annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

Concordo con Alessandro: 30000km con un olio non si possono fare....
    Sono personalmente convinto che questi tagliandi long-life siano imposti per ragioni commerciali: meno olio utilizzi meno inquini (classi di efficienza), meno costi di esercizio da pubblicizzare, ecc.
    Poi c'e' il problema di come verrà cambiato l'olio in officina: drenato togliendo il tappo dalla coppa o aspirato..? leggo qua e là del problema di depositi di morchie nella coppa, tanto da tappare la retina
    del condotto di aspirazione della pompa... chissà come mai..!

[OT] interessante doc di VW sui 1.5 ACT

[OT2] i motori 1.5 110kw DADA possono montare pistoni tedeschi o koreani.... a voi quali sono capitati..? difficile saperlo !!

Rheinmetall ist ein führendes internationales Systemhaus der Verteidigungsindustrie und zugleich Treiber zukunftsweisender Innovationen auf den zivilen Märkten.
    G7.5 DADA

Commenta

Questa dei pistoni mi mancava

Commenta

Ha o non ha la turbina a geometria variabile sto motore? Su etka e alsawin che si vede?

Commenta

Non mi risulta che c'è l'ha. Solo la versione a 130 CV ha la turbina a geometria variabile.

Commenta

Manco guardando nel cofano si potrebbe capire?

Commenta

Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
              Si ma che sia giusto? Gli mancano o hanno tolto le parti satinate!
              Grrr !! Se fosse vero, non la compro più!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

In verità quel documento non è per niente off topic, anzi non è altro che il comunicato ufficiale VW col quale sono state fornite informazioni tecniche importanti e dettagliate sul motore in discussione.

Semmai ci sarebbe da dire che è stato linkato inizialmente in questo Forum circa un anno e mezzo fa col post # 78 del seguente topic:
                Confortline, TrendLine, Highline, GTD, GTI ... Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

E’ stato poi postato anche nel messaggio n. 2907 del seguente thread:

richiamato pure nel presente thread al messaggio n. 17.

La critica che ci sarebbe da fare a quel documento ufficiale VW, anzi che ribadisco, è che non lascia intendere con chiarezza le diversità tecniche tra la versione meno potente da 130 Cv e quella da 150 Cv.

In effetti il modello Evo vero e proprio con motore ciclo miller, turbo a geometria ecc. è solo il 130 Cv, dato che il 150 Cv è abbastanza simile al precedente TSI da 150 Cv, a parte la cilindrata portata da 1.4 litri a 1.5 litri.

Commenta

Hai perfettamente ragione tony, ho peccato di superficialità non tenendo a mente il topic 78 del 23/06/2016 ed il 2907.
                  Faccio pubblica ammenda, e prendo solenne impegno di dedicare il giusto tempo per rileggerre con più attenzione,
                  inginocchiato sui ceci, tutti i post di questa community.
                  G7.5 DADA

Commenta

Ti è sfuggito di aggiungere che il Comunicato VW sulle caratteristiche di questo motore (non o.t.) è acquisibile anche attraverso i primi post di "questo topic" .

Comunque il mio precedente intervento è andato oltre l'invito a seguire i thread e questo credo che si sia compreso!

Commenta

Ho superato i 2200 KM e sto notando che i consumi lentamente migliorano. Ho guidato in maniera tranquilla un percorso misto di città e statale, con la media di 70 KM/H e ho fatto più di 18 con un litro. Ma la cosa più interessante è la strada breve che ho fatto, perché ho fatto solo 24 KM tra andata e ritorno, e al ritorno segnalava appunto 18,4 al litro (durante il viaggio stavano ulteriormente diminuendo fino a quasi 19, mi sembra 18.6 o 18.7) Veramente contento di questo motore, anche perché quando ho voglia posso divertirmi un po' sfruttando i 150 CV

Commenta

Sono arrivato a 1500 km.
                        Ho registrato come sempre tutti i rifornimenti , e ho gli stessi consumi del 1.4 tsi 125 cv , nello stesso periodo , ottobre/novembre.
                        Solo che con il 1.4 avevo le invernali con i 16” adesso le invernali con i 17”.

Commenta

Anche a me stanno migliorando, 1500km e sono sui 14, piede pesante.
                          Comunque l'altro giorno stavo tirando parecchio per superare in modalità sport, alla fine di quei 3 o4 km, dopo aver rallentato, il cambio non passava piu alla marcia successiva, ne in sport ne in D, non so se la centralina si fosse adattata o cosa ma non é stata una bella sensazione

Commenta

Strano, magari è stato solo un problema temporaneo.

Commenta

Spero.
                              Domanda, ma voi a velicità costante notate una diminuizione dei consumi quando passa nella modalita eco 2 cilindri? A me pare che da econometro non cambi nulla

Commenta

Parla del nuovo motore da 130 cv

Commenta

Non so se sia la nuova frizione ma... Sto motore va più di prima. Come prestazioni nulla da dire, fantastico.

Commenta

gstmnl Bhe...sicuramente non è la nuova frizione. Magari solo il passaggio dei chilometri che "lo slega"

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Ma... Non vorrei dire che magari prima leggermente slittava, può essere? Ora ti attacca al sedile, prima si andava forte ma sembrava metterci di più. Frizione più dura ma per me lavora diversamente e meglio. Mi sbaglierò anche ma per me ora va di più

Commenta

gstmnl
                                        Se prima slittava avresti costantemente sentito puzza di bruciato e sicuramente avresti visto i giri motore salire in modo non proporzionale alla velocità. Avresti cotto tutto. Ma se non ti avessero chiamato tu non ti stavi lamentando di nulla...ergo, non avevi un motore lento per colpa della frizione

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Ok non insisto

Commenta

Sto operando...
                                          X