annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Intercooler 1.2 e 1.4 tsi
Comprimi
X
-
-
Re: Intercooler 1.2 e 1.4 tsi
Vi confermo che l'intercooler è integrato nel condotto di aspirazione.Praticamente è tutto un blocco prestampato;anche io sono rimasto stupito,ma tale soluzione assicura maggiore prontezza della turbina oltre a rendere tutto il motore più compatto.
Commenta
-
Ne volevo mettere uno piu grande, raffredderebbe meglio l'aria dandoti qualche cv in più. Ho visto che Forge ne faceva uno aggiuntivo per la 6 credo. Per la 7 ancora non ho trovato nulla. Più che altro non riesco a trovare dove esce l'aria dal IC per andare al motore. Di sicuro sono motori davvero di altissima qualità progettuale e di fabbricazione
Commenta
-
Immaginavo che il tema sottostante fosse un miglioramento prestazionale, ma come hai visto è attualmente più difficile intervenire su motori progettati con componenti complesse integrate.
Consiglio mio: se le performance della tua auto non ti soddisfano pienamente, prova a valutare anche la convenienza di passare ad un'altra dotata di un'unità più prestante.
Godresti di tutti i vantaggi di una maggior cavalleria "di fabbrica".QUI la mia Variant
Commenta
-
allego spaccato dove si vede esploso l'intercooler
l'aria dal turbo entra in basso a destra, attraversa l'intercoler per poi entrare nella testata da sopra l'intercooler espandendosi in quella vascetta di plastica nera sopra l'intercooler che viene fissata direttametne alla testata in corrispondenza delle vavlole di aspirazioneTessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Intercooler frontale, tubazioni e raccordi vari, si leva la massa radiante a liquido dal collettore aspirazione, si tappa il foro e via magari con una adeguatina di mappa...
Ma un lavoro pressoché inutile se non si interviene pesantemente su turbina, scarico portata benzina ed altri lavori...
Consiglio mio lasciala così che ad una mappetta tranquilla altro non dà quel turbo e intercooler..
Commenta
-
É gia mappata. Ho trovato una azienda che produce un intake che sposterebbe il filtro a lato come nella gti. Questo potrebbe dare piu aria al mtore e intercooler integrato e far aspirare aria piu fresca dal filtro. Essendo sopra al motore di sicuro la temperatura del aria ne risente...
https://www.hg-motorsport.de/shop/product_info.php/language/en/info/p28795_VAG-1-4-TSI-E6-HFI-Carbon-Air-Intake-Kit.html
Commenta
-
Originariamente inviato da Thewhitechokaylate Visualizza il messaggioÉ gia mappata. Ho trovato una azienda che produce un intake che sposterebbe il filtro a lato come nella gti. Questo potrebbe dare piu aria al mtore e intercooler integrato e far aspirare aria piu fresca dal filtro. Essendo sopra al motore di sicuro la temperatura del aria ne risente...
https://www.hg-motorsport.de/shop/pr...ntake-Kit.html
Commenta
-
Originariamente inviato da Thewhitechokaylate Visualizza il messaggioÉ gia mappata. Ho trovato una azienda che produce un intake che sposterebbe il filtro a lato come nella gti. Questo potrebbe dare piu aria al mtore e intercooler integrato e far aspirare aria piu fresca dal filtro. Essendo sopra al motore di sicuro la temperatura del aria ne risente...
https://www.hg-motorsport.de/shop/pr...ntake-Kit.html
Al limite un buon filtro sportivo nella cassa filtro originale.
Se vuoi migliorare il sound togli i risuonatori.
Commenta
-
Filtro ho gia messo il Revo. Mappa fatta, ora dovrei essere a 130/135 cv (appena ho voglia di andare sul banco vedo quanti esattamente sono). Il catalizzatore ci stavo gia guardando, cosa suggerisci? Risuonatori intendi quelli sul tubo di aspirazione?
Lo scotch in aluminio dici? Funziona? Mio padre ne ha dei quintali per lavoro potrei fregarne un po.. ahahah
Commenta
-
E i risuonatori?
Altra domanda. Non vedo la massa radiante quindi è raffreddato a liquido? Il liquido è lo stesso che viene raffreddato dal radiatore?Ultima modifica di Thewhitechokaylate; 13/08/2017, 11:47.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta