Ciao A tutti! A breve prenderò finalmente una Golf (sport) e sono molto tentato da questo motore, sia per i commenti che leggo qui a riguardo, sia più banalmente per il numero di cv.
Al contento, non essendo per nulla esperto nè appassionato di motori, non vorrei che fosse quasi "esagerato" per l'uso che ne faccio.
Percorro annualmente circa 8000 km a dir tanto. Faccio 16 km al giorno spezzettati in quattro parti, su strada vallonata, e qualcuno in più il fine settimana.
Non credo dunque che possa risparmiare molto a livello di carburante, facendo generalmente 4km alla volta
Attualmente ho un hdi 70 cv Citroen e non guido mai altre auto. L'unica volta è stata con una Peugeot automatica, cui l'unico pensiero mentre la provavo era (Nun te schiantà non te schiantà!! )
Non ne faccio tanto una questione di "vil danaro", ma più che altro un semplice ragionamento: magari andrebbe già bene il 125, a confronto con il mio.
Alla fine la disputa è tra la ragione (va già bene il 125), ed il sentimento (ma vuoi metter qualche cavallo in più per "spingere" quella volta ogni tanto?? ) abbiate pazienza, per i miei pensieri da neofita!
Commenta