annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

Da nuova ti verrebbe a costare circa 31500€ più o meno con spese di immatricolazione. Secondo voi gli fanno 6500 € di sconto? Se ti serve subito tira ancora un po’ il prezzo è prendi quella. Altrimenti se la prendi nuova metti i pxb e estensione più lunga e palette al volante. Comunque gran mezzo .
    Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

Commenta

Grazie a tutti per i consigli rapidissimi.

Approfitto per un update e qualche dettaglio: ho erroneamente omesso che la macchina mi serve molto velocemente (non sto qui ad annoiarvi sul perché) e quindi non ho la possibilità di aspettare settimane/mesi o ordinarla personalizzata. Ho una percorrenza media di 12-14 mila km/anno e ho intenzione di tenere la macchina per diverso tempo (non la cambio di certo tra 3-4 anni, l'ultima mi è durata 12 anni).

Detto ciò: oggi ho girato pressoché tutti i concessionari importanti della zona e vi riporto qui l'offerta migliore che ho trovato:

Golf 7 1.5 TSI 130CV NUOVA, disponibile in circa una settimana e mezza:

Come la Km0 ha:
      - attrezzi di bordo
      - keyless
      - pacchetto executive
      - led pack
      - vernice metallizzata
      - ruotino da 16
      - cambio automatico

questa ha in più:
      - cristalli posteriori oscurati
      - driving profile selection
      - palette al volante per cambio DSG
      - estensione garanzia maggiorata di 3anni o 50mila Km

Ho spuntato facendo un po la faccina triste con un venditore molto disponibile 25.2K, magari posso arrotondare a 25K.
      A meno non ho trovato nessuna buona offerta.

Che ne dite?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Beh, questa a differenza della KM0 è più accessoriata ad un prezzo simile, inoltre se non è stata immatricolata vedi di mettere la garanzia 5 anni o 100.000km, magari sempre a 25.200€!
        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Guarda eravamo già partiti da 500-600 in più e mi ha già messo estensione e sconto... vediamo cosa riesco a fare per i 5 anni ma temo che qualcosa ci devo mettere
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

La differenza fra 3 anni 50.000 e 3 anni 100.000 è di 200€ scarsi, con lo sconto, circa 150€, eventualmente passa a 4 anni e 80.000km che costa uguale, ma almeno rientri a pieno con il chilometraggio
            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Ciao, non vedo però tra le garanzie extra time 4/80mila km.

Vedo estensioni a 2, 3 anni e solo quella da 2 ha gli 80 mila... il codice della "mia" è EA7, tu quale intendi?

Commenta

Scusami, ho pensato una cosa e ne ho scritta un’altra
                Intendevo 2 anni o 80.000KM, quindi 4 anni complessivi, codice EA5, ma se puoi fare un’ulteriore spesa di 200€ circa ti consiglio 3 anni o 100.000KM così stai tranquillo per 5 anni o 100.000km

Commenta

Secondo me con quel cambio l' estensione a 5 anni è d' obbligo ( se si potesse farei anche quella da 10 )

Commenta

Mi pare la soluzione migliore: prendi questa e, facendo un piccolo investimento per la tua serenità, estendi di tre anni e 100.000 km la garanzia, cosa che ho fatto anche io.
                    1997 Golf 4 1.6 8v
                    2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                    2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

2021 BMW G21 320d XDrive MSport

Commenta

Ma voi dite alzare a 100mila km perché facendo 12mila km/anno voi giustamente dite che sarei molto stretto con quella da 3/50 mila... corretto?

Commenta

Più che una questione di km è un fatto di anni. Penso sia molto consigliabile aggiungerne uno. A maggior ragione se fai un uso moderato dell'auto in quanto, diluendo la percorrenza nel tempo, è più facile che eventuali guasti emergano più tardi. Non credo che ci sia l'estensione di 3 anni o 80.000 km.
                        1997 Golf 4 1.6 8v

Commenta

Come avevo promesso (parecchio) tempo fa (e, in realtà, sull'altra discussione abbandonata riguardante questo motore in allestimento Executive) vi mando un paio di foto della batteria al litio che si trova sotto il sedile guida.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0002.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 93.6 KB 
ID: 1265172 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0001.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 61.7 KB 
ID: 1265173
                          1997 Golf 4 1.6 8v

Commenta

Ragazzi, qualcuno sa come mai questo motore non è più disponibile nel configuratore? Soliti bug del piffero o tira aria di fine vita della Golf 7?
                            1997 Golf 4 1.6 8v

Commenta

Non si tratta di bachi, produzione fermata per necessità omologazione muove normative europee in vigore a settembre per tutte le macchine immatricolate. Hanno sospeso un botto di motori e là golf e’ a fine vita anche
                              Maggiori informazioni le trovi nella discussione specifica del my2019

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Io prima di acquistare la mia 1.4tsi da 125cv ho provato anche la "nuova" motorizzazione 1.5 tsi da 130cv con DSG, mi aveva dato una grande sensazione di fluidita di marcia, sembrava molto godibile, riguardo però alle accelerazioni improvvise mi era parso meno reattivo del mio 125cv, se non fosse stato per lo stretto legame con il DSG probabilme avrei virato su questo propulsore.
                                Sono comunque dell'idea che per la maggior parte degli automobilisti 130 cv sovralimentati sono più che sufficienti, l'unica pecca è la coppia, perché almeno 50nm in più l'avrebbero reso sicuramente ancora migliore.
                                My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

Commenta

Avrei fatto la stessa scelta senza alcun dubbio.

Commenta

Il motore 130 cv della mia golf è ad ora (7000 km) fantastico; nulla a che vedere col il vecchio 122 cv 1.4 della mia golf 6. Nessuno strattonamento, fluidità di marcia che non avevo mai provato: mia moglie molte volte si addormenta in viaggio. Consumi su una media di 4000 Kn sto a 19,1 percorso misto collina pianura autostrada. La sua limitata diffusione è dovuta che nel nostro paese hanno adottato la politica di venderlo solo col DSG per ora. All'estero è venduta anche col cambio manuale. Ripeto ad ora fluido sia da freddo che da caldo, sia in inverno che in estate. Poi per l'amor del cielo se si romperà qualcosa si vedrà. In manuale riprende in salita in 4a da 1000 rpm, senza tentennamenti, un'elasticità mai vista, ben vengano 50 nm in meno se va così: merito del ciclo Miller? Del turbo a geometria variabile? Non so per me è 10 volte avanti in vecchio 1.4 122 cv che era scorbutico da freddo e durante le partenze sembrava un canguro, proprio come alcuni 150 cv che sento qui nel forum. Credetemi sono uno sensibile alle magagne anche piccole, ho anch'io le guarnizioni della porta che scricchiolano, il sottotetto che fa rumore quando l'aletta parasole gli sbatte sopra, ma questo 130 cv mi soddisfa pienamente compreso per adesso il dsg (fatto garanzia di 4 anni). Se fosse uscito subito in italia col cambio manuale avrebbero pensionato troppo presto il 1.4 125cv. Buona domenica e buon ferragosto

Commenta

Miracoli del turbo a geometria variabile.

Commenta

E' possibile escludere s&s e veleggiamento?

Commenta

Si col pulsante vicino alla leva del cambio tutte le volte che accendi l’auto purtroppo

Commenta

Sto operando...
                                          X