annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

Chi sa se la mia ha la frizione nuova.
    Produzione 39ª settimana 2017.

Commenta

Ne possiamo parlare...se posso essere di aiuto a sollevare i tuoi dubbi.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

La mia era della 25 esima. Non è questione di frizione nuova o modificata era proprio errata quella montata

- - - Aggiornato - - -

Credo solo il disco non tutta la frizione vedendo la lista di quello che hanno cambiato

- - - Aggiornato - - -

Un altra cosa... Sono per strada ma non sto guidando io e quindi controllo i dati che da l'auto.
        In effetti come notato da altri il consumo non pare cambiare quando dice che va a due. Io differenze non ne sento assolutamente a due.
        Altra cosa, siamo in viaggio da mezz'ora, andatura normale e la temperatura olio è a 89. Io pensavo fosse sempre oltre i 100, questa estate era sempre ben oltre.
        Vabbè normale direte, se è caldo fuori...
        Prima quando la stavo guidando io e tiravo parecchio sinceramente non ho guardato a quanto arrivava l'olio

Commenta

Ciao!
          Oggi sono andato a veder e guidar una 125 cv.
          Parlando invece di questo motore con il venditore, volevo un suo parere anche sul 150 cv, di cui sono tentato. Premettendo che già sapeva che volevo una Sport (prenotandola entro l'anno), mi ha riferito che la casa madre ha inviato una mail dicendo che dal prossimo anno, sarà venduto solo il 130 cv (quello depotenziato diceva lui). Ora : io non ho fatto altre domande primo perchè guidavo 'na macchina non mia, secondo perchè ero concentrato sulle prestazoni di detta auto. Quindi non so se si riferisse alla sola Sport, o in generale. Mi ricordo solo che ha detto che la cosa un pò gli suonava strano e, conoscendo invece molto bene il 1.4 125 cv, preferiva quindi vertere le scelte della clientela su quest'utimo.
          Ora io non so se avesse interessi particolari da venditore. Quel che ho sentito, riferisco. Prendete tutto con il beneficio d'inventario e, soprattutto, chi deve andare in conce chieda pure lui lumi su questo. Ciao!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Mah... non dico nulla. Tutto può essere, come per esempio finire più in fretta possibile i 1.4 125... che a logica spariranno prima di questo 1.5

Commenta

@Vadocomeundiavolo, direi quindi molto buoni considerando i 25 cv in più però comunque maggiori di quelli promessi dalla casa che dovrebbero essere inferiori al 125. non credo che avere le invernali da 17 o 16 sposti tanto la classifica, sicuramente un poco la sposta ma non credo una esagerazione
              @Vadocomeundiavolo, ti posto il link su spritmonitor con gli ultimi 8000 km, circa 12 pieni fatti. Sono i consumi normali per in TSi 150 1.4 CV, da paragonare con quelli del 125 e del nuovo 150, se vuoi.
              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Infatti. Io voglio una 150, non una 125. Provare quest'ultima significava vedere com'era, se mi bastava...
                Sta cosa mi suona "un pò così" ecco. A rigor di logica, un 130 deve sostituire un 125 (vecchio), non un 150 (di cui è un'evoluzione).
                Più ci penso quindi, più mi vien da pensar che una possibile reale ragione sia proprio quella che dici tu.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Sai cosa, le 150 molto difficilmente le hanno da far provare. Quindi a mio parere ti voleva far orientare su altro. Molto strano che un motore, per quanto simile al precedente 1.4, venga tolto subito dal mercato. È simile non identico. Qualche investimento su lo hanno dovuto fare. Direi che lo hanno ottimizzato bene, anche perche' per esempio, tanti dicono che nel precedente si sentiva quando andava a due, mentre in questo non ho letto di nessuno che se ne accorga.

Commenta

Secondo me è impossibile che il 1.5 da 150 CV venga sostituito dal 1.5 130 CV. Anche perché avevo letto che lentamente il 1.4 150 dovrebbe essere eliminato al posto appunto del 1.5 150 CV. In più sto vedendo che il 1.5 150 CV adesso è disponibile anche per la SEAT Ibiza, Arona e Audi A3. Al limite faranno delle minime modifiche, ma il motore è quello...

Commenta

Se è proprio vero che vogliono ritirare il 150cv, molto probabilmente verrà rimpiazzato da uno nuovo da 160cv, che è ancora in fase di test.
                      Vedere nell'apposita sezione qui: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ovi-motori-VAG

Commenta

Ecco qua svelato l'arcano!

Commenta

Comunque mi sembra stranissimo che questo motore venga già sostituito... È stato ufficialmente presentato a febbraio 2017 e già vogliono toglierlo per un motore con 10 CV in più? Non riesco a capire questa politica Va bene l'innovazione, però uno che magari ha appena ordinato la macchina e sente questa notizia magari potrebbe arrabbiarsi... Comunque credo che questa versione a 160 CV avrà sicuramente il filtro antiparticolato. Il 130 c'è l'ha già per esempio...

Commenta

Il 160 è ancora in test. Manco lo hanno annunciato. Tra annuncio e vendita la Volkswagen di solito ci mette tanto di quel tempo...

Commenta

Vedrete che finirà nei cofani della golf 8...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Superato i 5000 e olio non ne ha consumato

Commenta

Leggendo i post precedenti, mi sono fatto l'idea che il 150 cv attuale non scompaia, ma verrà spostato su altri brand, leggevo audi,skoda o Seat ed useranno, come in sostanza hanno già fatto golf, forse la 8, per testare in massa questo nuovo motore. Da certi punti di vista ci può anche stare visto che gli altri marchi non sono in grado di fare i numeri di golf o passat e potrebbero rappresentare un campione non significativo. Molto interessante il fatto che non consumi olio. gstmnl, il livello lo hai misurato a caldo o freddo?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Sicuramente lo stanno facendo per via del fap il 160 cv . Non avrebbe senso fare un motore con 10 cv in più

Commenta

Probabile A questo punto è meglio il nostro motore da 150 CV che non ha il FAP Perché non credo si senta molto la differenza dei 10 CV in più...

Commenta

Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                                        @gstmnl, il livello lo hai misurato a caldo o freddo?
                                        Dopo un 15 minuti che ho spento il motore

Commenta

È una rogna il fap

Commenta

Sto operando...
                                          X