annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
    Direi che è più la funzione veleggiamento o sailing, di disinnesto della marcia per sfruttare al massimo la forza cinetica minimizzando gli attriti. Però credo sia attiva solo in modalità eco del driving profile selection. L'aumento dei giri in frenata dipenderà da qualche sistema che richiede un surplus di potenza in quel momento per funzionare correttamente (servofreno? Sistema di recupero dell'energia? Boh).
    Il "vecchio" dsg7 scalava pochissimo, quello "nuovo" è tarato per scalare di più, maggior freno motore, l'ho notato in discesa quando frenando scala uno o due marce.

Commenta

lorenztr, il veleggiamento funziona solo in modalità eco, ti confermo. Per il discorso di sentir l'attacco e lo stacco dell'act bisogna aspettare qualche km perché sul vecchio 1.4 diventava a volte invadente col tempo.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Non ho capito perchè in eco la funzione veleggiamento in rilascio non funziona più.
        A voi ?

Commenta

A me in modalita eco sembra funzioni, non sempre bisognerebbe capire a che volocità lo fa, comunque quando si attiva non mi selagna il numero della marcia esce solamente la E.
          Peró non vedo piu la mod 2 cilindri.

Commenta

Segnalazione corretta. Dipende molto da come stai guidando e da eventuali assorbimenti di corrente.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Forse Fabio intendeva il veleggiamento del cambio?

Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
              Non ho capito perchè in eco la funzione veleggiamento in rilascio non funziona più.
              A voi ?
              Se il cambio è in modalità S, anche se il DPS è impostato in Eco, il veleggiamento non dovrebbe attivarsi.
              Se non fosse in S, non saprei perchè non veleggi più.....
              L'unico modo per avere il motore in Eco ed il cambio che non veleggia è di impostare il profilo "Individual".

Originariamente inviato da Maxpoz Visualizza il messaggio
              A me in modalita eco sembra funzioni, non sempre bisognerebbe capire a che volocità lo fa, comunque quando si attiva non mi selagna il numero della marcia esce solamente la E.
              Peró non vedo piu la mod 2 cilindri.
              La scritta "Modalità 2 cilindri" non viene fuori in tutte le schermate del cdb: ad esempio, se visualizzi il tachimetro non la vedi.
              In quella condizione sai che va a 2 cilindri perchè vedi la scritta "Eco" cerchiata in basso a destra.
              Ultima modifica di colonel; 12/10/2017, 20:30.

Commenta

Ho la modalità eco rilascio esce la scritta eco ma i giri motore non vanno al minimo.

Commenta

Il concessionario mi ha chiamato per dirmi che devo portare l'auto a controllare un codice frizione. La casa madre ha riscontrato che in una partita di 1.5 non sono state montate le frizioni adatte alla maggiore potenza e se rientra in quelle mi verrà cambiata... Ma non dovrebbero avere già i codici di cosa hanno montato?

Commenta

gstmnl. Infatti.... Con il telaio sanno tutto...(sempre sia vera la scusa per farti tornare in concessionaria o sia qualcos'altro)

Commenta

Bè soldi non ne avanzano da me quindi farmi tornare la a che pro? Parliamo di una delle conc più grosse di Padova, Volk/Audi/Ducati. Gli devo lasciare l'auto qualche ora e mi daranno un auto sostitutiva, appuntamento per venerdì 20. Se è tra quelle da cambiare va orinata e cambiata. Questo è quello che mi hanno detto, bo vediamo se anche altri con il 1.5 vengono chiamati

Commenta

gstmnl. Non voglio allarmarti....ma lo sanno loro cosa devono farci con la tua vettura....Non è la prima volta che fanno operazioni di richiamo del genere con scuse banali. Sopratutto quella che "devono avere" l'auto per ricavare un codice...quando è proprio dal telaio che ricavano i codici di ordine dei componenti per eventuali riparazioni....

Commenta

Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                          Il concessionario mi ha chiamato per dirmi che devo portare l'auto a controllare un codice frizione. La casa madre ha riscontrato che in una partita di 1.5 non sono state montate le frizioni adatte alla maggiore potenza e se rientra in quelle mi verrà cambiata... Ma non dovrebbero avere già i codici di cosa hanno montato?
                          Scusa ciao ... ho letto che ti hanno fatto il richiamo per la frizione... non ho letto tutto ... ma è automtica o manuale la tua.. grazie

Commenta

Manuale

Commenta

Quando l'hai presa? Io non ho ricevuto nulla ma non penso abbia problemi .. anche in salite cammina sola senza aiuto

Commenta

Manco la mia mi sembra aver problemi, o meglio... Più di qualche volta rilasciando la frizione in prima l'auto tende a saltare ma mi sembra più uno sbaglio che faccio io che un vero difetto della frizione. L'auto è di luglio ho 3500 km. Chissà mai perché vorranno vedere la mia auto. Probabilmente sto un po' inquinando la discussione ma ritenevo "interessante" riportare qui perché al service mi ha detto che è sui 1.5. Se nei prossimi giorni nessun altro 1.5 verrà richiamato chiederò più dettagli al service

Commenta

È interessante .. riguarda il motore ... comunque la mia è di giugno ... prodotta a maggio credo ma nulla.. e non ho mai sentito saltare l'auto come hai descritto tu

Commenta

Oggi o domani inizio una nuova discussione in sezione più adatta sennò qua rischiamo il richiamo, e non dell'auto

Commenta

La mia è stata prodotta ad agosto.... Speriamo che non devono chiamare anche me

Commenta

MA la modalita 2 cilindri funziona anche con profilo sport?

Commenta

Ma la modalità eco, normal e sport, sono solo sul dsg?

Commenta

Sto operando...
                                          X