annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

In questa discussione di parla anche del 150 cv vero? Volevo chiedere una cosa ai possessori, facendo una piccola provocazione...ma voi questi 150cv e 250 Nm di coppia, li "sentite"?
    File allegati
    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
    sigpic

Commenta

Si parla solo del 130 ora. È stata fatta una mega confusione all'inizio e poi il titolo è stato cambiato in 130. Cosa sbagliatissima a mio parere. Comunque il 150 sulla carta promette ma nella realtà, specialmente in basso, pare addormentato. Sono tutti soffocati i motori ormai per via delle norme sulle emissioni

Commenta

Anche perché l'EVO è solo il 130 CV
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

E dov'è il topic del 150?
          sigpic

Commenta

cn73 in effetti non c'è.
            Ce n'è uno mooolto lungo inerente alla sua irregolarità di erogazione, ma non un generale in sezione motori.
            Casomai puoi aprirlo tu.
            QUI la mia Variant

Commenta

Volentieri, mi piacerebbe parlarne e raccogliere opinioni!
              sigpic

Commenta

Originariamente inviato da cn73 Visualizza il messaggio
                Volentieri, mi piacerebbe parlarne e raccogliere opinioni!
                Anche a me farebbe piacere un thread ad hoc per il 150.. E non avere solo quello relativo alla sua problematica

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Commenta

Basta farne uno...
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Buongiorno, chiedo scusa se la domanda fosse già stata posta (anche se a me non sembra) ma volevo sapere se qualcuno di voi fosse a conoscenza di qualche link o, in alternativa, di qualche rivista su cui sia presente la prova su strada e le relative prestazioni di questa motorizzazione eventualmente anche di altre auto del medesimo gruppo e con il medesimo telaio. Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.

Commenta

Prova in tedesco:
                      Wir fahren (endlich) die BlueMotion-Variante des neuen VW Golf und berichten von unseren Eindrücken mit realen Verbrauchswerten des 130 PS Motor. Die Besonde...

E prova accelerazione:
                      Kurzes Beschleunigungsvideo des VW Golf BlueMotion mit dem neuen EA211 evo inklusive Motor-Deaktivierung im Segel-Betrieb.Technische Daten Golf BlueMotion1.5...
                      Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

Commenta

Grazie! Ovviamente se ci fossero informazioni in italiano sarebbe preferibile.

Commenta

https://www.youtube.com/watch?v=aLtVr0gpM4g Mi auto cito ho trovato una recensione in francese dove, tra l'altro, se ho ben interpretato, si evince che le prestazioni son praticamente sovrapponibili al precedente 1400 125 cv. Qualcuno ha avuto esperienze in tal senso, ovvero ha provato entrambi i motori? Grazie.

Commenta

Ospite non so se troverai risposta alla tua domanda.
                            Di sicuro ci sono fiumi di inchiostro che parlano del 125 cv. Se ti cerchi le relative discussioni, saprai vita morte e miracoli di quel motore.
                            Il nuovo 130 cv presenta molte differenze tecniche rispetto al vecchio 125 cv ma date le curve caratteristiche (stessa coppia sullo stesso arco di giri) è lecito attendersi prestazioni analoghe.
                            Interrogando spritmonitor puoi anche mettere a confronto i consumi medi realmente rilevati.
                            Ora, non so qual è il tuo obiettivo...ma ti consiglio di andare da un qualsiasi concessionario VW e far intendere che sei interessato ad un test drive di una Golf con questa unità propulsiva. Già questo dovrebbe rispondere a molte domande.
                            QUI la mia Variant

Commenta

Grazie!

Commenta

Io ho il suddetto motore in una golf executive presa a padova con 50 km dal concessionario per 21700 euro ma non sono un grande sprinter. La mia vecchia macchina era una mini cooper 115cv del 2006 e sicuramente come tipo di guida e spinta era un altro pianeta. Sentivi di guidare!
                                Ora invece i motori sono sempre più lineari e costanti e tutto è morbido ed ovattato.
                                Guido spesso una classe A del 2017 180D e sicuramente la coppia del diesel regala una coppia che parte dal basso molto più divertente.
                                Vi allego il suono del motore al minimo.
                                Davvero alto e fastidioso poiché il cicalino metallico si sente chiaramente durante la marcia.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Commenta

io l'ho provato per un centinaio di km questo motore ma col cambio DSG. Devo dire che il vecchio tsi 125cv ha piu' verve...è un pò piu' pronto. E nel Marzo 2018 l'ho scelto appunto,per questa ragione (il 125) Executive Manuale. :-)
                                  Guido la mia Golf 7.5 dal 28/05 jeppaaaaaa

Commenta

Piccolo aggiornamento:
                                    sono andato da concessionario il quale ha scritto il rumore al fatto che il motore ai bassi regime va a 2 cilindri e poi accelerando sparisce. Effettivamente rendendo visibile sul display il consumo istantaneo quando si va con un filo di gas "veleggiando" compare la scritta "modalità 2 cilindri". Il motore effettivamente suona leggermente diverso e mi sono fatto intortare dicendo ok, è questo. grazie e arrivederci.
                                    Facendo poi ulteriori prove ho notato che il rumore compare anche quanto sono in accelerazione ma ovviamente si sente meno per via dell'accelerazione. Dopo numerose ricerche ho scoperto di cosa si tratta. La valvola Wastegate del turbo che ha nell'attuatore un giunto metallico che risuona.
                                    Ecco il video https://www.youtube.com/watch?v=9QDME9DT7ls

Commenta

Salve,

qualcuno saprebbe indicarmi se questo motore rispetta le emissioni CO2 e NOx (prese dalla carta di circolazione) della seguente tabella? Se su allestimento Executive ancora meglio!

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   emissioni.png 
Visite: 1 
Dimensione: 36.9 KB 
ID: 1269457

Commenta

Dove si vede?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Commenta

Accio, come detto da andrea555 (citaz. Subaru wrc??) si trova nella carta di circolazione.
                                          Questa, ad esempio, è quanto riporta la mia unità:
                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 26.9 KB 
ID: 1269458
                                          QUI la mia Variant

Commenta

Sto operando...
                                          X