annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cinghia di distribuzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Cinghia di distribuzione

    Per fortuna il prezzo che l'ho pagata mi sembra un buon prezzo, però io non faccio testo non sono un intenditore 😂

    Commenta


    • #22
      Re: Cinghia di distribuzione

      Originariamente inviato da Totoago66 Visualizza il messaggio
      Per fortuna il prezzo che l'ho pagata mi sembra un buon prezzo, però io non faccio testo non sono un intenditore [emoji23]
      Quanto l' hai pagata?

      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #23
        Re: Cinghia di distribuzione

        9000 del 2013 con 200000km

        Commenta


        • #24
          Re: Cinghia di distribuzione

          Ho fatto fare dei preventivi, sia dal mio meccanico di fiducia, e anche in concessionaria Volkswagen, il mio meccanico vuole 1000 euro, e la concessionaria 1400 euro, cosa mi consigliate?

          Commenta


          • #25
            Re: Cinghia di distribuzione

            Come vedi la cifra si aggira a quella da me indicata. Se ti fidi del meccanico ovviamente il tuo. Dal service vw puoi solo avere una garanzia in più se si rompe qualcosa di meccanico legato a quel tipo di intervento (che non so se il tuo meccanico, seppur per legge obbligato, ti da).

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #26
              Re: Cinghia di distribuzione

              Alla fine la farò fare al mio meccanico ( sperando che faccia un bel lavoro) anche perché 400 euro non sono pochi, come risparmio.

              Commenta


              • #27
                Re: Cinghia di distribuzione

                Ovviamente.... Unica cosa è che usi componenti vw ..Il risparmio è sicuramente sulla manodopera (tariffa oraria)..

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #28
                  Salve a tutti, la mia Sportvan 1.6 tdi 110 c.v, la cinghia andrà sostituita sempre a 180k 200km? Grazie in anticipo

                  Commenta


                  • #29
                    Buongiorno,
                    Mi stavo informando per capire quando eseguire la sostituzione della cinghia di distribuzione della mia golf 1.5 TSI 150 CV, avete qualche info?

                    Grazie
                    Andrea

                    Commenta


                    • #30
                      Se per il 1.5 TSI della famiglia EA211 valgono le regole del 1.4 TSI di pari famiglia, in realtà la cinghia è "long life" e non ne è prevista la sostituzione ad un predeterminato chilometraggio, ma solamente l'ispezione visiva a partire dal decimo anno di età.
                      Quanto sopra vale per i mercati non considerati "gravosi" (solitamente per la polvere) tra i quali l'Italia.
                      Ovviamente, però, il cliente può richiedere l'intervento quando vuole.
                      QUI la mia Variant

                      Commenta


                      • #31
                        Riesco a verificare la famiglia EA211 sul libretto uso e manutenzione?
                        Grazie

                        Commenta


                        • #32
                          Visti i km fatti dalla mia TSI (105mila), ho chiesto al service della mia zona, informazioni riguardo la sostituzione della cinghia distribuzione. Fino a 210.000 km non è prevista la sostituzione. Mi hanno però consigliato di fare il lavoro prima del traguardo dei 210mila km, considerando il potenziale danno che incorrerei in una sua eventuale rottura.

                          Commenta


                          • #33
                            Salve a tutti
                            una domanda rimanendo in tema di cinghia distribuzione.C'è qualcuno con il 1.4 TSI che si è sostituito la cinghia fai da te?Se si come ha stretto il dado puleggia albero motore?

                            Commenta


                            • #34
                              Una componente così delicata salvo non del mestiere io lascerei perdere
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • #35
                                Fossi in te a meno tu sia un meccanico lo farei fare da chi lo fa per lavoro.
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • #36
                                  PaoloAlberto Se fosse un meccanico o avesse padronanza con l'oggetto, avrebbe posto la domanda iniziale?

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                    Una componente così delicata salvo non del mestiere io lascerei perdere
                                    Concordo !

                                    Non si capisce poi se interessi la procedura per tener ferma la puleggia (dentata suppongo) posta all'estremità dell'albero motore o il valore della coppia di serraggio espressa in nm del bullone di fissaggio della puleggia stessa !

                                    Da tener presente, che sia le officine VW e sia quelle non VW, di un certo livello, sono dotate di attrezzi specifici per effettuare certi interventi alla meccanica ... in primis al sistema di distribuzione in discussione !

                                    A buon intenditore ...

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                      PaoloAlberto Se fosse un meccanico o avesse padronanza con l'oggetto, avrebbe posto la domanda iniziale?
                                      No ecco perché ho scritto!!
                                      è inutile porre anche la domanda!
                                      ma rispondere è cortesia.
                                      PaoloAlberto

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Beh, la domanda può anche essere posta dal meccanico o quanto meno da un operatore di una certa esperienza che intenda sapere il valore della coppia di serraggio di un bullone di una certa importanza, non avendo a disposizione il manuale di riparazione del veicolo sul quale sta operando !

                                        Commenta


                                        • #40
                                          tony a questo punto però la domanda sarebbe stata differente!
                                          e poi un meccanico sa già quanto deve stringere!
                                          E sicuramente non chiede a noi chiama direttamente in casa madre noi con tutto il rispetto dovremmo essere l’ultima spiaggia!.
                                          PaoloAlberto

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X