annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cinghia di distribuzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    PaoloAlberto - Paolo, sul porre la domanda in modo più appropriato sono d'accordo - l'ho sottolineato io stesso - mentre sul chiedere informazioni ad altri e non a noi ... non lo so ...

    Sicuramente da Wolfsburg non gli darebbero grandi soddisfazioni e ricorda che non tutti i meccanici hanno il dono innato di come e quanto vanno stretti i bulloni ... fidati di me ! Sai quanti danni si sono verificati solo per questo ?

    Commenta


    • #42
      Anche gommisti
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #43
        tony certo!
        IceMatrix io ho visto una x5 uscire dal gommista senza un bullone e con gli altri tutti lenti di una ruota!!!!
        quando è tornato voleva denunciarlo!!!!
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #44
          Un saluto a tutti
          Grazie per esservi interessati alla mia domanda,allora la formulo piu dettagliata mi intetessava sapere come fare per tenere ferma la puleggia albero motore..scartando la soluzione di un avvitatore pneumatico che non ho quali soluzioni ci possono essere? E come ho domandato nella mia precedente domanda,qualcuno se l' e' cambiata da solo?Su youtube ci sono molteplici video della procedura completa ma non ne ho trovato uno che mostra come serrare il bullone della puleggia.La coppia di serraggio che fornisce la casa e' abnorme e sarei curioso di vedere di persona se in concessionaria ufficiale serrano esattamente a quella coppia oppure la stringono con l' avvitatore pneumatico

          Commenta


          • #45
            golfistaTSI - Fabio, vabbè, diciamo che abbiamo capito male noi, ok?

            Dunque, visto che non ti interessa il valore della coppia di serraggio di quel grosso bullone che è consigliabile sostituire quando si procede con le operazioni di smontaggio e rimontaggio, di questo non parliamone affatto

            Ti interessa sapere come va tenuta ferma la puleggia dentata dell'albero motore? Va bene.

            Allora, questa puleggia dentata viene tenuta ferma (bloccata) da un apposito strumento (ha la forma somigliante ad una piccola leva di un cambio con pomello finale) che presenta alcuni denti e scanalature che si interfacciano perfettamente a quelle della puleggia dell'albero motore. Tale strumento termina con un perno che si inserisce poi in un apposito foro della flangia di tenuta. Dopo di che la puleggia resta ferma e quindi non può più spostarsi sino a quando non si estrae tale strumento.

            Questo è il sistema utilizzato nei motori diesel VW e al 99,99% pure nei benzina.

            Commenta

            Sto operando...
            X