annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ma la Vw non ci pensa al gpl o al metano?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Ma la Vw non ci pensa al gpl o al metano?

E cosa vuol dire che stai per diventare papà con la negazione dell'up? Io quando sono diventato papà sono passato dalla Fiat 500 alla 126, perché giustamente più grande, ma non mi dire che con un'up tu non possa mettere un seggiolino.
    Certo che c'è una soglia oltre il quale è tutto risparmio. Diciamo 150.000km. Perché è pur vero che il metano ti costa di meno, ma la manutenzione di un'auto a metano, non è uno scherzo. Nessuna purtroppo ha un motore progettato per il metano, ma solo per essere usata anche con il metano.
    sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
      Erano i problemi dei primissimi TSI a Metano su Passat.
      Ora è tutto risolto.

P.S: Attualmente, senza incentivi, la TGI a metano sarà poco appetibile, perché parliamo di circa 27.000€ per la Comfortline. Senza incentivi non ha mercato
      Mica tanto risolto da quel che ho letto...

Sul prezzo penso la stessa cosa, e capisco solo che riusciranno a venderne quelle poche giusto perché hanno buon nome.

Ho idea che continueranno ad usare l'iniezione diretta (della benzina), e non riesco a spiegarmi il perché quando poi continuano ad iniettare benzina per raffreddare gli iniettori come hanno sempre fatto. Questa Golf a metano a me sembra sempre più un esercizio commerciale come l'Audi e-Tron: mostra al pubblico che loro sono capaci di farla, ma ai poveri cristi quanto conviene acquistare un modello del genere ?

Commenta

Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
        E cosa vuol dire che stai per diventare papà con la negazione dell'up? Io quando sono diventato papà sono passato dalla Fiat 500 alla 126, perché giustamente più grande, ma non mi dire che con un'up tu non possa mettere un seggiolino.
        Certo che c'è una soglia oltre il quale è tutto risparmio. Diciamo 150.000km. Perché è pur vero che il metano ti costa di meno, ma la manutenzione di un'auto a metano, non è uno scherzo. Nessuna purtroppo ha un motore progettato per il metano, ma solo per essere usata anche con il metano.

..non sono d'accordo..la manutenzione di un auto a metano ha lo stesso costo di una a benzina, senza considerare il fatto che l'olio dura anche di più..l'unico costo aggiunto è il costo della revisione delle bombole ogni 4 anni.... il TGI è progettato per funzionare a metano....

Commenta

No, non sono d'accordo. A lungo andare lo stress del motore prodotto dall'uso del metano, rovina il cielo dei pistoni e le camere di combustione. Differente è progettare un motore per l'uso esclusivo del metano. Ma nessuno ha mai progettato un motore siffatto, né Volkswagen, ne Fiat, perché sarebbe usato solo in Italia e da una piccola percentuale di persone.
          Comunque a novembre è prevista l'uscita della Golf adattata per il metano

Commenta

Ti sei chiesto perché il Passat a metano e la Golf TGI hanno 10CV in meno rispetto alle versioni a benzina di pari cilindrata ? perché sono motori che nascono per essere utilizzati con il metano che contiene un numero di ottani ben superiore alla benzina il che significa che sfrutta a pieno le potenzialità del motore turbo (dimentichiamoci della detonazione e conseguente battito in testa), in una prova effettuata da quattroruote con il Passat a metano le prestazioni migliori erano con quest'ultimo.
            Ciao

Commenta

Certamente. Mio figlio ingegnere tecnico alla VW Group mi dice che le percentuali di rottura di un motore alimentato a metano sono circa 10 volte il medesimo motore a benzina, ma chiaramente chi prende una auto e l'alimenta a metano, deve essere preparato a un precoce invecchiamento dello stesso e mettere mano al portafoglio. Torno a ripetere progettare un motore a metano non vuol dire adattare un motore a benzina per l'uso a metano.

Commenta

non che non mi piaccia la up,ma visto che la prenderei nuova vorrei una macchina spaziosa senza prendere un furgone tipo il touran.avevo letto su 4r che negli states le case costruttrici tra qualche anno dovranno avere una media inquinante dell'intera gamma prodotta che non superi un certa soglia,e quindi produrranno modelli ecologici per abbassare questa media.non vorrei che vw stesse facendo la stessa cosa con le versioni a metano destinate a un pò tutti i marchi del gruppo.però i crukki sono crukki,non sono i pagliacci italiani della fiat che vendono letame verniciato(e riescono a venderlo è quello il brutto).ho letto che hanno fatto impianti a gpl che usano gli stessi iniettori della benzina e iniettano gpl liquido,cosi in teoria si dovrebbero risolvere i problemi di raffreddamento degli iniettori,e di impianti a metano che tipo ogni 100 scoppi fa circa 5 iniettate di benzina per raffreddare e lubrificare iniettori,valvole ecc...del resto aziende come brc landi prins vialle si devono inventare qualcosa perchè d'ora in poi i turbo benzina ad inezione diretta saranno sempre più diffusi...
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

I sistemi per poter usare un motore progettato a benzina, col metano, sono noti e uno dei più comuni è appunto un ciclo misto metano benzina con iniezione di benzina ogni tanti cicli a metano. Chiaramente sarebbe possibile invece progettare un motore totalmente per uso a metano, ma non viene fatto per i costi di progettazione rispetto alle unità che potrebbero vendersi.

Commenta

Infatti i motori che hanno la doppia alimentazione di serie sono adattati e/o modificati per l'impianto a metano o gpl.

Commenta

Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
                      ma non viene fatto per i costi di progettazione rispetto alle unità che potrebbero vendersi.
                      Ma no, è una vecchia mitologia. Politica, più che altro, mio caro.

E la ragione per cui il 1.6 a gas è lievitato x mila Euro di listino da Golf V a Golf VI, ed è la ragione per cui tra l'altro quando uscirà la Golf TGI sarà prezzata in modo tale da non creare concorrenza a nessuna motorizzazione esistente, e l'ammortamento avverrà solo durante l'intera vita del veicolo, con qualche lieve vantaggio economico solo sull'ultimo 25% di periodo residuo, ovviamente al netto delle incentivazioni e normative regionali e statali, le quali potrebbero dargli senz'altro una mano in certe regioni/città d'Italia.

Commenta

Sto operando...
                      X