annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Uso del dsg
Comprimi
X
-
però in parte si, perchè l'automatico senza dubbi semplifica la guida in tutte le auto, poi se non si è accorti e smaliziati ci si può far male lo stesso che sia una supercar o la golf , però dai, nelle auto moderne dove ormai è tutto automatizzato e servoassistito trovarsi a cambiare ancora le marce con pedali e manovelle ormai è anacronistico, strani marchingegni da medioevo1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40
Commenta
-
velociraptor concordo sempre di più con te, molte sportive sono automatiche perché per molti sarebbero ingestibili e quindi invendibili.
- Grazie 1
Commenta
-
Io nel dubbio ho risolto il problema alla radice avendone una manuale ed una dsg
Comunque non tutti i manuali sono uguali e nemmeno gli automatici
Io ad esempio non sopporto le auto con la frizione molliccia da city-car e nemmeno i cdc che pare di guidare un pullminino
Ho sempre preferito le auto con la frizione da uomo ed il cambio dove senti l'innesto della leva
A mio parere il dsg cambia in positivo dopo aver settato l'acceleratore in diretto e non incrementale come esce di fabbrica, rendendo l'acceleratore più sensibile e la risposta del cambio più pulita
si tizio il dsg si guida con l'acceleratore
Da amante del vecchio cambio manuale a chi mi chiede cosa penso del dsg rispondo che è comodo e molto piacevole quando vuoi zero pensieri, specialmente in città
Nelle sparate è davvero impressionante ma pecca in scalata dove non è sempre così reattivo come vorrei
Un periodo minimo di autoapprendimento comunque ci vuole anche a seconda della motorizzazione
Il manuale è ovviamente un'altra cosa e nemmeno l'uso delle palette, per quanto oggettivamente molto coinvolgente, regala l'esperienza senza filtri di avere il 3° pedale
Non sò se corrisponde al vero ma le ultime vw manuali hanno la nomea di avere frizioni di burro e non è la prima GTI che sento avere problemi sotto i 30-40K km (c'è un post qui sul forum)
Quando eravamo in lock down però devo ammettere che mi mancava molto di più giocare con quella leva maledetta che usare il dsg!
velociraptor considera che di kglini che guidano supercar e sfasciano auto da sogno il mondo è pieno!
Commenta
-
tu sei tra gli amanti del manuale e quindi va benissimo così, ed è vero che il DSG in scalata non è come un manuale perchè tende a rimanere molto con le marce alte con poco freno motore, ma per i consumi va bene così, la macchina "scorre" e risparmia, tuttavia nel complesso credo che una volta appreso possa soddisfare la gran parte degli automobilisti medi, poi se non avesse peccato in gioventù rovinandosi la reputazione, sicuramente sarebbe più diffuso, pure io ho in garage una bella "scatola ricordo" con una meccatronica guasta (perdeva olio), ma credo che nel tempo sia stato aggiornato e reso molto affidabile, e non leggo più tante lamentele, poi avrà qualche difetto, ma anche molti vantaggi , infatti tanti che lo provano non tornano più indietro.1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40
- Grazie 1
Commenta
-
Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggioPerò un bel Gt3 992 manuale leveraggio "corto"..
o forse fanno il touring manuale o lo speedster
il gt4 so che è manuale…
PaoloAlberto
Commenta
-
Originariamente inviato da tizio Visualizza il messaggioRe: Uso del dsg
se fai caso si sente un clik poco percepibile quando azioni e rilasci il freno, quindi ci hanno già pensato e non serve a nulla a mettere in N, pure io lo facevo all'inizio quando ero "nuovo" finchè un bel giorno ero fermo al semaforo e al verde per sbaglio invece di D ho messo la R (perchè è come inserire la prima del cambio manuale) e invece di partire in avanti sono balzato indietro e non me lo aspettavo, ero in colonna e come puoi immaginare mi sono molto spaventato, quindi meglio non spostarla, che può succedere pure questo
- Grazie 1
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta