annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

Frasco21, Tornado, ho postato le informazioni che ho in questo 3D per non fare OT
    Tutto quello che riguarda i motori della Golf 7. Consumi ... tecnica e cosi via. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Stasera vado a cena fuori Torino e la provo un po' sulla statale e poi se riesco domani la presento.

Commenta

La statale è l'ambiente ideale per questi TSI
        occhio col gas, bastano pochi secondi per raggiungere velocità da ritiro patente
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Ecco, bravo dario, così inizi a darci qualche impressione più dettagliata.
          Mi piacerebbe anche sapere se,avendo il tuo motore una turbina che entra in funzione a 1300giri ,anche l'act interviene ad un così basso numero di giri.
          Considera che sul millequattro l'act in media entra in funzione a 1500 giri, salvo sporadici casi quando, in prima e seconda marcia in decelerazione, rimane in funzione anche a qualche giro di meno.

Commenta

Secondo me non dovrebbe cambiare molto. L'unica differenza che mi aspetto è una maggiore coppia sotto i 1500 rpm perchè grazie alla geometria variabile dovrebbe garantire una risposta ancora più veloce. Le impressioni che ci hai gentilmente fornito sono indicative di un motore con un carattere molto simile al vecchio TSI e non profondamente diverso e significa che è un ottimo motore evoluzione di un motore che era già ottimo. E' chiaro che il passaggio da un 2.0 TDI ad un 1.5 TSi è un bel passaggio ed è maggiormente facile apprezzare la differente erogazione e caratteristiche del benzina, lasciamo passare qualche migliaio di km, diciamo 2000-3000 km che finisca la prima parte del rodaggio e cominci ad assestarsi per fare ultriori bilanci considerazioni. Purtroppo oggi non sono riuscito a provare il nuovo motore perchè non ne avevano in prova, solo un paio in consegna ed ero distratto da altre macchine, ossia la mia che mi è arrivata e la volevo vedere bene.
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Anch'io sono molto curioso per questo nuovo motore, una turbina a geometria variabile e coppia a giri ancora più bassi
              quest'ultima caratteristica, mi tornerebbe utile
              mi capita infatti di viaggiare con un filo di gas, bello fluido, senza rumori e vibrazioni strane, è molto rilassante
              poi magari mi capita di accelerare un pochino ed il motore fatica a rispondere
              guardo la strumentazione e scopro che sono a 1.200-1.400 giri
              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Se viene da un 2.0 TDi assaporerà presto il piacere di tenere la 5° o la 6° a velocità in cui il trattore DI si sarebbe spento invece qui può dar gas e riprendere senza problemi.
                Ottime notizie dai possessori di questo motore per quanto concerne le prime impressioni e i consumi.

Spero vivamente che possano proporre una versione più pepata senza quella abominevole menata dell'ACT. Lo spero vivamente. Altrimenti continuerò a leggerne le doti senza prenderlo in considerazione per un eventuale futuro acquisto e gioco forza dovrò dirigermi altrove .
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

concordo con mc0676 sulle bellissime sensazioni che Dario avrà dal suo nuovo motore.
                  E mi trova d'accordo anche su quel pizzico di cattiveria in più: qualche cavallo aggiuntivo che permettesse di sfruttare ,magari fino a 6000 giri ,il motore sarebbe l'optimum.D'altra parte sono così pochi , almeno per me,quei momenti in cui puoi affondare il piede che me ne farò una ragione.
                  Non trovo però cosi indecente l'act , in fin dei conti serve a risparmiare benzina; io ci ho fatto l' abitudine e poi quando sei in modalità "ignorante" non gli sfiora minimamente l'idea di entrare in funzione.

Commenta

Anche io sono d'accordo con qualche cavalluccio in pìù,un pò di cattiveria in più sarebbe quello che ci vuole per raggiungere l'eccellenza,tenendo conto delle spese gestionali contenute di queata motorizzazione...Al pari di Francesco,mi trovo invece in disaccordo con Michele per quanto riguarda il sistema ACT,davvero quasi per nulla invasivo,e molto utile per 'portare a casa' consumi impensabili per un motore turbo benzina fino a qualche annetto fa...
                    Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

Commenta

Penso comunque che mamma VW abbia sacrificato qualche cavallo per ritrovare una affidabilità mai avuta del tutto negli ultimi motori. Addirittura adesso ha aumentato, se pur di poco, la cubatura senza spremere ulteriori cavalli e questo non può che giovare alla durata del motore.

Commenta

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                        Se viene da un 2.0 TDi assaporerà presto il piacere di tenere la 5° o la 6° a velocità in cui il trattore DI si sarebbe spento invece qui può dar gas e riprendere senza problemi.
                        Michele tu sai che apprezzo molto la TSI, specialmente l'ultima nata da 1.5 litri, però ad onor del vero anche la 2.0 TDI si è evoluta e ti assicuro che quella più recente riprende in sesta da 1000 giri/minuto senza il minimo sussulto e con la regolarità di un motore elettrico, anche se con ovvia e naturale lentezza a quel regime. Va però ricordato che la sesta marcia della 1.5 TSI è solo un pò più lunga della quarta marcia della 2.0 TDI (versioni a cambio manuale).

Commenta

Si ma in sesta a 1000 giri che velocità fai ?

Per l'ACT è un discorso puramente personale al pari del DSG. Non è con queste amenità meccanico/ingegneristiche che si risolvono i problemi.
                          E se mi dessero come con lo start & stop la facoltà di premere un pulsante (cosa che il 99% della gente fa anche se lo start & stop fa risparmiare, cosi dicono) non ci sarebbero problemi, tant'è.

Commenta

61/62 tachimetrici (59,2 effettivi) a 1000 giri/minuto e alla prima occasione che ci incontriamo te la faccio guidare e ti faccio riprendere anche da 900 giri/minuto.

Comunque non intendevo fare confronti, ma precisare ciò che è giusto.

Commenta

lollopd valuta se spostare questi OT in un thread "a parte".

Ehehe Tony no, ti ringrazio, ti credo sulla parola.
                              Ho prestato giuramento che mai più guiderò un TDI. Figurati mio fratello s'è offeso che ho rifiutato di provare la sua (A3 184 cv TDi) .
                              Però se ci basiamo su dati "oggettivi" nel classico 70-120 km/h al massimo rapporto che al meglio esprime le doti di ripresa a bassi giri di un motore non vorrei sbagliarmi ma già il vecchio 1.4 TSi della MK6 (e ti assicuro che il mio attuale in basso è nettamente più pronto e reattivo) faceva meglio dell'attuale 2.0 TDI 150 cv. Poi per carità a partire dal regime di minimo ogni motore moderno riprende, più o meno velocemente.

Commenta

Ho appena scoperto che un mio conoscente ha una golf 2.0 TDI: se riesco gli stili le chiavi per fare un confronto oggettivo tra i due in questione negli ultimi post.

Se l'act fosse disinserbile, ecco, questa sarebbe una buona soluzione, con buona pace di tutti.
                                Tornando in tema, sarebbe interessante capire come mai VW abbia deciso di puntare ancora su un turbocompressore anche in funzione di un motore a ciclo Miller.
                                Per quel po che ne so , in questi motori c'è una maggior dispersione dei gas di scarico che quindi sarebbero in alcuni casi insufficienti ad attivare la girante del turbo. Spesso infatti si ricorre su questi motori a compressori volumetrici.

Commenta

@lollopd valuta se spostare questi OT in un thread "a parte".

Ehehe Tony no, ti ringrazio, ti credo sulla parola.
                                  Ho prestato giuramento che mai più guiderò un TDI. Figurati mio fratello s'è offeso che ho rifiutato di provare la sua (A3 184 cv TDi) .
                                  Però se ci basiamo su dati "oggettivi" nel classico 70-120 km/h al massimo rapporto che al meglio esprime le doti di ripresa a bassi giri di un motore non vorrei sbagliarmi ma già il vecchio 1.4 TSi della MK6 (e ti assicuro che il mio attuale in basso è nettamente più pronto e reattivo) faceva meglio dell'attuale 2.0 TDI 150 cv. Poi per carità a partire dal regime di minimo ogni motore moderno riprende, più o meno velocemente.
                                  Ti ringrazio io che mi credi sulla parola ... ahaha (non riesco a caricare emoticon)!

Ciò che tu stai sostenendo l’abbiamo analizzato già qui:
                                  Qui i proprietari della Golf 7 potranno aprire nuovi topic postando le impressioni generale delle proprie vetture. Potranno anche essere postati i dati delle prove su strada effettuate dalle varie riviste. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

Comunque ti assicuro che l’ultimo 2.0 TDI CRLB dichiarato 340 Nm è molto migliorato!

Da 70 a 120 in sesta è ovvio che la TSI saluti la 2.0 TDI.

Però, da 80 a 120 in quarta VW (vedi sito crucco) dichiara 7.5 sec per la 1.5 TSI Evo e 7.0 sec per la 2.0 TDI, mentre da 80 a 120 in quinta il tempo dichiarato da VW è identico per le due Golf (1.5 TSI Evo e 2.0 TDI), ossia 9.0 sec.

Ritornando in tema, per la Golf motorizzata con l'Evo non si riescono ancora a rilevare dal sito italiano vw i dettagli di ordine tecnico!

Infatti, non credo che ci sia qualcuno che da tale sito abbia trovato il valore di coppia massima e il range di giri entro i quali tale valore massimo venga espresso.

Commenta

Meglio questo 1.5 tsi oppure il tdi?

Commenta

Questo non è il topic giusto per fare e a maggior ragione per proseguire il confronto, ma sappi che se avessi trovato 3 mesi fa in pronta consegna la Golf con il nuovo motore TSI Evo l'avrei presa al posto della 2.0 TDI che ho invece acquistato. Punto.

Commenta

Ok grazie

Commenta

... i valori di coppia massima (se parliamo della versione da 150 cv) rimangono pressoché invariati 250 NM (200 nella versione da 130 cv), quello che cambia è la curva con un punto di massima coppia già disponibile a soli 1.300 giri …
                                          Il valore di 1.300 giri riferito, come è evidente dalla frase quotata, alla versione attualmente commercializzata di 150 Cv è errato perché rappresenta il valore da attribuire alla versione di 130 Cv ancora non in commercio.

Il valore esatto per il più potente 1500 di 150 Cv è invece di 1.500 giri/minuto e sarebbe preferibile sostituire nel post introduttivo il numero 1.300 con il numero 1.500!

Mi corre l’obbligo di sottolineare in modo categorico che l’errore non è certo da attribuire a @mc0676 il quale si è soltanto limitato a riportare ciò che pedissequamente è stato scritto in modo errato nel web in diversi articoli!

Dal sito ufficiale vw.de chiunque può rilevare l’immagine che io ho salvato con uno screenshot del mio pc e che allego al seguente post.

Da qui si evince che questo 1500 cc da 150 Cv a ciclo Miller esprime una coppia massima di 250 Nm da 1.500 a 3.500 giri/minuto, mentre la versione da 130 Cv (che ancora si attende) esprime la inferiore coppia massima di 200 Nm, ma in un più ampio arco di giri, ossia proprio da quei fatidici 1.300 giri a 4.000 giri/minuto.

Solo ora che sto scrivendo questo post rilevo comunque che finalmente pure nel sito italiano vw si sono degnati di pubblicare quanto precede, nonostante questo TSI 1.5 Evo sia già in commercio da diverse settimane! La cosa più assurda è che mancava addirittura l'indicazione dell'emissione di CO2 ...
                                          File allegati

Commenta

Sto operando...
                                          X