annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

Infatti, la dicitura EVO (da evoluzione) ha anche un senso logico se associata al 130 Cv, ma non al 150 Cv.

Commenta

Io personalmente ho preferito puntare alla versione con 150 CV perché essendo una leggera rivisitazione dovrebbe essere un motore molto affidabile nel tempo (con ovviamente più potenza rispetto al 130 CV). Io il 130 CV aspetterei un po' a prenderlo, per vedere soprattutto la sua affidabilità nel tempo. Ovviamente è solo una mia opinione :-)

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
        A conferma di quanto dice Francesco va ribadito che il motore 1.5 TSI 150 Cv non è un motore innovativo, essendo sostanzialmente una rivisitazione del precedente 1.4 TSI 150 Cv.

@NickGolf - In relazione a quanto hai chiesto da ultimo a Fabio (indicazioni sulla "bontà" del motore 1.5 TSI 150 CV) si può facilmente osservare che il 1500 sia quasi una fotocopia del sostituito 1400 di pari potenza!

Probabilmente nel nuovo 1500 ci potrà essere un'espressione di coppia leggermente più favorevole dai regimi più bassi del motore sino a 1400/1500 rpm grazie all'aumento della cilindrata di 100 cc allungando il valore della corsa, ossia aumentando la distanza percorsa dai pistoni nei cilindri dal PMS al PMI.

Ma, ripeto, di EVO nel TSI 1.5 150 Cv non c'è un bel niente e forse questo è anche meglio per una prognosi di affidabilità, atteso che il precedente 1400, dopo quasi 5 anni dal suo debutto, può definirsi sicuramente un motore affidabile!
        Grazie mille.
        Allora il 150cv dovrebbe essere il motore a benzina più affidabile (escludendo GTI e R che sono altre categorie) e con dei consumi ragionevoli. Alla fine vedevo nell'altra discussione del 1.4 da 140cv di cui questo 1.5 è l'erede (se non ho capito male) che c'è gente che raggiunge tranquillamente anche i 18/19/20km al litro... di sicuro magari non di media, ma è già confortante come dato dei consumi del genere su un motore a benzina.

E oltretutto dovrebbe consumare meno anche del fratellino minore da 125 cavalli se non sbaglio.
        In arrivo, Golf.

Commenta

Nick,stai tranquillo per i consumi: i nuovi TSI (1.4 e1.5) sono motori che ti permettono di passare dai 12 km l ai 20km l senza problemi, dipende solo dal tuo piede destro.
          Ma ti assicuro che spesso te ne infischierai dei consumi ed affonderai l'acceleratore per godere della spinta inaspettata da motori di così piccola cubatura. Fidati....

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Commenta

Con il 1.4 tsi ho una forbice reale da 10 km/lt a 20 km/lt.

Commenta

Originariamente inviato da Frasco21 Visualizza il messaggio
              Nick,stai tranquillo per i consumi: i nuovi TSI (1.4 e1.5) sono motori che ti permettono di passare dai 12 km l ai 20km l senza problemi, dipende solo dal tuo piede destro.
              Ma ti assicuro che spesso te ne infischierai dei consumi ed affonderai l'acceleratore per godere della spinta inaspettata da motori di così piccola cubatura. Fidati....

Anche già il 1.4 concede qualche divertimento? Se la porta a spasso bene la macchina?

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
              Con il 1.4 tsi ho una forbice reale da 10 km/lt a 20 km/lt.
              Adesso hai il 1.4? Stai aspettando il 1.5 giusto?
              In arrivo, Golf.

Commenta

Si il 1.5 tsi lo ritiro l’8 ottobre.
                Non vedo l’ora per provare il motore , per la tinta e per gli interni.

Commenta

Io vengo da un 1400 90cv aspirato e ti posso garantire che ancora non mi capacito di come faccia un motore con la stessa cubatura se pur turbo ad essere così....
                  Volendo fare un esempio ignorante ti posso dire che spesso mi trovo le ruote che pattinano in accelerazione in seconda: questo per dirti che la spinta c'è eccome.
                  Io sono strasoddisfatto.
                  Vadocomeundiavolo,sarai il nostro benchmark ufficiale per fare il paragone tra 1400 e 1500.[emoji6] [emoji123]

Commenta

Francesco, però @Vadocomeundiavolo sta mollando il TSI 1.4 non da 150 Cv, ma da 125 Cv per il TSI 1.5 (non Evo) da 150 Cv !

Quindi è lapalissiano che il TSI su cui salirà a bordo lo soddisferà di più del precedente.

Il paragone ci poteva stare se questi avesse optato per l'Evo da 130 Cv.

Commenta

Io vengo da un 1400 90cv aspirato e ti posso garantire che ancora non mi capacito di come faccia un motore con la stessa cubatura se pur turbo ad essere così....
                      Volendo fare un esempio ignorante ti posso dire che spesso mi trovo le ruote che pattinano in accelerazione in seconda: questo per dirti che la spinta c'è eccome.
                      Io sono strasoddisfatto.

Confermo la spinta ed il pattinamento in seconda!

Commenta

tony ,noooo,ho preso un abbaglio;ovvio che son motori diversi. Faccio pubblica ammenda.
                        Porca miseria, oltre a non ricordare i vostri nomi manco le vostre auto mi ricordo.[emoji120]
                        Ho bisogno di ferie.
                        Quindi Vadocomeundiavolo, niente benchmark [emoji1] [emoji1] [emoji1]

Commenta

Stavo valutando di prendere per la prossima primavera il 130 cv , ma il mio colore preferito , il lapiz blau metallic , è disponibile solo sulla R , tsi 150 cv e 2.0 tdi.

Commenta

@tony ,noooo,ho preso un abbaglio;ovvio che son motori diversi. Faccio pubblica ammenda.
                            Ma figurati Francesco; è stata una svista e a me ne capitano di peggiori anche più volte al giorno ...

Commenta

Confermo che spinge a voglia... ieri ho fatto un bel 99 di seconda... e poi mi sono gasato... di brutto comunque spinge di bello ..ho 5 mila k quasi

Commenta

Lo definireste, chi ce l'ha sportivo?

Commenta

Originariamente inviato da gigetto Visualizza il messaggio
                                  Lo definireste, chi ce l'ha sportivo?
                                  Per me abbastanza,se avesse 1000 giri di spinta in più in alto e un sound un po' più coinvolgente sarebbe perfetta.
                                  Ma non è detto che non si possa fare...a buon intenditore....
                                  Per la cronaca io ho il 1400 ma quanto a sensazioni cambia poco .

Commenta

Va bhè...comperata oggi whitesilver dovrebbero darmela lunedi prossimo

Commenta

Per me abbastanza,se avesse 1000 giri di spinta in più in alto e un sound un po' più coinvolgente sarebbe perfetta.
                                      Ma non è detto che non si possa fare...a buon intenditore....
                                      Per la cronaca io ho il 1400 ma quanto a sensazioni cambia poco .
                                      Da 125cv? O 140?
                                      In arrivo, Golf.

Commenta

Originariamente inviato da NickGolf Visualizza il messaggio
                                        Da 125cv? O 140?
                                        150 act

Commenta

Ok scusa... non riuscivo a capire dalla foto profilo 😜
                                          Oggi ho letto tutto il post, quanti km all'attivo hai? Rifaresti la scelta che hai fatto su questo motore?
                                          In arrivo, Golf.

Commenta

Sto operando...
                                          X