annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Presentato a Vienna nuovo motore TGI 1.5 EVO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Presentato a Vienna nuovo motore TGI 1.5 EVO

Informazione presa dal sito Metanoauto

Trend sul gas naturale: nuovo motore 1.5 TGI Evo ad alta tecnologia con turbocompressore VTG e processo di combustione Miller

Premiere mondiale: motore VW 1.5 TGI Evo a gas naturale (EA211 Evo). Una novità tecnica presentata a Vienna è il nuovo motore a gas naturale 1,5 TGI Evo. L'unità a iniezione diretta da 1,5 litri, dotata di VTG (turbocompressori di ultima generazione con geometria variabile della turbina), si basa sul motore 1.5 TSI ACT BlueMotion. Come la sua controparte a benzina, l'altrettanto potente motore a gas naturale di 96 kW/130 CV, utilizza l'efficiente processo di combustione Miller TSI/TGI. Per Volkswagen il nuovo 1.5 TGI Evo è un fulcro nella sua campagna per il gas naturale. Il suo obiettivo dichiarato: aumentare ulteriormente il volume dei motori a gas naturale che operano in modo efficiente e in gran parte senza generare emissioni di particolato. Sul mercato tedesco i veicoli con motori a gas naturale già registrano la crescita più forte. Inoltre i motori a benzina TGI possono essere alimentati con e-gas, cioè gas naturale rinnovabile basato su metano ottenuto da processi di generazione di energia da vento, solare, idroelettrico o da biomassa.

Premiere mondiale a Vienna: il nuovo motore a gas naturale high-tech TGI 1.5 Evo.

Nota: (Fonte: www.volkswagen-media-services.com - traduzione)[/TD]

La produzione del motore 1.5 TGI Evo inizierà quest'anno. Con un consumo medio stimato di 3,5 kg/100 km (GNC) nell'attuale Golf con cambio a doppia frizione (DSG), l'agile motore con turbocompressore sarà tanto efficiente quanto economico da gestire. Ciò si traduce in un'autonomia di 490 km a gas naturale. Grazie al passaggio automatico alla modalità benzina, l'autonomia è estesa di ulteriori 190 km (tutti i dati sono stati calcolati sulla base del ciclo NEDC). Oltre alla sua efficienza, il motore offre prestazioni dinamiche e valori di coppia: 200 Nm di coppia sono già disponibili a 1.400 giri/min (fino a 4.500 giri/min).
    Ultima modifica di Enzino; 09/05/2018, 15:10. Motivo: Titolo scritto male

Re: Presentato a Vienna nuovo motore TGI 1.5 EVO

ciao a tutti
    nessun commento?

Commenta

Questo motore mi lascia perplesso...ora io parli del benzina con dsg attualmente in produzione. L'ho provato per circa un' ora e mezza e poco prima avevo provato il 1.4 125 devo proprio dire che i 5cv in più non si sentono per niente e che come prestazioni pure (accelerazione) sembra essere un pelino piu' brillante il 1.4 e' invece un pochino piu' silenzioso il 1.5, sui consumi non dico niente. Alla fine ho preso il 1.4 ma solo perchè il 1.5 non mi ha convinto...non sò.
      Guido la mia Golf 7.5 dal 28/05 jeppaaaaaa

Commenta

Secondo i dati dichiarati, 490 km di autonomia con un consumo di 3.5kg/100km significa che il serbatoio è da 17 kg.. mi sembra ancora un po' pochino

os

Commenta

Un bel passo avanti....diciamo che soprattutto il passo in avanti dovrebbero farlo i distributori con più stazioni di metano al sud e soprattutto self service... Ho tgi da 8 mesi...felicissimo....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ciao a tutti!

Sembra interessante e non vedo l’ora di provarlo, apprezzo che il serbatoio sia più capiente ma allo stesso tempo mi spaventa un po’ la forte diminuzione del serbatoio di benzina. Se da un lato questo porterà la macchina ad essere considerata con alimentazione monovalente (immagino che i litri di benzina saranno pari o meno di 15 per ottenere questo titolo) e quindi a pagare meno bollo ecc. dall’altro si dovrà prestare più attenzione a non rimanere a secco di metano e anche di benzina avendo la macchina un’autonomia complessiva decisamente inferiore rispetto all’attuale Golf TGI.

Vedremo...

Buon fine settimana a tutti!

L

Sent from my iPhone using Tapatalk
            VW Golf 1.4 TGI DSG Executive

Commenta

Avendo ordinato un TGI 1.4 110cv, speriamo in consegna entro fine mese...................non so se essere contento o pentito di non aver aspettato il TGI 1.5 130cv
              In questi casi occorre valutare i pro e contro..........che però per ognuno in certi casi sono diversi immagino.
              Non credo si conosca ancora l'affidabilità del 1.5 che forse potrebbe dare problemi a differenza dell'affidabilità riconosciuta al 1.4.
              Indubbiamente l'esenzione del bollo o risparmio sul bollo per il TGI 1.5 è un punto a suo favore.
              Il serbatoio diminuito per la benzina, come già detto, potrebbe essere un problema soprattutto al sud dove il metano è meno presente....comunque non si rimane a piedi perchè nel caso di rifornisce ancora di benzina.
              Non so se la maggior cilindrata ed i 20cv in più siano necessari leggendo che ci sono i possessori del TGI 1.4 che sono molto contenti...........o sono semplicemente un potenza utile ma non indispensabile?
              Occorre ancora dire che il prezzo della TGI 1.5 ancora non si sa e gli sconti credo saranno molto inferiori rispetto a febbraio....sicuramente il prezzo sarà maggiore ma occorre capire in che misura.
              Spero di sentire il vostro parere.
              GOLF 7.5 TGI Bluemotion 1.4 110 CV Highline. Optionals: colore Nero Perla + LED Pack con PXB + Keyless "Plus" + Park Pilot + Mirror Pack + Navigatore.

Commenta

Da parte mia credo che tu abbia fatto bene ad ordinare l’attuale TGI. Io l’ho ritirata lo scorso settembre e vado per i 35.000 km, non posso che parlarne bene sia per le prestazioni che per i costi di gestione.

Riguardo la cavalleria del nuovo 1.5 TGI francamente non saprei cosa farmene, 20 cv in più non si rifiutano mai ma, se ho letto bene, la coppia dovrebbe essere rimasta la stessa del 1.4 TGI ossia di 200 nm agli stessi regimi. Ecco, se questa fosse cresciuta avrebbe perfezionato le cose, ma così non sembra. Quindi torno a dire che, per me, hai fatto benissimo a ordinare sembra attendere.

L

Sent from my iPhone using Tapatalk
                VW Golf 1.4 TGI DSG Executive

Commenta

Ho letto che su questo motore avrà abbinato un serbatoio di benzina di soli 12 litri e ben tre bombole di metano, di cui una davanti. Vi risulta?
                  Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

Commenta

Su Octavia si al 100%, su Golf in teoria
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ma GP74 non hai letto la cosa peggiore di tutte, cioè che le due a sbalzo saranno in composito (come ora) mentre quella centrale sotto il divano sarà in acciaio?
                      Loro non sanno quanto male fanno agli italiani per via delle complicazioni legislative legate alle revisioni
                      Ecco lo schema dell'Octavia.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   untitled.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 18.9 KB 
ID: 1266550
                      QUI la mia Variant

Commenta

Sto operando...
                      X