annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

I motori al lancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: I motori al lancio

miciotta considera che la filosofia che è alla base della famiglia dei TSI è l'efficienza.
    In sostanza hai una spinta maggiore in basso (1.500g/min) e consumi + contenuti rispetto al corrispettivo motore aspirato di vecchia concezione.
    Il fatto che un motore complesso e tecnologico è più delicato rispetto ad un mulone aspirato è vero solo in parte, cmq non è fatto di porcellana.
    E' bene però avere qualche precauzione, tipo evitare di tirargli il collo a freddo o spegnerlo di botto dopo una bella tirata.
    Il vero problema è che se la turbina spacca fuori garanzia il prezzo è salato, si parte dai 1500 eurini...

Commenta

Si il 1.2 TSi 105 cv è un 4C 8 valvole.
      Diciamo che quindi sarà improntato a funzionare bene anche ai bassi e medi regimi mentre da metà in poi c'è la turbina.

Nella fabia fa miracoli questo motore, il sound ricorda molto il 1.4 8v montato nella Polo.

[video=youtube;CrYCKMs6sFU]http://www.youtube.com/watch?v=CrYCKMs6sFU&feature=related[/video]
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Qualche utente c'è magari esce fuori...

Per le turbine...non so che dirti si possono rompere sia sui TDI che sui TSI...e su altri motori di altri gruppi...può succedere ma non mi sembra che in casa volk ci sia una casistica alta di rotture di turbine nei TSI....Tanto oramai i motori benzina con Turbine...li usano tutte le case automobilistiche...questo per contenere le cilindrate...e per migliorare le doti di potenza e coppia e guidabilità delle auto....

Se ti posso dare un piccolo consiglio...gira le concessionarie e prova più motorizzazioni che puoi..solo così potrai scegliere quella che più ti si addice e che preferisci...

Giovanni.

Commenta

importante che sia 1.2 che 1.4 siano affidabili.... ciaooo

Commenta

ma si ...i motori sono bene o male tutti affidabili al giorno d'oggi.

Giovanni.

Commenta

Il 1.8 da 180 cv sul mercato golf non uscirà MAI in Italia.

Credo che il motivo sia semplice, la maggior parte degli italiani non ha ben presente cosa significa scegliere un diesel piuttosto che un benzina.

La potenza nei pressi del 180 cv è quindi coperta dal GTD-7: molte persone non comprerebbero MAI un'auto con tale cilindrata, a benzina... ma scherzi... come si fa poi a mantenerla? Ed opteranno per il GTD.
              > VW ci guadagna (visto che il GTD è più caro senza dubbio rispetto ad una "normale" TSI 180 CV).

Altri, invece, fatto 30, faranno 31, e salteranno al GTI da 220 CV.
              > VW ci guadagna (ancora una volta)

Qualcuno potrebbe in effetti optare per Audi A3, o per una Golf da 140 cv (e in questo caso VW ci perde).

Ma evidentemente nell'ufficio marketing han fatto bene i loro i conti e mettendo sul piatto della bilancia il tutto, va bene così
              Ultima modifica di Ospite; 18/12/2012, 11:17.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Noto con dispiacere che oggi 01-01-2013 in casa Vw il downsizing (e la mediocrità del mercato) fanno in modo che la sorellina Polo monti un 1.4 da 180cv con la zona rossa a circa 7000 giri/min, mentre noi raffinati amanti della Golf siamo al palo con 40-52cv in meno. D'accordo il motore di cui sopra ha avuto i suoi difetti di gioventù (o forse di progetto) ma essere bevuto a capodanno come una camomilla al semaforo dalla pischella di famiglia mi ha fatto venire un travaso di bile. Spero Vivamente che un amante del copia-incolla giri bel bello il 1.8 montato su A3 Anche su Golf... Azz, al più presto

Commenta

• R: I motori al lancio

Beh non puoi confrontare una Polo GTI con una Golf Highline...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                  LA MIA GOLFAZZA

Commenta

• Re: R: I motori al lancio

Gabri...sempre di Tsi si tratta....anzi identico,stessa cil.1390cc,certo,con qualche "accessorio" in piu quello Polo Gti...
                    Aggiungiamo poi la differenza di peso che credo non sia di poco conto tra le due car....Ho guidato la Polo in autostrada e sulla A3 Sa-Rc sobbalza paurosamente,e aveva 20.000km e sulle stesse strade la mia Golf pare andare su un biliardo....
                    Dubito davvero mettano sto bel 1.8 180cv su Golf,Vw sta trattando in maniera a volte incomprensibile il nostro mercato!!!!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

ho capito che sempre di TSI si stratta, ma come giustamente dici sono due motori con 2 caratteri diversissimi; uno è fatto per i consumi e la guidabilità, l'altro per le prestazioni. Questo fa si che uno sia piacevolissimo da guidare in città, l'altro invece è ottimizzato per lo "sparo al semaforo"
                      LA MIA GOLFAZZA

Commenta

scusate ma non ho capito bene i nuovi motori TSI a benza tutti con sistema che va a 2 clindri o non importati qui in italia ?

e invece lo start&stop su tutti o non in italia o ?

Commenta

è stato detto più e più volte, il motore con la disattivazione dei cilindri per il momento non verrà importato in Italia, e al momento tutti hanno lo s&s.
                          LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Confermo che tuttui i motori hanno lo s&s...
                            Mentre il 1.4 TSi da 140 Cv...che adotta il sistema che disattiva i due cilindri, per il momento non è importato in Italia...e a detta del "mio" concessionario...non si sa neanche se verrà mai importato.

Giovanni.

Commenta

stima di quanto durera' MENO la batteria e motorino di avviamento o sranno (speriamo) potenziati ? cmq si puo' disattivare vero lo s&s ?

Commenta

Si può disattivare, ma in maniera permanente non penso...

Commenta

• R: I motori al lancio

Ci sarà un tasto.e ogni volta che si accende l auto bisogna premerlo per disattivarlo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Commenta

Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
                                    ho capito che sempre di TSI si stratta, ma come giustamente dici sono due motori con 2 caratteri diversissimi; uno è fatto per i consumi e la guidabilità, l'altro per le prestazioni. Questo fa si che uno sia piacevolissimo da guidare in città, l'altro invece è ottimizzato per lo "sparo al semaforo"
                                    Ciao , perdonami ma in realtà il mio era uno sfogo per fare notare come in casa Golf su HL ad oggi manchi ancora il motore che fa la differenza. Mi riferivo al 1.8T/160cv della cugina A3 e ad esempio alla vecchia V° serie GT (il riferimento del limitatore a 7000giri/min) .Volevo altresi dire che il TSI montato sulla pischella di famiglia VW (Polo-GTI) è il TSI downsized con più cavalli rispetto a Golf 7 e Scirocco (2L esclusi, ovvio) e questo mi fa pensare, mooolto pensare alle strategie di marketing. Infine ti garantisco che chi li ha provati (ed usati con criterio) non cunsumano poi tanto di più, certo senza scannarli ad ogni semaforo.

Commenta

Tutto vero e giusto,e...aggiungo se permetti Andrea che hanno pure la stessa ottima guidabilità/godibilità del 122...

Commenta

@miciotta comincia a leggere prima di scrivere, usare il cerca e sopratutto a rispondere agli MP, Grazie
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

A titolo informativo, è in fase di progettazione la versione ibrida della Golf, con 132cv; data presunta di uscita maggio 2014; per quanto riguarda i palati più sopraffini a maggio 2013 verranno messi in produzione i modelli GTD (184cv) e GTI (220 e 230cv), mentre nel 2014 si vocifera di un motore con 211cv, sempre della famiglia TFSI.

LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Sto operando...
                                          X