annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali Golf 7 2.0 TDI DSG

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consumi reali Golf 7 2.0 TDI DSG

Ecco.
    Il modo più preciso che abbiamo per misurare il consumo è quello appena indicato sopra.
    Pieno raso tappo --> verifica dei km percorsi --> pieno raso tappo --> media.
    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

Commenta

Ok, ma sia che metto dentro 20 litri o 50 o 1000, la media al litro è sempre quella .
      Ho notato un fatto strano tra venerdì e oggi: percorso 150 km circa, media da cdb 18km/l e lancetta del serbatoio su cruscotto che si è mossa di pochissimo, neanche a metà della prima tacchetta (percorrendo 150 km ). Ho l'auto posseduta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-cv-Dave-s-car!

Commenta

Originariamente inviato da Dave2010 Visualizza il messaggio
        Ok, ma sia che metto dentro 20 litri o 50 o 1000, la media al litro è sempre quella
        Sulla distanza totale percorsa con un pieno assolutamente no! Per questo ti diciamo di tener conto per il calcolo della media reale i km percorsi diviso i litri immessi, possibilmente facendo sempre il pieno a tappo così da avere un dato abbastanza preciso!
        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

Per ora record personale sui consumi:
          1045 km percorsi
          49,63 litri immessi
          21 km/l di media.
          Cerchi da 16" con gomme invernali.
          Molta statale scorrevole e praticamente zero città.
          P.S.
          Autonomia residua praticamente zero (il CDB segnava 30 km residui)
          P.S.2.
          DPS impostato sempre su ECO, quindi il veleggiamento è attivo.
          P.S.3.
          Il pieno è sempre raso tappo, anzi questa volta ho pure "sversato" un poco di gasolio...porc@ v@cca@
          Team Gloss

Commenta

Complimenti davvero.... Con la mia stessa motorizzazione, ma gomme invernali da 17 al massimo che riesco sono 820 km... Mai raggiunto la media a lungo termine di 21 km/l... Ribadisco che questo motore utilizzato su percorsi medio lunghi su strade extraurbane e/o autostrade, regala davvero soddisfazioni... Complimenti...!!
            Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

Commenta

Ottimo Dario, quanti km hai totali?
              Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

Commenta

Ho 41.000 km
                Team Gloss

Commenta

Hai notato sensibili miglioramenti con l'avanzare dei chilometri, e se si dopo quanti, o il consumo è sempre stato determinato dal tipo di utilizzo e strada? Grazie.
                  Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

Commenta

Guarda in firma.
                    Puoi vedere tutto lo storico dei consumi.
                    I miei percorsi sono sempre gli stessi e le medie sono abbastanza stabili: vado dai 5,7 ai 4.7 l/100 km.
                    Grosse differenze con l'avanzare dei km non le ho notate.
                    Quello che, a parer mio, gioca a sfavore dei consumi è il DSG e la sua rapportatura (più corta del manuale).
                    Team Gloss

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160613_005135.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 72.2 KB 
ID: 1254228

Rispetto ai 1.045 km di SaMaBa i miei 900 tondi tondi fanno quasi ridere, però è pur sempre il mio nuovo record personale! Battuto di ben 33 km il record personale precedente!
                      La media reale non sono in grado di indicarla precisamente, perché all'ultimo pieno avevo caricato 47 litri ma ce n'era ancora qualcuno di rimanenza, quindi farei un calcolo semplice dividendo la distanza percorsa per la capacità del serbatoio (50 l circa, che nel mio caso è un valore reale), ottenendo una media di 18 km/l circa
                      Cerchi da 18", circa 300 km percorsi in strade provinciali e gli altri 600 km in autostrada con cruise fisso a 130 km/h (tranne sui 150 km A/R della Cisa percorsa ieri dove non l'ho usato), DPS in individual con motore in Normal, clima sempre acceso in Auto, metà km circa con 4 persone a bordo e l'altra metà con 3 persone.
                      Direi ottimo per i miei canoni e per le condizioni di viaggio

Commenta

Guarda che sono ottimi consumi rapportati a tipologia di percorso, velocità (media e non), gommatura e peso a bordo.
                        I miei consumi record sono con 17" strade statali/comunali collinari e non, autostrada quasi nulla e poca città e per non dimenticare, tutto in ECO, quindi c'è anche la componente veleggiamento.
                        Se non sc@zz0 la media in questi ultimi 500 km credo ci sarà un nuovo record dei consumi.
                        Team Gloss

Commenta

Si infatti Dario, è quello che penso e che avevo già sottolineato: in rapporto a
                          tipologia di percorso, velocità (media e non), gommatura e peso a bordo
                          ed anche impostazioni del DPS, direi che è davvero un ottimo, anzi eccellente risultato!

Commenta

Io la uso molto in città e faccio circa 15km/l. Mettendoci un po' di autostrada i consumi scendono ma non ho mai fatto più di 800 km col pieno. Appare evidente e anche ovvio che a velocità costante questo motore consumi poco, mentre nelle altre condizioni il consumo sale di molto ma è normale. Motore promosso a pieni voti sotto l'aspetto dei consumi, un po' meno per la ripresa ma sono off-topic
                            Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

Commenta

Leggo i vostri consumi che io mi sogno di ottenere con il 1.6 110 cv Dsg. Pensate poi che il Cdb segna 24 km/l di media e nella realtà non vado oltre i 15.5 effettivi..

Commenta

Beh una discrepanza così ampia tra reali e cdb non l'avevo mai sentita.[emoji15]

Commenta

Infatti non li ho mai avuto con la golf 7 105 cv tdi dsg che avevo prima...Al massimo il cdb segnava 20 e reali erano 19...Con questa è tutto "sballato"... anche i valori indicati sul computer. Dopo che hanno azzerato l'autoapprendimento (nell'ultimo passaggio al service) il CDB ha iniziato ad indicare i valori appena detti ma nella realtà arrivare a 15.9 reali vuol dire aprire la botola sul pavimento e scegliendo sul Driving Profile Selection la modalità "Flinstones" iniziare a pedalare...E' una petroliera...Ma il 21 torna per la 4 volta in officina...Ps: Sembra un assenteista, ogni mese una settimana in officina se la deve fare di ferie....Sta B.......cca"

Commenta

io ho appena verificato la corrispondenza tra consumi rilevati ed effettivi; lo scarto nel mio caso è minimo: 916km con 47 litri, 19,49 km/lt, il cdb segna 19,5 km/lt.
                                    2.0 tdi 150cv manuale 18"
                                    LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Grazie stiwy. Cmq a prescindere dell'indicato e la "realtà"che mi spaventa. Per chi fa poca strada può dire poco 3-4 km/l in meno..ma se fai 60-70000 km annui...alla fine sono soldi..

Commenta

io faccio parte dei secondi, con circa 120km al giorno
                                        Per fortuna questo motore è fatto apposta per l'extraurbano a velocità costante, senza particolare attenzione arrivo anche a 22 al litro di media; quando facevo solo città, le medie si aggiravano intorno ai 13/14 circa
                                        LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Pensa te. Io faccio parecchia autostrada e superstrada. L'unico tratto cittadino e lungo 5 km. Se poi pensi che ci sono 5 semafori cmq in 5 minuti attraversi la città. Con il 1.6 105 in media ero sui 19...reali. con questa 15
                                          Città la stessa e chi guida e lo stesso. Poi bo...come gli alcolizzati, avrò un buco nel serbatoio...

Commenta

Sto operando...
                                          X