annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

OT

Si, è corretto ma è un dato privo di valore

- volevo vedere quello che riuscivo a fare e non ho mai passato i 1.800 - 2.000 giri
    - in circa 60 km ci sono circa 500 metri di dislivello tra partenza ed arrivo, quindi strada tendenzialmente in leggera discesa
    - erano le 12.30 di domenica con strade assolutamente deserte, niente vento e temperatura ottimale
    - solamente un paio di semafori pedonali (verdi) una rotonda ed un solo incrocio con stop
    - quando consumi poco, il CdB è molto ottimista e regala qualche km/l
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

@ Accio

Mi sembrano consumi alti.

€ 186,04 spesi in carburante
      € 1,539 al litro
      1080 km percorsi

Sbaglio o fa una media di 8,9 km al litro?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Se lavorano due cilindri in meno le perdite di carico sono minori e il motore consuma meno...

Commenta

Ciao su questo motore la distribuzione è a cinghia o a catena?? ho guardato nelle manutenzioni programmate VW, fino a 7 anni o 105.000km non viene menzionato il cambio, di solito la cinghia per le macchine che ne son provviste viene sostituita non oltre 5/6 anni anche se il kilometraggio non viene raggiunto ciao
          Ultima modifica di Augusto; 04/11/2019, 00:58.

Commenta

Diversi materiali ad esempio alcune durano 200.000km e 10 anni....

Commenta

Ciao,

sulla mia 1.5 TSI 130CV EA211 EVO anche in modalità "D" (Normal) la macchina va in veleggio. Avevo incluso/pagato il DPS (Drive Profile Selection) come optional proprio per poter disinserire la funzione di veleggio (e relativo spegnimento del motore) qualora non avessi utilizzato la modalità "ECO" (ad esempio selezionando NORMAL").
              Sono stato in concessionaria e non mi hanno saputo dare spiegazione accampando varie scuse...
              Mi hanno detto che verificheranno e mi faranno sapere....Domanda: quelli di voi che hanno la 1.5 TSI 130CV EA211 EVO hanno notato lo stesso problema?

Commenta

Non è un problema, è proprio grazie alla batteria a 12V sotto il tuo sedile che il motore si spegne per un tot di secondi da 55 a 160km/h quando non sei in piena accelerazione!

Perché non veleggia (cambio in N), ma si spegne del tutto il motore, come del resto si attiva lo Start e Stop già da 20km/h!

È proprio la novità del 1.5 TSI 130CV, appunto EVO mild hybrid con batteria a 12V!
                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

E' proprio questo il problema!....
                  io vorrei avere la possibilità quando seleziono il DPS in "N" di disabilitare il veleggio, esattamente come descritto nel manuale.
                  Ho pagato un optional che in ECO"/ "D" / "INDIVIDUAL" fa la stessa identica cosa?....perché è esattamente cosi'.
                  Poi ripeto è chiaramente scritto nel manuale che la funzione di veleggio (o marcia inerziale) si disabilita selezionando DPS in "N".

Commenta

Per disattivare il veleggio devi disattivare lo start e stop
                    Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

Commenta

Ho provato ma anche disattivando lo start/stop il veleggio rimane inserito.
                      Vedo dalla tua descrizione che hai la mia stessa autovettura (1.5 TSI EVO) quindi deduco il 130CV, ma tu riesci a disattivare il veleggio disattivando lo start/stop?

Commenta

Ma io non ho capito, ti si spegne il motore o va in N il cambio?
                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Penso stacchi le frizioni

Commenta

Quando sono in "ECO" o in "D" e rilascio il piede dall'acceleratore (circa sui 40km/h) la macchina stacca le frizioni e quando raggiunge "0" rpm spegne il motore (veleggio).
                            Questo succede anche se disattivo lo start/stop dal pulsante sul DSG (quello con la "A" cerchiata).

IN "ECO" lo posso capire ma non in "D" (Normal) visto che acquistato il DPS come optional proprio per disabilitarlo all'occorrenza. In pratica "ECO" ; "D" ; "INDIVIDUAL" sono esattamente la stessa cosa sia in termini di cambiate/giri che altro (INDIVIDUAL consente solo di selezionare la trazione come ECO;NORMAL;SPORT quindi di fatto è la stessa cosa).

Chiedevo ieri alla persona che aveva la mia stessa auto (1.5 TSI 130 CV EVO) se lui riusciva a disabilitare il veleggio solo con lo start/stop perché a questo punto sarebbe solo un problema di configurazione della mi a macchina.

Commenta

Originariamente inviato da gigetto Visualizza il messaggio
                              Penso stacchi le frizioni
                              Anch'io ritengo sia così ...

Se infatti non vi fosse un distacco delle ruote motrici dagli altri organi di trasmissione ... di che "veleggio" parleremmo?

Comunque sia, il movimento del veicolo a ruote libere è una roba che non mi piace affatto, a meno che non si debba spingerlo a mano o trainarlo in casi di necessità

Commenta

Ciao,

mi rivolgo a "rino99" perché capisco abbiamo la stessa macchina ma probabilmente con 2 certificazioni diverse.
                                La tua capisco sia una EURO 6C mentre la mia una EURO 6dtemp.
                                Ho provato ad utilizzare lo spegnimento dello start/stop con il pulsante sul DSG ma il veleggio rimane comunque sempre inserito.
                                Forse proprio a causa delle differenze di certificazione questi fenomeni di VW hanno pensato bene di togliere la funzione di "esclusione" del veleggio mediante il pulsante dello start/stop; credo che questo sia il problema...
                                Se fosse cosi' faro' tutto quello che posso contro VW (passando per il customer care e poi oltre) perché mi hanno venduto il DPS che non serve a niente e sopratutto senza informarmi che sulla Euro 6dtemp avevano tolto la possibilità di disinserire il veleggio.Forse (anzi certamente) avrei potuto ( fare una scelta di motorizzazione diversa vendo speso parecchie migliaia di euro.

Commenta

Ospite anche io ho installato il dps post vendita ma sei sicuro che si possa disattivare il veleggio in D? Perchè D dovrebbe essere comunque la configurazione default della tua macchina e la 1.5 130 di default spegne i cilindri. La mia è dell'11/2017 e ti confermo che l'auto si spegne anche in D. Non so se a questo punto cambia qualcosa con il dps inserito in fase di montaggio della vettura.

Commenta

Ciao Merella90,
                                    se per "spegenere i cilindri" intendi che la macchina va a "2 cilindri" allora questo succede anche in "D" e mi va bene.
                                    Io intendo che in "D" al rilascio dell'acceleratore la macchina stacca le frizione e a "0rpm" si spegne il motore (appunto il veleggio) e questo in "D" non mi va assolutamente bene.
                                    Se uno compra il DPS come optional e poi di fatto non serve a niente allora VW dovrebbe prima dirlo e toglierlo dalla lista degli optional; poi dovrebbe informare il cliente che quello che trova scritto nel manuale allegato alla macchina è falso (perché nel manuale c'è scritto che il veleggio viene disinserito nella modalità D-Normal).

Comunque se non lo risolvo in VW (e comunque andrò' fino in fondo perché mi sento preso in giro) faro' rimappare il DSG disinserendo il veleggio. Poi che mi vengano a contestare la garanzia...

Commenta

@nick123 occorre fare chiarezza sui termini.

- sistema ACT: spegnimento selettivo cilindri nel funzionamento a bassi carichi (attualmente in dotazione alla 1.5 tsi 130 cv EVO e alla 150 cv)
                                      - veleggio: scollegamento della trasmissione in alcune fasi a zero carico (in teoria, caratteristica di tutte le Golf 7 DSG dotate di DPS nel funzionamento in modalità ECO)
                                      - coasting: in fase di veleggio, spegnimento del motore (caratteristica della sola 1.5 tsi 130 cv EVO con DSG, grazie alla già menzionata batteria aggiuntiva dedicata ai servizi)

Mi è chiaro che il tuo problema è che veleggio e conseguente coasting risultano indipendenti dalla modalità di guida selezionata con i DPS, ed è il motivo del tuo disappunto.
                                      Non capisco come sia possibile che però tu non riesca a gestire il "problema" disattivando lo S&S. Se lo disattivi ma il motore ti si spegne ugualmente, ed a maggior ragione se in corsa, hai tutto il diritto di lamentartene con il Service perché è chiaramente un comportamento anomalo.
                                      Mia considerazione: il DPS influisce su molteplici aspetti (sterzo, prontezza dell'acceleratore, ACC, DSG) e quindi non è corretto impuntarsi nel dire che è un optional inutile se la sua unica mancanza è quella da te lamentata. Può anche essere che, come dici, abbiano allargato l'inserimento del coasting anche ad altre modalità di guida proprio per abbassare le emissioni in fase di omologazione, ma questo è un altro discorso.
                                      Ultima modifica di lorenztr; 11/11/2019, 12:41.
                                      QUI la mia Variant

Commenta

lorenztr, ma era quello che cercavo di capire che problema aveva perché parlava di veleggio, ma con giri a 0...

Il problema è che questa è proprio una delle novità del 1.5 TSI EVO DSG, che grazie alla batteria a 12V sotto il sedile del guidatore aveva questa funzione...

Commenta

Mah si devono provare strane sensazioni alla guida....

Commenta

Sto operando...
                                          X