annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

6C, ottimo. Quindi per un benzina non è necessario il GPF (FAP) per essere EURO 6C !!
    G7.5 DADA

Commenta

A questo non te lo so dire, ti ho scritto quello che ho a libretto

Commenta

Mi servirebbe un chiarimento, ho un pò di confusione su questo motore 1.5 ... EVO... ACT...
        nel configuratore VW appare la versione 1.5 TSI EVO con 130cv (su Executive)
        e una versione 1.5 TSI ACT con 150cv (su Sport)...
        a quanto capisco, o é EVO o é ACT...
        Mi domando in questo thread di quale versione state parlando..? Grazie

PS sto valutando di tornare al benzina, e questo 1.5 150cv mi sembra l'unico motore attualmente EURO 6C su Golf
        G7.5 DADA

Commenta

Qua parliamo del 150

- - - Aggiornato - - -

Presumo che pure la versione 130 uscita dopo sia 6c. Sarebbe strano il contrario anche perché è veramente evo mentre questo alla fine è la fotocopia del precedente 1.4

- - - Aggiornato - - -

Sono tutti e 2 act! Il 130 è più avanzato. Il 150 probabilmente più affidabile essendo come ti ho già detto la fotocopia del precedente 1.4

Commenta

ti riferisci al 1.4 da 150cv immagino... mentre esiste anche il 1.4 non ACT ma ha 125cv... ho capito bene?
            G7.5 DADA

Commenta

Si giusto

Commenta

Sul 1.5 tfsi act, e' vero che e' stata migliorata la gestione del funzionamento a 2 cilindri rispetto al 1.4 ?
                mi riferisco alle vibrazioni in modalita' 2 cilindri
                speriamo che questa storia del f.a.p. sui benzina non sia vera.....per lo meno sul 1.5 tfsi VW

Commenta

Il FAP non c'è su questo motore.... Mentre per la modalità 2 cilindri non si sente nessuna differenza. Viene solo la scritta sul display che si viaggia a 2 cilindri, ma se non ci fosse nessuna scritta è impossibile accorgersi della differenza :-)

Commenta

Confermo, o almeno fino a ora che le auto sono tutte con pochi km differenze da 2 a 4 non se ne notano. Forse ma dico forse, un ticchettio ma non una vibrazione.

Commenta

Passata la fobia del non esagerare con il motore nuovo per paura di rovinarlo ora gli do spesso qualche tirata. Goduria, o almeno per me che avevo la 5 1.6 benzina è goduria. Tirandola aumentano ovviamente i consumi e oltretutto faccio giri brevi. Da cdb la media è 13.9, secondo i miei calcoli 13.1. Poco, ma non sto assolutamente attento ai consumi. Non mi sono preso un 150 cavalli per stare li a guardare di continuo quanto consuma! E in ogni caso sempre molto meno della mia precedente e con ben altre prestazioni

Commenta

Ottimo! Quanti km hai fatto? Comunque io non ho resistito, e a 1500 km ho provato a tirarla un po', ed effettivamente va forte! I consumi però non gli ho visti, perché anche io quando tiro le macchine è l'ultima cosa che guardo In ogni caso ho provato solo a tirarla una volta per vedere come va....quando avrò fatto qualche Km in più, inizio anche io ogni tanto a tirarla di più....

Commenta

niko717. Guarda che a 1000 finisce il rodaggio (o quantomeno una prima fase di riguardo ) e c'è scritto anche nel libretto uso e manutenzione. E comunque la regola è sempre la stessa: mai tirare le marce a motore freddo...e riscaldarlo viaggiando tranquillo fino a che almeno temp acqua non arriva a 80 gradi...Poi si può fare ciò che si vuole...Non sono i motori di una volta con tolleranze tra gli organi meccanici "ad cappocchiam"...Oggi sono tutte calcolate e con i robot rispettate. Forse è meglio un cambio di olio in più, che un rodaggio...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Ottimo Grazie per la dritta

Commenta

4441 km. Ovviamente aspetto che sia in temperatura per tirarla. Ci mette pure poco ad andare in temperatura. Chiedo una cosa anche se andiamo leggermente fuori tema. Ma dopo quanto ve la da la temperatura olio? Per curiosità io la volevo controllare da appena accesa ma non la visualizza. Devo fare un po' di strada. Presumo sia normale ma mi sembra pure strano no?

Commenta

È normale. Almeno sulla mia a gasolio fa la stessa cosa. Presumo che la visualizzi quando supera i 50 gradi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

È normale che lo segnali dopo un po. Anche perché l'olio, al contrario dell'acqua, meno caldo è meglio è..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Sotto i 50 °C il display visualizza "- - -"
                                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Ok grazie, fine della parentesi temperatura olio

Commenta

Posso chiedere una domanda un può fuori post... questo motore ha sospensioni multilink o sono quelle che montano sui motori meno potenti della casa . So che vw ha fatto differenza in base alla potenza

Commenta

Originariamente inviato da Ale1989 Visualizza il messaggio
                                          Posso chiedere una domanda un può fuori post... questo motore ha sospensioni multilink o sono quelle che montano sui motori meno potenti della casa . So che vw ha fatto differenza in base alla potenza
                                          Multilink

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Sto operando...
                                          X