annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

Originariamente inviato da niko717 Visualizza il messaggio
    Comunque mi sembra stranissimo che questo motore venga già sostituito... È stato ufficialmente presentato a febbraio 2017 e già vogliono toglierlo per un motore con 10 CV in più? Non riesco a capire questa politica Va bene l'innovazione, però uno che magari ha appena ordinato la macchina e sente questa notizia magari potrebbe arrabbiarsi... Comunque credo che questa versione a 160 CV avrà sicuramente il filtro antiparticolato. Il 130 c'è l'ha già per esempio...
    Quali informazioni hai che ti portano a dire che il 130 ha il fap?
    Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

Commenta

gstmnl, grazie. Se riesci sarei curioso di sapere quanta differenza c'è tra la misurazione a freddo ed a caldo. Io l'ho sempre misurato freddo. In generale, direi non fasciamico la testa. Sappiamo tutti i problemi che ha il fap sui motori diesel ma penso che il motore a benzina dia meno problemi perchè le iniezioni di carburante perchè essendo i gas di scarico del benzina più caldi, le iniezioi di carburnate per rigenerare dovrebbero essere minori. Poi non sappiamo che è con AdBlue o no come non abbiamo informazioni precise per il 130 CV. Aspettiamo ad avere informazioni relative dai possessori di 130 e poi tiriamo le somme. Adesso mi sembra di fasciarsi la testa prima di essersela rotta!!!!!
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

...Fatto sta che io (dopo aver finalmente deciso ) sono andato bello tranquillo per un preventivo serio sul 150 e mi son trovato a provare un 125, quasi convinto che il 150 avesse problemi. Ora mi toccherà ritornare dal conce, "lottare" per averlo.
        Bahh. Per una volta che voglio spender per una macchina come si deve, non me lo lascian fare e mi fan capire "accontentati!"
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

il 150 CV è ancora a listino oppure no? Se è ancora a listino, lascia perdere il concessionario ed ordina il 150 cv e buonanotte al secchio. Francamente mi sembra più assurdo ordinare un 125 quando hanno già messo in listino il 130 che lo sostituirà. Quando presi la mia addirittura feci un ordine speciale perchè il mio 150 CV è una hihgline che in italia non era più a catalogo. molto probabilmetne hanno delle scorte a magazzino e quando ritorni dal concesionario, senza fargli capire che stai provani a sgamarli, fatti dire che tempi di consegna hanno. Se so inferiori ai 60 gg allora forse hanno degli ordini in corso che non avendo ancora la settimana definitiva di produzione possoo modificare negli optional e quindi te la danno prima. Se invece ti sparano dei tempi di consegna maggiori allora lidevono ordinare e non sono secondo me furbi a meno che non gli abbiano imposto di vendere tot macchine entro fine anno per poter mantenere lo status di ufficiale, a volte capita anche questo
          Io del mio 1.4 150 sono stra contento e francametne non lo cambierei mai con il 125.
          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

...Tranquillo, che lo status ufficiale non lo perdono.
            Molto probabilmente ( e capibile) debbono cercar di smaltire il 125 (il preventivo era ottimo cmq).
            Che per carità, è sicuramente un buon motore, per quel che leggo qua. Però, provandolo (il classico giro del quartiere, senza salite. Che mi interessava di più) non mi ha dato quel quid che mi aspettavo.
            In proporzione al mio vecchio scassone, 55 cv in più per 300 kg in più bè, non mi ha fatto pensare "Accidenti!"
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

attenzione però al fatto che sono 2 motori completametne diversi. Il tuo sicuramente è un aspirato mentre il TSI è turbo e ti devi abituare a guidarlo in maniera leggermetne diversa. Aspettati anche dal 150 un motore che sembra molto elettrico da basso e con qualche giro in meno agli alti e sicuramente senza il cambio di passo tipico degli aspirati quando entrano in coppia. Sicuramente il 150 ha qualche cavallo e NM di coppia in più ma il suo carattere è quello

Commenta

Originariamente inviato da rino99 Visualizza il messaggio
                Quali informazioni hai che ti portano a dire che il 130 ha il fap?
                Ti rispondo io.

Il TSI nella sua veste evoluta, quindi proprio nel 130 hp, avrebbe il FAP e le informazioni le rilevi per esempio da questo link:
                Il gruppo tedesco ci mostra quello che ha potenzialmente già pronto al debutto sul fronte motoristico, dai classici endotermici passando per gli ibridi fino all’elettrico. Partiamo con il sempre verde TSI benzina in versione evoluta

Riporto testualmente questo passaggio dell'articolo su linkato:

"Compattezza e cavalli erogati non sono troppo dissimili da altri concorrenti, ma gli uomini che ci lavorano hanno già pronti step incrementali, per gestirne sempre meglio la sensazione di guida, di resa ai bassi. In questo aiutano la turbina a geometria variabile e un impianto iniezione che punta a incrementare maggiormente la pressione di carburante: arriveremo prossimamente ai 350 bar. La combustione genera emissioni che sono poi abbattute da catalizzatore e trappola anti-particolato; a differenza di quello del diesel questo “FAP” non genera particolari manutenzioni o limitazioni guida a carico dell'automobilista, che come sappiamo ne avute fino a troppe su certi diesel Euro4 (per recovery o consumi eccessivi gasolio nei lavaggi)".

Commenta

Auguri a me
                  Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

Commenta

rino99 - Cesare, non ti pentirai neanche minimamente, della scelta!

Ne riparleremo in seguito; però tieni a mente quanto ti sto dicendo ora!

Tra l'altro, ormai dobbiamo abituarci all'idea che a breve tutte le auto con motori endotermici avranno il loro bel filtro ...

Commenta

Purtroppo è vero.... In ogni caso il FAP sul benzina dovrebbe avere meno problemi di quello diesel.... Ma per adesso non è un nostro problema, dato che il 150 CV non c'è l'ha

Commenta

Rieccomi ogni tanto mi faccio vivo, sono arrivato a ben"""4500 km. in sei mesi ( ecco il xche' del 150 hp) e continuo a ribadire quello che ho provato quest'estate, ossia motore fluido, potente, che da' molte soddisfazioni e con un solo difetto....in citta' consuma un pochino, sono sempre sui 12 km/lt , fuori sui 16/17 o in autostrada a velocita' di legge.
                        Stamattina mi sono recato con un amico in concessionaria x andare a prendermi, gratis, lo SMART CONTROL, che avevo ordinato online qualche giorno fa e dandogli il numero di targa con mia sorpresa l'addetto mi fa sapere che x la mia auto ci sarebbe da fare un aggiornamento sulla centralina per un difetto , forse sulla valvola farfallata, 30 minuti e il lavoro effettuato.
                        Queste le novita' sul 1,5 .
                        Alla prossima impressione.

Commenta

La macchina ti va bene da fredda? Non strappa o va a singhiozzo specialmente rilasciando l'accelleratore? (solo da fredda)
                          Al momento siamo in tre con "richiami" a questo motore.
                          Il mio per cambio frizione, tu e un altro per aggiornamento centralina.
                          L'altro proprietario lamentava prob. da fredda che sono in gran parte scomparsi con l'aggiornamento.
                          Io li lamento ma sulla mia non ci sono aggiornamenti centralina...

Commenta

Qui stiamo a 0/-2º la mattina e va bene.

Commenta

Me lo faceva pure in agosto, non è il freddo, è a motore freddo

Commenta

Invece a me saltella leggermente solo con il freddo, mentre a temperatura esterna più alta è normale. Ma credo sia una cosa normalissima

Commenta

Se lo fa quando fuori è freddo può anche essere normale, ma deve essere tanto freddo!
                                  Manco la UP che mi hanno dato come sostitutiva quando mi hanno cambiato la frizione saltellava... regolarissima da fredda!
                                  Ma la mia lo faceva pure con il caldo, ma a motore freddo

Commenta

Me l'ha fatto in questi giorni con la temperatura che di notte scende sotto zero

Commenta

Anche qui' fa gia' freddino, ma la mia non mi da' nessun problema come quelli che evidenziate voi, poi la tengo in box la notte e nel frattempo che chiudo la porta lei si scalda e poi almeno qualche secondo la lascio scaldare.

Commenta

Comunque non lo considero un vero problema, perché basta che si scalda un'attimo e si risolve tutto.

Commenta

Originariamente inviato da dario Visualizza il messaggio
                                          Rieccomi ogni tanto mi faccio vivo, sono arrivato a ben"""4500 km. in sei mesi ( ecco il xche' del 150 hp) e continuo a ribadire quello che ho provato quest'estate, ossia motore fluido, potente, che da' molte soddisfazioni e con un solo difetto....in citta' consuma un pochino, sono sempre sui 12 km/lt , fuori sui 16/17 o in autostrada a velocita' di legge.
                                          Stamattina mi sono recato con un amico in concessionaria x andare a prendermi, gratis, lo SMART CONTROL, che avevo ordinato online qualche giorno fa e dandogli il numero di targa con mia sorpresa l'addetto mi fa sapere che x la mia auto ci sarebbe da fare un aggiornamento sulla centralina per un difetto , forse sulla valvola farfallata, 30 minuti e il lavoro effettuato.
                                          Queste le novita' sul 1,5 .
                                          Alla prossima impressione.
                                          Lo dovrebbero avere tutte quelle prodotte fino ad ora . E che se non ci vai tu a loro non interessa credo

Commenta

Sto operando...
                                          X