annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

Figurati....ieri ho raggiunto i 20000.
    Come scelta la rifarei altre 10 volte, motore fruibile , elastico,divertente, parsimonioso.
    E mi sembra che anche gli altri amici del forum che hanno il mio stesso motore siano del mio stesso avviso.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Commenta

confermo anch'io, fa il suo lavoro molto egregiamente. per la sportività c'è il GTI
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Ma in autostrada, a 130 km/h spegne due cilindri, oppure va sempre a 4? Quanto fate di media in autostrada a 130 km/h?

Commenta

Se guardi il post 365 hai qualche risposta... il consumo comunque non è vero ero in leggera discesa

Commenta

Trovato, grazie. Hai fatto 24 km/l in leggera discesa a 2 cilindri. Però sulla strada piana, senza salite o discese, a 130 km/h i 2 cilindri si spengono ugualmente? Sull'autostrada normale, il consumo più reale che hai avuto è leggermente superiore, tipo 22-23 km/l? Grazie mille.

Commenta

Ti diro... non ho fatto tantissima autostrada quindi non ti so dare un dato preciso. Noto che il consumo istantaneo varia di molto anche in caso di piccole salite o pendenze (intendo proprio minime minime minime) direi che di media a 130 non fai più di 18/19. Calcola che ho solo 3000 km

Commenta

Ok grazie

Commenta

Ultima domanda :-) Sempre in autostrada, magari andando anche meno di 130 km/h, qual'è la velocità massima che si spengono i 2 cilindri, e quindi ottimizzare al meglio i consumi? Sarebbe interessante provare a fare un viaggio in modalità 2 cilindri per la maggior parte dei km. È solo una domanda di pura curiosità, perché se volevo una macchina che consumasse pochissimo prendevo una Panda a Metano :-D Però potrebbe essere utile se un giorno non ho fretta e voglio puntare più sull'efficienza. Grazie a tutti :-D

Commenta

Quando dovrò fare il tagliando, invece di mettere l'originale filtro a pannello di carta nuovo, ha senso che compro un filtro a pannello tipo sprintfilter? Questo motore 1.5 TSI Evo avrebbe qualche minimo vantaggio nelle prestazioni/consumi? Oppure il vantaggio è dato solo che non c'è più il costo del filtro a pannello di carta da sostituire, perché lo sprintfilter basta soffiarlo con il compressore?

Commenta

• Motore 1.5 TSI EA211 Evo

Premetto che avevo il 1.4 tsi 125 cv.
                      Con il nuovo 1.5 tsi ho percorso poco meno di 500 km.
                      Motore più silenzioso , fluido , ma come si affonda il piede , si sente la maggior coppia e fila via veloce e fluido.
                      Ottima impressione per ora.
                      P.s.
                      A 130 km/h di tachimetro con il dsg , gira a 2400 giri.

Commenta

130 km/h di tachimetro, giusto?
                        Ce ne hai messo di tempo a deciderti a cambiare step di potenza del buon tsi (che nel frattempo è un po' cresciuto).
                        Hai già riscontrato l'ingresso in funzione dell'ACT?
                        QUI la mia Variant

Commenta

L’ingresso del ACT è inavvertibile , vedi solo la scritta sul display.
                          Si di tachimetro.

Commenta

Do conferma che pure secondo me non si nota quando passa a 2, o almeno io non me ne rendo conto, vedo la scritta sul display e basta. Noto invece un piccolo salto attorno ai 1800 giri, presumo quando entra la turbina, ma ammetto di essere ignorante in materia

Commenta

Ho fatto 300 km fino ad oggi, passato da un vecvhio tdi 140cv e devo dire che è velocissima anche grazie al dsg.
                              Il motore è silenzioso e sinceramente ho visto la modalità a 2 cilindri solo il primo giorno (perchè non mi si accende piuc?) e devo dire che non si sente nessun colpo ne rumore.
                              Per ora sono veramente entusiasta.

P.s. l'altro giorno mi sono regalato una quindicina di km in modalità sport, quando sono arrivato nel box faceva una puzza spaventosa, è normale?

Commenta

Da nuova è normale che un po' di odore di bruciacchiato si senta, vai tranquillo. Hai cambiato modalità di visualizzazione sul display? Non su tutte visualizza quando va a 2 cilindri

Commenta

Probabilmente si oggi ho rimesso quella delle prestazioni dovrebbe essere li, domani guardo.

Invece ho notato che quando si lascia correre la macchina (dsg) togliendo il piede dal pedale e non si tocca il freno
                                  la macchina gira a 900giri, mentre se tocco il freno si rialza a 1100 circa come se lasciasse il cambio innestato,
                                  questa e'quella funzione che si diceva che spegneva il motore?

Commenta

Solo il 130 dovrebbe avere quella funzione

Commenta

Non e' che si spegne pero si attiva modalita' eco e i giri sta al minimo che dovrebbe essere 900,
                                      a te non fa cosi?

Commenta

Direi che è più la funzione veleggiamento o sailing, di disinnesto della marcia per sfruttare al massimo la forza cinetica minimizzando gli attriti. Però credo sia attiva solo in modalità eco del driving profile selection. L'aumento dei giri in frenata dipenderà da qualche sistema che richiede un surplus di potenza in quel momento per funzionare correttamente (servofreno? Sistema di recupero dell'energia? Boh).
                                        QUI la mia Variant

Commenta

Può essere, potrebbe anche essere che, dato che sei in frenata il cambio debba scalare marce quindi deve rimanere in rotazione, anche se, se hai notato, nel profilo eco in frenata scala pochissimo, mentre in mod sport piu la decellerazio e è forte piu il cambio scala la marcia a giri elevati in modo da frenare il motore maggiormente.

Commenta

Sto operando...
                                          X