annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consigli 1.5 tsi act 150cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli 1.5 tsi act 150cv

Ciao a tutti,
    attualmente in possesso di una Jeep Compass 2017 diesel di cui non sono soddisfatto, sto valutando una buona offerta in permuta con la Golf7 Sport con motore in oggetto.
    Faccio circa 150 km alla settimana equamente divisi tra citta' e autostrada, non sono interessato alla Golf 8 (trovo gli interni col doppio display orrendi).
    Chiedo quindi ai gentili possessori di questo motore come si trovano in termini di consumi e a quanto ammontano i costi dei tagliandi di manutenzione.
    Grazie mille
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Consigli 1.5 tsi act 150cv

Ciao Fulvio. Per ora posso parlare solo di consumi per il fatto che, avendo l'auto da appena 6 mesi, non sono ancora arrivato a fare il tagliando . In poco più di 8000 Km la mia media è all'incirca di 13 km/lt con circa 600-620 Km a pieno. Specifico solo che il mio utilizzo è per l'80% cittadino con traffico medio-intenso e il restante 20% su strada extraurbana. Quando è capitato di usare l'auto esclusivamente su extraurbano sono anche riuscito a fare percorsi anche di 19-20 Km/lt.
    La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

Commenta

la mia media con 80 città 20 extra è di poco superiore ai 12 al litro. Ogni tanto non lesino di spingere al limitatore alcune marce se no non vale la pena avere un benzina. Confermo le ottime percorrenze in autostrada a 120/130.
      Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
      sigpic

Commenta

Allora più o meno siamo lì come utilizzo.
        La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

Commenta

SI ma al contrario del diesel questa beve eccome se non si sta attenti...
          sigpic

Commenta

Originariamente inviato da Andre1975 Visualizza il messaggio
            Ciao Fulvio. Per ora posso parlare solo di consumi per il fatto che, avendo l'auto da appena 6 mesi, non sono ancora arrivato a fare il tagliando . In poco più di 8000 Km la mia media è all'incirca di 13 km/lt con circa 600-620 Km a pieno. Specifico solo che il mio utilizzo è per l'80% cittadino con traffico medio-intenso e il restante 20% su strada extraurbana. Quando è capitato di usare l'auto esclusivamente su extraurbano sono anche riuscito a fare percorsi anche di 19-20 Km/lt.
            Confermo! Ho esattamente gli stessi consumi.

Commenta

Scusa ma il serbatoio non è di 53 litri circa? Se fai 600 km sono più 11 km/l che 13...
              sigpic

Commenta

Penso che faccia rifornimento prima di arrivare alla zona rossa, immettendo circa 45-48 litri
                è una buona abitudine e la pompa a bassa pressione immersa nel serbatoio, ringrazia
                il carburante presente nel serbatoio, tiene bassa la temperatura della pompa e generalmente, si hanno meno noie
                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Buona norma anche sui Diesel dove si evita che si vada a pescare la "zozzeria" che si deposita sul fondo...Purtroppo non si capisce perchè si ami fare rifornimento solo quando si è in riserva...

Commenta

in realtà girare sempre col pieno è altrettanto sbagliato

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

Sapresti dirmi la ragione per cui girare col pieno è sbagliato?...

Commenta

Perché fa rumore quando sballotta!

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

@iugin....Si ok, lo fa, ma solo per i primi km. Io facevo il pieno e mi fiondano in autostrada...e chi lo sentiva..?

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio

Buona norma anche sui Diesel dove si evita che si vada a pescare la "zozzeria" che si deposita sul fondo...Purtroppo non si capisce perchè si ami fare rifornimento solo quando si è in riserva...

Io faccio il pieno appena scatta oppure in prossimità della riserva ma a volte arrivo ad autonomia prossima allo 0 perché i depositi potrebbero accumularsi in modo significativo e quella volta che arrivi un po' al limite andare incontro a problemi...

Commenta

@iugin....Si ok, lo fa, ma solo per i primi km. Io facevo il pieno e mi fiondano in autostrada...e chi lo sentiva..?
                              Era ironico il messaggio

Commenta

Sapresti dirmi la ragione per cui girare col pieno è sbagliato?...
                                Ho scritto sempre col pieno, ad esempio avere un Tgi e mai andare a benzina lasciandolo sempre pieno.

Anche gasolio e benzina nei serbatoi creano morchie e "alghe" quando la parte bassa del serbatoio viene sempre mantenuta ferma e mai aspirata quando si lasciano sempre i litri della riserva.

Questo mi è stato confermato da un benzinaio, se volete poi vi racconto il fatto.

Poi la pompa pesca sempre nello stesso punto.

Le schifezze più pesanti del carburante affondano e vanno in circolo per prime.. quelle più leggere galleggiano e restano nel serbatoio.
                                Svuotando regolarmente il più possibile il serbatoio (facendo il pieno solo quando si è in riserva) si riduce questa concentrazione (delle schifezze galleggianti) e si mantiene il serbatoio più pulito.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

Ma infatti io non faccio mai carburante se non in riserva. E ne consumo talmente tanto che il pieno spesso mi dura una giornata..Almeno io, il rischio di morchia non ne ho. Di fare invece un pieno con acqua, questo purtroppo si, perché non posso farlo sempre allo stesso distributore..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                  X