annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

Ma guarda sicuramente manco mi accorgo se c'è sta turbina o meno, è che a leggere e sentire le recensioni giornalistiche, probabilmente ben pagate, sembrava chissà quale motore, a me sembra la fotocopia di quello che manda in pensione. Che poi sia un gran motore lo sarà anche, ma il senso di averlo presentato con tutta quella enfasi a novembre??? Mah... Ti dirò che sinceramente sinceramente preferisco non abbia un sacco di roba nuova e sofisticata dato che a meno di gravi problemi l'auto la voglio tenere per molto. Però ripeto e poi non farò altri commenti non mi sembra il gioiello che avevano presentato e che elogiano le recensioni stampa

Commenta

Hai detto bene Manuel.

In ogni caso questo 1500 è un'altra roba rispetto al 1400 125 Cv; ci mancherebbe altro ! Sarà senz'altro migliore anche rispetto al suo predecessore di eguale potenza! La Scienza va avanti e non indietro!

Ciò che delude è la nebulosità delle informazioni rese e ancor di più l'avere indotto forse in errore per tanta tecnologia; certamente ogni dubbio verrà prima o poi eliminato !

Io credo che VW avrebbe dovuto comportarsi meglio, specialmente se si considera che per decenni e decenni ha venduto sulla carta tante sue nuove proposte grazie alla fiducia che gli è stata tradizionalmente accordata dai suoi clienti ed estimatori.

Sta di fatto che una turbina a geometria variabile di una Porsche (ovviamente a benzina e non diesel) costa quasi un terzo del valore di un'intera Golf ! Riflettendo su questo ... forse sarebbe meglio se in questo 1500 fosse rimasta a geometria fissa perché in punto di affidabilità avrebbe da guadagnarne !

Commenta

Concordo tony con il tuo ultimo post.
        Credo che la maggior parte dei malumori degli amici del forum derivino in gran parte dal discutibile comportamento di VW nella diffusione di specifiche tecniche.
        Ma quanto era bello negli anni 80/90 quando leggevo Quattroruote e per ogni modello di auto c'erano veramente tutti i dati tecnici del motore, compresi gli esplosi.
        Oggi se vuoi qualche dettaglio tecnico sui motori ti devi ingegnare che neanche CSI.... i siti stessi delle case automobilistiche sono dei labirinti di menù e sottomenu che spesso non portano a nulla.

Commenta

Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
          Ma guarda sicuramente manco mi accorgo se c'è sta turbina o meno, è che a leggere e sentire le recensioni giornalistiche, probabilmente ben pagate, sembrava chissà quale motore, a me sembra la fotocopia di quello che manda in pensione. Che poi sia un gran motore lo sarà anche, ma il senso di averlo presentato con tutta quella enfasi a novembre??? Mah... Ti dirò che sinceramente sinceramente preferisco non abbia un sacco di roba nuova e sofisticata dato che a meno di gravi problemi l'auto la voglio tenere per molto. Però ripeto e poi non farò altri commenti non mi sembra il gioiello che avevano presentato e che elogiano le recensioni stampa
          Si è solo questo che da fastidio

- - - Aggiornato - - -

Concordo anche con tony ..ma non per auto convincermi ma perché come ho già detto prima secondo me è meglio così diciamo che sia più resistente

Commenta

quanto agli esplosi o meno dei motori che sono d'accordissimo con voi è un peccato che non vi siano più nemmeno nelle testate giornalistiche di settore, restiamo in topic parlando del motore in sè
            Grazie

Commenta

A me non hanno dato nessun olio a riguardo .. mi ha detto 2 anni o 30 mila ma non è troppo? L'olio è il 508 00b se non sbaglio o il 504 00

Commenta

grazie Ale1989, la specifica 508.00 e 509.00 sono le nuove specifiche VAG per il long life e dovrebbe essere uno 0W-20 al contrario del mio che è un 5W-30 specifica 504.00.
                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Ho cercato su internet ma al momento nulla dell'olio

Commenta

Avete novità?

Commenta

Purtroppo ad oggi io non ho novità di rilievo e sembra che su questo motore ad un certo punto VW, dopo le informazioni rese inizialmente, si sia cucita la bocca!

@Ale1989 - Alessandro, bisognerebbe quanto meno chiedere per iscritto informazioni precise a Verona, salvo ad effettuare le dovute verifiche in un Service VW con Etka.

Commenta

Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                        @Ale1989, questa dovrebbe essere la nuova turbina del TSI EVO 130 CV geometria variabile
                        [ATTACH=CONFIG]142461[/ATTACH]
                        la turbina sembrerebbe essere una honeywell mentre la turbina che vedo in foto ha la scritta MHI (mitsubishi)
                        Nelle foto si vede bene il lato compressore con la sua tubazione dell'olio ma non si vede il dispositivo intermedio (quello che nella immagine si vede frontalmente) deputato alla variazione della geometria delle palette del turbo
                        L'attuatore nero che si vede dietro il compressore è la wastegate sullo scarico che regola la pressione del turbo che è ad azionamento elettrico da anni (si intravede l'asta che si nasconde sotto la lamiera metalliza del paracalore della turbina)

- - - Aggiornato - - -

dimenticavo, passato in conce e confermato che il TSI EVO 1.5 150 cv è un 1.4 con la cilindrata maggiorata e quindi leggermetne depotenziato, 100 cv a litro contro i 107 del vecchio 1.4
                        Sul 1.5 non sono presenti anche le diavolerie come la nuova pompa dell'acqua "intelligente". Dovrebbero essere invece presenti le nuove lavorazioni APS sul bvasamento che è comune. Stiamo comunque a vedere
                        Scusa ma il TSI Evo non dovrebbe avere 150 cv? Grazie

Commenta

sicolla, si il TSI EVO attualmetne lanciato è il 150 cv, al momento non si sa niente delle versione light da 130 cv che è quella più innovativa.
                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                            sicolla, si il TSI EVO attualmetne lanciato è il 150 cv, al momento non si sa niente delle versione light da 130 cv che è quella più innovativa.
                            Ah non ne sapevo niente. Sapevo del 180cv non destinato al mercato italiano, ma non sapevo dovesse uscire il 130cv. Perché più innovativo?

Commenta

sicolla, del 180 cv non ne sapevo nulla, per il resto i TSI EVo annunciati erano 2 per sostituire l'attuale 1.4 TSI sempre EA211 (del motore EA211 viene mantenuto l'alessaggio con un aumento di cilindrata dato dall'autmento della corsa), una versione 130 cv ed una versionne da 150.
                              Le caratteristiche di questo motore sono:
                              - diversa lavorazione del basamento (130 CV-150 CV)
                              - uso di olio iperfluido 0W-20 nuova specifica 508.00 (130 CV)
                              - turbina a geometria variabile ad azionamento elettrico dell'attutore che regola l'inclinazione delle palette(130 CV)
                              - iniezione diretta 350 bar (130 CV - 150 CV?)
                              - nuovo modulo per il raffreddamennto (130 CV - 150 CV?)
                              - rapporti di compressione 12.5:1 in ciclo miller (130 CV - 150 CV? probabilmetne si)

da informazioni ricevute da uno dei primi possessori del 150 CV l'olioo omaggiato dal concessionario è iul classico 5W-30 in specifica 504.00.

Commenta

Sempre 1.5 giusto? Bastano e avanzano i 130cv migliorando poi anche i consumi rispetto all'attuale 150cv. Tu hai una golf 7?

Commenta

si, sempre 1.5. in casa abbiamo 2 golf , un TSI 1.4 ACT 150 CV DSG highline ed un GTI DSG restyling

Commenta

Immagino vi troviate bene. Vorrei prendermela anche io prossimamente con l'automatico DSG doppia frizione. È vero che una volta provato non si torna più indietro?

Commenta

personalmente si, non ne avrei presi 2 consecutive. Se ti vuoi fare una idea dei pareri selle macchine ti consiglio di guardare le recensioni in questa sezione:

se vuoi inoltre prendere il dsg, dai una ochiata anche a questi 3D così ti fai una idea

ciao

Commenta

Ok grazie ciao

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                          Purtroppo ad oggi io non ho novità di rilievo e sembra che su questo motore ad un certo punto VW, dopo le informazioni rese inizialmente, si sia cucita la bocca!

@Ale1989 - Alessandro, bisognerebbe quanto meno chiedere per iscritto informazioni precise a Verona, salvo ad effettuare le dovute verifiche in un Service VW con Etka.
                                          Grazie tony ..adesso cerco di contattare vw italia

- - - Aggiornato - - -

Mi hanno chiamato... in merito al motore ...Non posso fornire scheda tecnica o altro ... dice di andare in officina

Commenta

Sto operando...
                                          X