annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

Ciao A tutti! A breve prenderò finalmente una Golf (sport) e sono molto tentato da questo motore, sia per i commenti che leggo qui a riguardo, sia più banalmente per il numero di cv.
    Al contento, non essendo per nulla esperto nè appassionato di motori, non vorrei che fosse quasi "esagerato" per l'uso che ne faccio.
    Percorro annualmente circa 8000 km a dir tanto. Faccio 16 km al giorno spezzettati in quattro parti, su strada vallonata, e qualcuno in più il fine settimana.
    Non credo dunque che possa risparmiare molto a livello di carburante, facendo generalmente 4km alla volta
    Attualmente ho un hdi 70 cv Citroen e non guido mai altre auto. L'unica volta è stata con una Peugeot automatica, cui l'unico pensiero mentre la provavo era (Nun te schiantà non te schiantà!! )
    Non ne faccio tanto una questione di "vil danaro", ma più che altro un semplice ragionamento: magari andrebbe già bene il 125, a confronto con il mio.

Alla fine la disputa è tra la ragione (va già bene il 125), ed il sentimento (ma vuoi metter qualche cavallo in più per "spingere" quella volta ogni tanto?? ) abbiate pazienza, per i miei pensieri da neofita!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Penso che con così pochi km ti vada più che bene pure il 125. Penso anche che quà però non sia la sezione adatta ai consigli...

Commenta

Originariamente inviato da aubreybg Visualizza il messaggio
        Ciao A tutti! A breve prenderò finalmente una Golf (sport) e sono molto tentato da questo motore, sia per i commenti che leggo qui a riguardo, sia più banalmente per il numero di cv.
        Al contento, non essendo per nulla esperto nè appassionato di motori, non vorrei che fosse quasi "esagerato" per l'uso che ne faccio.
        Percorro annualmente circa 8000 km a dir tanto. Faccio 16 km al giorno spezzettati in quattro parti, su strada vallonata, e qualcuno in più il fine settimana.
        Non credo dunque che possa risparmiare molto a livello di carburante, facendo generalmente 4km alla volta
        Attualmente ho un hdi 70 cv Citroen e non guido mai altre auto. L'unica volta è stata con una Peugeot automatica, cui l'unico pensiero mentre la provavo era (Nun te schiantà non te schiantà!! )
        Non ne faccio tanto una questione di "vil danaro", ma più che altro un semplice ragionamento: magari andrebbe già bene il 125, a confronto con il mio.

Alla fine la disputa è tra la ragione (va già bene il 125), ed il sentimento (ma vuoi metter qualche cavallo in più per "spingere" quella volta ogni tanto?? ) abbiate pazienza, per i miei pensieri da neofita!
        Dipende da cosa intendi per strada "vallonata". Fai più o meno i miei Km... Io ho optato per questo 1.5 in virtù della maggior coppia (250 vs 200) ai bassi regimi, visto che abito in montagna e alla fine è quella che spinge la macchina fuori dai tornanti in salita e ti permette una guida rilassata senza continuamente scalare marcia. Fosse solo per i 25 cavalli in più forse avrei lasciato perdere visto che li userai e sentirai raramente... sicuramente 2 volte all'anno al pagamento di bollo e assicurazione!!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

stamani sono stato in assistenza per un aggiornamento software alla centralina ed ho fatto fare un controllo olio... 5100 Km e nessuno consumo di olio! sono felicissimo, ma stupito! meglio così...

Commenta

Meglio, dai, vuol dire che hanno migliorato il processi produttivi diminuendo le tolleranze.

Di che aggiornamento software si trattava? E' lo stesso relativo ai corpi farfallati discusso qui: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...-7-Sport-150cv ?
            QUI la mia Variant

Commenta

ah si si, non posso che essere felice di questo...
              si è quello, lavoretto di 45 minuti e via. Non ho riscontrato nessun cambiamento, ma ho fatto solo 5km per tornare a casa, vediamo nelle prossime settimane.

Commenta

Ma quando ti è arrivata l'auto con questo motore? Giusto per capire... perché magari sei stato uno dei primi che hanno preso questo motore e si sono accorti poco dopo di questo difetto... È quindi gli altri che hanno preso l'auto dopo di te hanno già l'aggiornamento risolutivo... Come anche il problema con la frizione, per adesso solo uno ha avuto il richiamo in Wolswagen...

Commenta

Io ho il problema della frizione e la mia non è delle prime prime, è stata costruita verso fine giugno. Prima sono stato in una concessionaria per il ritiro del data plug e dovendo mettere tutto in rete si sono accorti che ho il richiamo della frizione. Solo quello per ora. Il mio motore comunque a freddo non va benissimo, non siamo sottozero eppure a freddo strattona e questa sera me lo ha fatto più del solito. Sembra avere un vuoto con un filo di gas è molto irregolare. Solo primi metri ma troppo evidente come cosa. Non la trovo assolutamente normale. Da nuova pensavo di essere io impedito ma ora dopo 4000 km mi sono reso conto che non sono io. Posso dare anche più gas ma da freddo il più delle volte va veramente come un auto vecchia!

Commenta

Molto strano come problema.... La mia da freddo è perfetta

Commenta

La mia non lo è mai stata manco in agosto

Commenta

anche a me fa uguale... a freddo balzella

Commenta

gstmnl, ricordami,che problemi ti da la frizione,hai il dsg?
                          L'irregolarità a freddo ti si presenta a prescindere dall'entrata in funzione dell'Act?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Commenta

La frizione non mi da prob. Il richiamo è perchè secondo loro me ne hanno montata una sottodimensionata... cambio manuale.
                            A freddo appena messa in moto non credo vada a 2 cilindri, anche fosse non DEVE andare in questa maniera!
                            Mi vergogno a partire ogni volta che è fredda. Se la tengo più su di giri lo fa meno.
                            Ma mica posso partire come le vecchiette a tutto gas!
                            Ammetto sempre di non essere un gran pilota ma ricordo anche che è da quasi 30 anni che guido!
                            Non me lo fa sempre sempre ma spesso, e non sempre identico...
                            E io faccio tutti i giorni la stessa identica strada praticamente, quindi ha qualcosa che non va

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da ZIZZI77 Visualizza il messaggio
                            anche a me fa uguale... a freddo balzella
                            Vediamo se magari ora che te l'hanno aggiornata cambia qualcosa

Commenta

Ho risposto nell'altro post .credo che sia qualcosa con il corpo farfallato che singhiozzi gestito male. Per quanto riguarda io la sposto solo con la frizione

Commenta

Che vuol dire la sposti con la frizione? Se parto devo per forza accellerare, se mi sposto lentissimo per fare qualche metro posso anche non accellerare e non si spegne ma mica si va via così per strada.

Commenta

No no io riesco a spostare tranquillamente solo con la frizione senti che accelera pure senza accelerare io

Commenta

Cioè accelera da sola?

Commenta

Accelera leggermente da sola e non si spegne solo se parti pianissimo in prima. Stop altro non fa, di certo non va da sola senza schiacciare l'acceleratore

Commenta

ma è normale che se molli la frizione piano il motore tende a spegnersi, quando il giro dei pistoni torna su a scoppiare aumentano i giri e ti sembra che la macchina accelleri

Commenta

Questo lo so è! Non si capisce cosa intende sui messaggi sopra...

Commenta

Sto operando...
                                          X