annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

No no tranquillo ti assicuro che accelera ... se porti la 4 serie di mio padre lo vedi che se non acceleri non parte e tende a spegnersi.. io con questa ci faccio le salite solo con la frizione. Ma comunque poi ogni persona la gestisce come la sente meglio . Detto questo non so cosa dirti sicuramente è gestita male a freddo l'elettronica bo ma parliamo di cose ..... banali passatemi il termine

Commenta

Ma io sinceramente mi domando come fai a fare le salite senza accellerare, se ci vuoi spiegare perché credo che in molti non abbiamo capito. Una cosa breve che siamo pure fuori tema

Commenta

Confermo, lo fa anche la mia vecchia TSI 140cv
        in folle ed al minimo, gira a circa 700 giri/min.
        se metto la marcia e lascio piano la frizione, sale di giri da sola e arriva a circa 1.300-1.400 giri/min.
        una volta partita, i giri calano di nuovo ma rimangono sempre sopra i 900-1.000 giri/min.
        fa tutto da sola, senza strappi o rumori anomali
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Questo se voglio lo fa pure la mia ma vorrei capire il nesso con il fatto che io e un altro ci lamentiamo che va a strattoni da fredda! Dovrei partire al mattino senza accellerare per non far saltellare l'auto? Ma che stiamo a dire... Che l'auto vada avanti senza accellerare lo fa pure la mia se voglio ma mica riesci ad andare in giro così. Siamo proprio fuori da quello che intendo io del problema che da a partire da freddo

Commenta

Ci mancherebbe. Come ho detto prima ogni persona ha poi il suo modo di interpretare l'auto. Io non capisco voi come che dite per il fatto che se poi alzi si spegne... o sposta piano . Io la sposto cosi e non sposta piano e non si spegne. Ma siamo al punto sopra si interpreta a modo . Mi sembra su stia sollevando una polemica per niente. Una volta tutto questo non c'era ti prendevi la macchina e ti abituavi . Ormai leggiamo ovunque e troviamo tutti i difetti possibile. Detto questo ribadisco che è una piccolezza gestita male dalla troppa elettronica. Aspettiamo questo aggiornamento cosa ci dirà chi lo ha fatto e chi lo farà. Intanto cerco di trovare queata cosa del richiamo se trovo il sito

- - - Aggiornato - - -

Non ho mai detto che vado in giro senza accelerare

- - - Aggiornato - - -

Chiudo il discorso sulla frizione . Nom era questo il problema. Mi sa che era che vada a strattoni .

- - - Aggiornato - - -

Commenta

Ale1989. Hai omesso di dire che una volta si trovavano soluzioni e non ci si mascherava dietro al dito della "caratteristica" Chi si lamenta ha il sacrosanto diritto di avere ascolto e soluzione. Perche paghi una cosa che sulla carta è perfetta...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Credo di aver capito a cosa ti riferisci gstmnl, qualcosa di simile succede anche sul mio 1.4.
                Praticamente anche io quando parto da fermo spesso sembro un neopatentato.
                Cercando di capire il perche'(non sono un pilota ma manco una pippa)sono giunto alla conclusione che sia piu un problema legato all'acceleratore che non un problema strutturale di frizione.
                Diciamo che parto con acceleratore costante, nel momento in cui l'auto si muove e termino di rilasciare la frizione,nonostante la pressione sule pedale destro sia la stessa,la cenrtalina riduce il gas,praticamente decelera pur non modificando la pressione sul pedale;ed ecco che c'e' il sobbalzo che non ti aspetti.
                Anche io ho notato che se rilasci la frizione senza accelerare, il motore compensa da solo aumentando di qualche centinaio di giri il regime;la stessa cosa che ho testato su un q3 dsg:retro ingranata,freno premuto,senza toccare l'acceleratore toglindo il piede dal freno il motore sale di giri da solo,poco ma sale.
                Ecco,io credo che sia questo"aiuto di gas" che viene tolto al termine del rilascio della frizione causando il fastidio.
                Tutto questo non accade partendo dai 1400 giri in su ma,ovvio,c'e' il rischio di partire come un missile.
                Spero di aver reso l'idea

Commenta

Ma infatti io non ho mai detto che sia un problema di frizione. Accendo, metto la marcia, mollo con calma la frizione e parte normale, 5 metri e accellero di più o di meno e il più delle volte e solo a freddo va a strattoni. Lo fa meno se la tengo più accellerata ma la devo tenere un po' troppo accelerata. Non è normale. La frizione che mi salta è un altro discorso ma quello penso proprio di essere io. Il 14 me la cambiano per un altro motivo e vediamo se va uguale

Commenta

Secondo me è qualcosa legato alle candele
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ma non credo, per me è solo gestito male il motore a freddo. Tutto li. Una più attenta mappatura sono quasi sicuro che risolverebbe il problema. È quasi come fosse ingolfata, a volte da quell'impressione

Commenta

Appunto
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                          Ale1989. Hai omesso di dire che una volta si trovavano soluzioni e non ci si mascherava dietro al dito della "caratteristica" Chi si lamenta ha il sacrosanto diritto di avere ascolto e soluzione. Perche paghi una cosa che sulla carta è perfetta...

Credimi non ho omesso nulla . Una volta era tutto molto più meccanico e si andava ad orecchio anche per capire cosa fosse ecc e non so se lo risolvevano o ti mandavano a casa come fanno oggi. Detto questo adesso come ho detto 100 volte è più una cosa di elettronica. Non penso oggi sia così facile andare da un meccanici generico (con tutto il rispetto) e dire mi controlli la macchina ... e non ha manco il programma per dirti che macchina è. Quindi dipendiamo da casa madre . In tutto questo ho solamente detto che per me non è nulla questo problema che si sta menzionando . Ci stiamo attaccando pure alle cavolate tra poco . A freddo tutte le macchine fanno capricci . Ho poi detto che io la gestisco in quel modo e mi sta bene. Sposta e non piano a mio parere . Ma è solo il mio modo . Poi se è un problema per altri ci mancherebbe non ho detto che sia giusto il mio modo .

Commenta

Ale1989. Non ti devi scaldare..Per me non è normale come non è normale che a freddo tutte le auto fanno i capricci
                            ..E credimi ne ho avute...anche di quelle a cui dovevi tirare l'aria per partire..Se poi a uno sta bene ciò che accade...per carità. .e un suo diritto..

Commenta

Aggiungo che il meccanico vw non può farti i miracoli se non gli dà l'aggiornamento vw .. quindo non sa che dirti . Provato con la mia precedente auto . Mi hanno mandato 100 volte a casa ... poi un gg hanno un aggiornamento del motore rilasciato da peugeot e voilà il vuoto scomparso

- - - Aggiornato - - -

Non mi scaldo tranquillo

Commenta

Ale1989. Mi confermi con le tue parole tante verità e ciò che in sintesi volevo dire.. .Quindi, se non sei li a rompere le scatole continuamente. .. pensa come ti considerano...

Commenta

Ci mancherebbe non ho messo in dubbio che tu non avessi avuto macchina . Ho solo detto che a me sta bene spostare in quel modo . Ma perché secondo me la macchina la devo gestire in questo modo e mi sta bene . Non ho mai pensato fosse un difetto ...mi abituo io a lei . Non sono più le auto di anni fa. Purtroppo comanda l'elettronica.

Commenta

Ed anche su questo atteggiamento che molte case contano. Perche su dieci auto con problemi 6 non dicono nulla, 3 basta che si accende e ne devono gestire solo 1 di problema..Se mai si prenderanno poi la briga di farlo vista l'esiguita delle lamentele . Non è riferito a questo caso ma molto in generale...

Commenta

Ma io non ti ho detto che tu stai sbagliando a dire che non va bene. Ho solo detto che per me va bene in quel modo . Mi dispiace parlare dietro uno schermo ma se ti dovessi raccontare la storia della 208 che ho tolto le braccia di cadono per non dire altro . E sinceramente sono stanco di andare in officina a farmi mandare a casa con scuse che non stanno in terra . Come ho detto prima è un ritardo del corpo a farlalla con l'acceleratore. Identico che aveva la 208 ma altro che strattoni la era ad ogni semafero acceleravi e dopo 5 secondi ti rispondeva l'acceleratore e poi partiva a fionda perche ad istinto continuavo a pigiare . Questa per me è molto gestibile a livello di sensibilità acceleratore.e mi sta bene in quel modo . Anzi come ho detto non ho mai pensato fosse un problema ma so da cosa deriva .... elettronica

- - - Aggiornato - - -

Concondo la 208 si è lamentato il mondo ed hanno fatto aggiornamento ricalcolo centralina motore e tutto risolto . M perche era evidente

Commenta

Ciao a tutti. Le 1.5 Tsi ACT che consegnano in questi mesi, sono a normativa EURO 6B (6W) oppure EURO 6C (6ZD) ...? Grazie
                                        G7.5 DADA

Commenta

La mia di luglio 6c

Commenta

Sto operando...
                                          X