Come consumi, stando sempre a quello che mostra l'auto (vabbè sarà ottimistico ma insomma di quanto sbaglierà?) fatti una 70ina di km ieri con statale e attraversamento paesi ma non città. Andata guidavo io con abbastanza traffico e la media è stata 18.3 km/l. Ritorno guidava mia sorella, meno traffico ma uso intenso di quarta e sesta optional 16.9 km/l! Stesso identico percorso. Solita musica, influisce molto come si guida. E manco io guido al risparmio, sia chiaro che gli davo delle belle tiratine ieri mattina. Mi sa che mi sono pure scordato di rallentare a un autovelox che so benissimo che c'è
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo
Comprimi
X
-
Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo
Come consumi, stando sempre a quello che mostra l'auto (vabbè sarà ottimistico ma insomma di quanto sbaglierà?) fatti una 70ina di km ieri con statale e attraversamento paesi ma non città. Andata guidavo io con abbastanza traffico e la media è stata 18.3 km/l. Ritorno guidava mia sorella, meno traffico ma uso intenso di quarta e sesta optional 16.9 km/l! Stesso identico percorso. Solita musica, influisce molto come si guida. E manco io guido al risparmio, sia chiaro che gli davo delle belle tiratine ieri mattina. Mi sa che mi sono pure scordato di rallentare a un autovelox che so benissimo che c'è
-
gstmnl, sono le stesse sensazioni che ho io sul vecchio 1.4 TSI 150 ACT.
Questi motori hanno un turbo "soft" che serve per aiutarle da basso e renderle scattanti fin da subito. Rispetto alle macchine anni 80, tipo audi 4 sport, saab 900 turbo, montano delle turbine small che pompano fin da subito e non hanno ritardi. Lo vedi anche da CDB perché la pressione del turbo varia in un amen da 0.3 a 1.6 bar ed anche oltre.
E' un comportamento normale e lo ritrovo anche sul GTI perché pur avendo quasi 100 cv in più è di una pastosità quasi allucinante. Questo lo paghi in alto perché hanno perso almeno 1000 rpm rispetto agli aspirati o ai vecchi turbo che spingevano anche a 7000 rpm. Per il discorso della memorizzazione dello stile di guida è la cosa che mi da più fastidio perché per come la riesco a guidare assume dei parametri molto magri ed ogni tanto da fastidio. Considera che esegue gli adattamenti ogni 10 km circa e l'effetto è ancora più evidente se hai il DSG perché oltre all'adattamento del motore c'è anche quello del cambio. Comunque è un gran bel motore e non sono mai riuscito a metterlo in crisi, è sempre in coppia ed in montagna se la cava sempre egregiamente.Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
vero, ma per stile e guida e gusto preferisco motori con un cambio di passo più netto, ad un regime di giri più alto e con maggiore allungo verso la zona rossa. Mi consolo con le macchina "d'epoca"Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Ins90 Visualizza il messaggioÈ veramente poco, ma fai spesso brevi tragitti?
Commenta
-
So che se n'è già discusso, ma dal primo settembre di quest'anno hanno messo l'obbligo del filtro antiparticolato sui motori a benzina... Però leggevo che questo motore è nato senza, quindi a me che è arrivata la macchina a metà settembre, dovrei esserne sprovvisto, giusto?
Commenta
-
Quanti km avete fatto con questo motore fino ad ora ed in quanto tempo?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
-
io penso che il consumo di olio sia normale,
la mia vecchia 2.0 tdi mi faceva fuori 2 rabbocchi circa 1,5 litri ogni 30000km
da nuova molto ma molto di piu, però all'inizio usavo il 0w40
Commenta
-
concordo con Maxpoz. All'inizio il consumo di olio è normale in quando il motore si deve assestare e slegare. Dopo il consumo cala o in molti casi si annulla. A tal proposito ci sono discussioni di pagine e pagne sui consumi di olio del TSI e sono abbastanza fisiologici e da un certo punto di vista ci sta dato che un mtoroe turbo è più soggetto per temperature degli organi che vengono lubrificati a consumi di olio. La mia esperianza con il TSI è che molto dipende da come lo usi e da che tragitti fai. Un consumo maggiore potrebbe essere fisiologico in estate e dopo lunghe percorrenze autostradali visto che va molto su di temperatura. In 17500 km e 14 mesi di vita con guida tranquilla e un 10 % in autostrada (motlo spesso la A1 quindi con montagna ma andature non elevate ed a velocità codice) ho rabboccato solo un paio di volte per 3/4 hl di olio. Molta gente che ha spremuto il motore più di me ha consumato più olio anche 0.5 lt nei primi 5/6K km. Comunque è fondamentale seguire quello che di ce il libretto, ossia controllare il livello in media dopo ogni rifornimento.Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta