Comunque tutta sta confusione l'ha creata VW ... ci sono ancora recenti filmati su Youtube che contengono recensioni ove si ribadisce la presenza della turbina a geometria variabile in questa 150 Cv .. .
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo
Comprimi
X
-
Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo
Originariamente inviato da Frasco21 Visualizza il messaggio
Comunque tutta sta confusione l'ha creata VW ... ci sono ancora recenti filmati su Youtube che contengono recensioni ove si ribadisce la presenza della turbina a geometria variabile in questa 150 Cv .. .
-
-
No tony non mi riferivo al tuo messaggio ... ma in generale a quello che ho letto .. è pesante più lenta consuma di più ... in sostanza l'hanno solo peggiorata rispetto al 1.4... a me sinceramente della turbina a geometria varibile interessa poco ... mi dispiace più che non ci sia il ciclo miller.. ma è logico se non hai la turbina variabile non hai il ciclo miller...
Commenta
-
Originariamente inviato da sicolla Visualizza il messaggioCiao, l'indicazione EVO sarebbe l'evoluzione del precedente motore 1.4? Grazie
Purtroppo di quale evoluzione si tratti, come avrai ben capito dai diversi post ,non è dato sapere. l'unica cosa certa è l'aumento di cilindrata ottenuto tramite la maggiore corsa dei pistoni; si parla di una fantomatica turbina a geometria variabile, di un alleggerimento di peso, del ciclo Miller, ma di tutto ciò non v'è conferma, a causa della scarsità di informazioni e della completa latitanza in tal senso di Volkswagen.
Commenta
-
A questo punto direi di si visto che non è un motore nuovo come la serie 1.4 attuale siglata EA211 che aveva misure (corsa per alesaggio) diverse dalla precedente. Il nuovo TSI EVO mantiene lo stesso alesaggio della attuale serie e da questo si può intuire il motivo della EVO perché non è un motore completamente nuovo ma una evoluzione
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkTessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Guardate ragazzi, su questo EVO la confusione regna ancora sovrana e la colpa è di VW, ancor di più di chi pubblica le informazioni sul sito Italiano, nonostante anche su quello tedesco non vi sia completezza di informazioni a meno che non si intenda fare singole e specifiche richieste!
Tanto è vero che sul sito italiano, componendo il seguente link:
Nuova Golf è un modello inedito che si distingue per la tecnologia avanzata e le innovative motorizzazioni che si adattano ad ogni stile di vita.
si ottengono ancora quelle informazioni che hanno tratto tutti in errore, me compreso; a mio avviso sono chiaramente sbagliate, atteso che ivi c’è testualmente scritto:
"Debutta su Nuova Golf anche il nuovo TSI 1.5 Evo, potente quattro cilindri 150 CV dotato di sistema di gestione attiva dei cilindri (ACT). Questo nuovo propulsore, particolarmente agile e silenzioso, ad un regime di appena 1.300 giri eroga già la sua coppia massima di 250 Nm, rivelandosi estremamente efficiente grazie alla presenza del ciclo di combustione “Miller”. Questo è caratterizzato da una fase di compressione accorciata rispetto al classico Ciclo Otto, tramite la chiusura anticipata delle valvole di aspirazione. In questo modo si incrementa il rendimento termico e si sopperisce alla minore potenza specifica attraverso un turbocompressore, ottimizzato nel funzionamento a ogni regime ricorrendo alla geometria variabile attuata elettricamente, che permette di ottenere più rapidamente il valore di coppia massima rispetto al 1.4 TSI standard. In poche parole: minori consumi e più reattività".
Invero:
1. Il TSI 1.5 Evo 150 Cv menzionato la coppia massima di 250 Nm la esprime da 1500 giri/minuto e non da 1300 giri;
2. non vi è alcun ciclo di combustione “Miller”;
3. non vi è alcun turbocompressore con geometria variabile attuata elettricamente;
4. i minori consumi e la maggiore reattività sono tutti da dimostrare.
In buona sostanza si attribuiscono al 150 Cv tecnologie che questo motore non ha e che in futuro (quale futuro?) dovrebbero essere impiantate in una meno potente versione da 130 Cv!
Nel sito tedesco invece si stanno guardando bene dal continuare a divulgare tali notizie, limitandosi a scrivere quanto segue del TSI:
Non voglio essere io quello che intende mettere la mano nella piaga contro VW e non scriverò ulteriori messaggi di questo tenore, ma sarebbe il caso di di segnalare quanto meno la scorrettezza a Verona, perché l’induzione in errore è palese!
Commenta
-
Direi che a livello teorico l'ultima affermazione di Vw "minori consumi e più reattività" è del tutto assurda.
Essendo lo stesso motore di prima con corsa allungata la reattività se va bene è rimasta invariata perché la corsa più lunga porta all'effetto contrario cioè minore reattività.
Idem i consumi, lo stesso motore con cilindrata aumentata in teoria consuma di più.Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
-
Stando alle recensioni giornalistiche sembra un gioiellino, quanto credere a queste recensioni? A me arriva a giorni e sinceramente mi sta sulle ***** che Volkswagen sul sito lo descriva in maniera errata! Voglio proprio sentire che mi dirà il venditore quando glielo farò presente al momento di saldare l'auto, per me ci sono le condizioni di rifiutarla
Commenta
-
Anche secondo il mio modesto parere ci sarebbero i presupposti giuridici per rifiutarla, ma è certo che questo implicherebbe tante rogne!
Per comprenderlo è sufficiente che l'uomo della strada si legga queste poche note:
A tal riguardo, non credo che il contenuto del link, trascritto parola per parola nel mio precedente post, potrà permanere ancora a lungo!
Comunque, in relazione a quanto si osservava prima, è da presumere che questo 1500 conservi l'affidabilità della precedente unità di cilindrata inferiore, così come è da presumere che in termini di prestazioni non ci siano variazioni apprezzabili!
A ben riflettere è invece strano che la versione "evolution" vera e propria, con tutta quella impressionante tecnologia meccanica in un'auto abbastanza popolare (chissà quanto costerà, se mai ci sarà), perderà le attuali capacità espresse sia in potenza che in coppia ed in misura rilevante, nonostante il minor rendimento del Miller rispetto all'Otto!
Commenta
-
tony, non posso che concordare con te. E' un vero peccato e si dimostra come la comunicazione vw sia incomprensibile. Non ritengo corretto, essendo noi consumatori, che compriamo una macchina a scatola chiusa senza sapere esattamente quello che ci portiamo (si veda inoltre il misgero del DSG a secco, della sparizione dei fendinebbia e dei lavafari). Per fortuna che esiste questo forum e che ci siamo noi che aiutiamo a vicenda per capire cosa stiamo comprando.
In sostanza, grazieTessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Ennò Andrea, con l'acquisto, ciò che si sarebbe dovuto portare a casa si sapeva perché era stato detto e addirittura si continua a dire ... a parole e sulla carta!
Va bè, andiamo avanti ... non discutiamo più di quest'aspetto, almeno qui!
Commenta
-
-
Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggioStando alle recensioni giornalistiche sembra un gioiellino, quanto credere a queste recensioni? A me arriva a giorni e sinceramente mi sta sulle ***** che Volkswagen sul sito lo descriva in maniera errata! Voglio proprio sentire che mi dirà il venditore quando glielo farò presente al momento di saldare l'auto, per me ci sono le condizioni di rifiutarla
Commenta
-
in base a quanto pagano le case la recensione è proporzionata... brutta gente i giornalisti gstmnl non pensarci goditi la tua nuova golf .. alla peggio è come il vecchio 1.4 ACT .. un motore favoloso .. poi capisco il nervoso dell informazione sbagliata data dal concessionario ma tutto parte da mamma VWCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Il concessionario non mi ha dato info sbagliate perché non gli ho manco chiesto nulla di sto motore tanto loro non sanno mai nulla... Ho scelto questo motore in base alle ottime recensioni e a quello che leggevo proprio qua all'inizio. Ovviamente nessuna colpa del forum perché è lo schifo che è diventata la Volkswagen a creare sti disguidi. A me sembra molto ma molto molto scorretto che sul sito ufficiale venga pubblicizzato un motore per quello che non è! Che poi sia ottimo lo stesso non lo metto in dubbio, che abbia o non abbia certe raffinatezze sicuramente non me ne accorgerei nella guida non essendo pilota esperto. Mi da molto fastidio aver comprato a caro prezzo una cosa per quello che non è
- - - Aggiornato - - -
A giorni mi arriva, non farò recensioni perché non ho un paragone valido su qui basarmi. Sicuramente mi sembrerà fantastico rispetto al 1.6 che ho ora è ovvio. Vi terrò aggiornati su consumi e rumorosità, poi per le impressioni di guida lo farò guidare a amici che hanno più esperienza di me in fatto di motori e vi saprò dire
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta