annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf facelift 1.5 tsi 130 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Golf facelift 1.5 tsi 130 cv

Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
    secondo me ha l'act come il fratello maggiore. In parte è stato confermato quello che sembrava abastanza logico, ossia il golf restyling è una macchina di nuova omologazione e quindi deve avere motori che dal 01/09/2017 siano euro 6 c, ossia di omologazione euro 6ZD. Molto probabilmente il 1.4 TSI nelle 2 potenze avrebbe difficilemten superato le omologazioni. Il 150 cv probabilmente ha superato l'omologazione più facilmente ed è stato immesso sul mercato prima, il 130 forse ha avuto qualche problema in più e solo adesso VW è stata ingrado di omologarlo senza dover ricorrere a GAP o altri filtri
    Potrebbe anche darsi che le "attese soluzioni tecniche", ammesso e non ancora concesso che siano state adottate, non richiedano la funzione act per stare dentro l'omologazione 6ZD!

Certamente sarebbe preferibile non discutere per ipotesi, ma solo per fatti dichiarati in modo palese e veritiero da chi di dovere!

Al momento non è addirittura di dominio pubblico neppure l'etka del convenzionale 1.5 tsi 150 cv, quindi, ogni ulteriore commento in merito è superfluo a parte quello che è assurdo comprare un'automobile come si compra "Arrigoni" !!! Almeno io, da appassionato, voglio sapere, senza se e senza ma, cosa mi spetta quando faccio un ordine!

Commenta

comunque qualche diavoleria sul nuovo TSI ci deve essere dal momento che consuma un 10% in meno rispetto al 1.4 125 e consuma leggeremente meno del 1.5 150 cv.
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Ok, su quello possiamo convenire.

Resta il fatto che VW, a parte quello che ha scritto circa un anno e mezzo fa, ora ha pubblicato solo quattro informazioni e la cosa mi puzza.

A conferma di ciò, oggi come oggi, non sono riuscito a trovare nel web alcuna notizia attualizzata su questo tsi ....

Concludo solo dicendo che quando Porsche (Porsche, no Vaz) ha cominciato a commercializzare le sue prime 911 con turbina a geometria variabile si è letteralmente "messa in pompa magna", mentre VW.de oggi non fa più un minimo accenno a ciò ... che strano ... (lasciamo perdere ciò che ha scritto VW.it che è meglio!) ...
        Ultima modifica di tony; 06/08/2017, 16:09.

Commenta

Ecco il famoso EVO!

Questo è il comunicato stampa: https://www.volkswagen-media-service..._auth=QoY8mPrT

Confermati quindi: Ciclo Miller, Turbina a geometria variabile (VTG) e il sistema della disattivazione dei cilindri (ACT)
          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Molto interessante, bisognerà fare una colletta,acquistarne uno e verificare che dicano la verità.

Battute a parte, curioso il fatto che il motore,in fase di veleggiamento, addirittura venga spento.Anche se non capisco il reale vantaggio in termini di consumi in quanto già gli attuali motori tagliano completamente il carburante in fase di decelerazione.

Commenta

Interessante ma ho un dubbio, nel comunicato si parla di una batteria agli ioni di litio che alimenta varie utenze, fari, tergicristalli ed il sistema audio.
              Ci sono però alcunce utenze che necessitano di avere il motore acceso:
              - servofreno
              - climatizzatore
              Queste utenze, soprattutto la prima, chi le alimenta? Alla prima pressione il motore si riaccende con gli ovvi ritardi alla prima schiacicata (mi sembra un poco rischioso).
              E' stata installata una pompa aggiuntiva elettrica per far funzionare il climatizzatore a motore spento?
              La batteria aggiuntiva mi alimenta anche lo sterzo o funziona come avviene adesso con lo start & stop dove se dai un colpo secco al volante riaccendi la macchina?
              Ho ben in mente questo particolare funzionamento dello start&stop, che in fase di frenata e sotto i 10 km/h il motore si spegne anche se sei in moto ed il motore si riaccende sicuramente se giri lo sterzo che è molto duro.
              Inoltre, queste modalità di veleggiamento spinto sono presenti solo se ordini la macchina con il DSG. Per chi ha il manaule invece no.
              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                Ecco il famoso EVO!

Questo è il comunicato stampa: https://www.volkswagen-media-service..._auth=QoY8mPrT

Confermati quindi: Ciclo Miller, Turbina a geometria variabile (VTG) e il sistema della disattivazione dei cilindri (ACT)
                Perfetto Ercole e complimenti per la tempestività a girarci la notizia!

Resta poco comprensibile il lungo silenzio dopo l’annuncio iniziale e l’odierno comunicato stampa che segue l’inizio di una commercializzazione, addirittura senza alcuna pubblicità anticipatoria, neppure uno specifico depliant informativo per un prodotto, anzi una Golf, così particolare e così alla portata di tante tasche: insomma un'auto del popolo, secondo la filosofia con cui è nato il marchio tedesco!

Se questo non è espressione di pressappochismo o di altezzosità vorrei capire di quale sorta di strategia trattasi (forse quella di snobbare la concorrenza?)!

Sicuramente, se ce lo consentiranno, la studieremo in ogni suo singolo dettaglio tecnico e se la qualità costruttiva e dei materiali impiegati sarà rispondente alle aspettative di chi acquista l'auto tedesca che ha fatto la fortuna di VW (mi riferisco soprattutto alla turbina), non è escluso che ci faccia poi un pensierino per portarmela in garage! In questo caso, la non elevata potenza per me, ripeto per me, è un dettaglio che assume un'importanza non determinante!

Commenta

La cosa che risulta strana è il consumo omologato del cambio automatico, che è identico a quello manuale...
                  Con la disattivazione del motore, velleggiamento, ed altre cose non doveva risultare più parsimonioso nei consumi?
                  tony ho la notifica dell’account Twitter “Volkswagen News” quindi appena c’è stato il tweet ho condiviso con voi la notizia
                  Con gli attuali sconti e l’eventuale permuta della tua MK7, ancora nuova, riesci a portarla a casa con poca differenza di prezzo, con il più di avere una macchina a piacimento tuo degli optional e soprattutto con un motore veramente interessante...

Il persierino l’avevo fatto anche io, ma con il lavoro che andrò a fare, non credo che un benzina sia adatto, specialmente se rimarrò in Calabria, quindi ogni giorno, 5 giorni la settimana, 10 mesi l’anno, farò casa-lavoro, lavoro-casa...

Servono delle specifiche molto più dettagliate riguardo il funzionamento, perché fin’ora sono stati piuttosto vaghi, tanto da non aver nemmeno specificato che il 1.5 TSI 130CV era quello che aveva queste novità...

Il ritardo può essere causato da tanti fattori...
                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

tony....ma lo sai che mi "prude" il pensiero che in caso di una nuova scelta di golf io prenda questa nuova motorizzazione? Non sono, secondo te, la persona adatta a tale scopo?... Ma la domanda principe è: me lo venderanno?...

Commenta

Oooooo finalmente sto benedetto motore

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                        @tony....ma lo sai che mi "prude" il pensiero che in caso di una nuova scelta di golf io prenda questa nuova motorizzazione? Non sono, secondo te, la persona adatta a tale scopo?... Ma la domanda principe è: me lo venderanno?...
                        Forse al momento è preferibile "grattare il prurito" del pensiero con altro pensiero che invita a controllare il fondo della scatola che fino a un pò di tempo fa si poteva comprare pure sigillata!

La loro parola d'ordine mai come ora è quella di "vendere senza guardare in faccia nessuno", pero ... forse tu fai eccezione ahahah

Commenta

tony. ..come sempre le tue, sono, sagge parole...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Il codice motore di questo nuovo motore è: DACA

Commenta

Ecco che qualcuno comincia ad accennarlo nuovamente:

Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                              Io vorrei capire se ha il sistema act come il fratello maggiore.
                              A quanto pare ce l'ha e come ...

Commenta

E' entrato nel listino italiano il nuovo 1.5 TSI 130CV, ma solo nella versione Executive ed abbinato solo al DSG, 1.000€ in più del 1.4 TSI 125CV Executive DSG

Commenta

Vero Ercole, tuttavia nel sito vw italiano non è ancora configurabile:

Credo che il tutto sarà sistemato in poco tempo.

Commenta

Si, ho visto che ancora non hanno aggiornato il configuratore, ma leggendo il PDF completo ho notato delle incongruenze in altri modelli (Tiguan), quindi secondo me è da perfezionare anche il PDF

La scelta di VW Italia di vendere il 1.5 TSI 130CV abbinato solo al DSG ed alla sola versione Executive, con anche un sacco di limitazioni (Ruota di scorta, Dynaudio), secondo me è sbagliata!

Commenta

Probabilmente la vendono così per contrastare con un maggior ricavo i maggiori oneri che comporta la meccanica di questa TSI e per evitare di farla entrare in totale competizione con la sorella di maggior potenza.

Commenta

O forse uscirà dopo su altri allestimenti

Commenta

Nemmeno il DCC si può avere...al pari di TGI. In pratica l'hanno equiparata proprio al tgi...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                          X