annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

Ottimo grazie.

Commenta

Grazie anche da parte mia.

Commenta

Ciao a tutti! Ho ordinato da poco la nuova golf e, anche se purtroppo dovrò attendere fino a metà novembre per godermela, volevo chiedervi qualche consiglio sul rodaggio. Io pensavo di non "tirarla" mai nei primi 1000 km e successivamente a caldo ogni tanto fino ai 5000 km.. Voi che ne pensate?

Ps grazie a questo thread mi sono convinto a scegliere il 1.5 tsi che sembra sembra veramente un ottimo motore (soprattutto per le mie brevi percorrenze annue) quindi vi ringrazio!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
          fabio,
          se vuoi approfondire i rapporti al cambio dei vari motori nelle varie versioni con o senza DSG, ti posto una discussione, precisamente #34, http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...light=rapporti
          Come vedi, la sesta del dsg 150 è molto simile alla sesta del 150 manuale e paragonabile alla 7° del dsg 125. 25 CV in più fanno molta differenza e francamente dubito che con il 150 la velocità massima la si riesca a fare in VII ma penso più realisticamente in VI
          Effettivamente 2400 rpm ai 130 è un regime da diesel ma a differenza del diesel hai parecchi giri in più dopo.
          Condivido sostanzialmente le tue osservazioni Andrea, tuttavia se già il TSI 1.4 140 Cv prima e il TSI 1.4 150 Cv dopo si erano abbastanza dieselizzati, a maggior ragione questo dovrebbe riscontrarsi col TSI 1.5 150 Cv in discussione.

Ti ricordo che ai regimi intermedi, marciando con l’ultimo rapporto, la coppia trasmessa alle ruote dal TSI 150 Cv DSG e abbastanza simile a quella del TDI 1.6 e decisamente inferiore a quella del TDI 2.0!

Sotto tale profilo, il TSI 150 Cv DSG si avvantaggia molto rispetto al TDI 1.6 e recupera nei confronti del TDI 2.0 solo ai regimi più elevati quando i diesel hanno ormai dato tutto.

Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
          Il 1.6 tdi e 2.0 tdi li ho provato più di una volta sulle golf aziendali ma sono molto poco sfruttabili come regimi di rotazioni e tendono a darti la sparata subito e sentire il calo di spinta abbastanza presto.
          Beh, questo poteva valere per i vecchi diesel col sistema di alimentazione iniettore-pompa, ma sicuramente la serie 7 TDI 2.0 (320 o 340 Nm che abbia) ha un’erogazione molto più piatta e spalmata lungo l’arco di giri disponibile; oserei dire che è abbastanza simile agli attuali TSI e solo con un minor fiato finale.

Comunque, giusto per puntualizzare, con l’attuale due litri a gasolio l’ago del contagiri sale abbastanza rapidamente sino a quasi 5000 rpm con i rapporti inferiori, anzi con i primi 3 rapporti (mi riferisco alla versione a cambio manuale) se si insiste si giunge al limitatore (5200 rpm).

In sostanza, nel TDI anche se dopo i canonici 4000 rpm la potenza tende a calare, le capacità di rotazione del motore non vengono meno, mentre il TSI dopo i 5000 rpm non offre ulteriori Cv, ma quelli già erogati continua "solo" a mantenerli per altri 1000 rpm.

Quindi, non ci sono più le tradizionali grandi differenze di erogazione tra benzina e diesel.

Commenta

Domenica 8 ottobre vado a ritirare la nuova Golf con il 1.5 tsi.
            Appuntamento preso per le 9:30 ad Autostadt.
            La sera vado subito a cena fuori sui 200 km tra andata e ritorno , strada collinare.
            Vediamo come va.
            Ad aprile stesso posto in tre da pieno a pieno , con calma auto nuova , ho registrato 19 km/lt.

Commenta

Caspita Luigi,tra tutte ste chiacchiere mi era sfuggito che ti dovesse arrivare il nuovo 1500.
              Ma 200 km per mangiare??
              Minimo devi mangiare da ...! [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Commenta

Frasco21. .No luigi. ..ma Fabio. E comunque la si mangia da ......

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Si,scusa Fabio,provo ad imparare i vostri nomi....prima o poi ce la farò.

Commenta

È la scusa per provare l'auto.

Du wünschst dir gutes Essen, frisch gezapftes Bier, gemütliches Beisammensein und jede Menge Spaß? Das alles erlebst du bei uns im Harzer Schnitzelkönig.

Commenta

Si immaginavo.
                      E la cosa più difficile sarà far finta di ascoltare chi ti sta a fianco quando invece tu sarai concentrato a leggere i parametri sul cdb ,ascoltare il motore stabilire "un contatto" con la tua nuova creaturina.
                      [emoji106] [emoji106]

Commenta

E il martedì viaggio di due giorni , ho preso una settimana di ferie.

Commenta

Con cerchi Dijon da 17" con le termiche.
                          1.5 tsi 150 cv con cambio DSG.

Commenta

Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                            È la scusa per provare l'auto.

Du wünschst dir gutes Essen, frisch gezapftes Bier, gemütliches Beisammensein und jede Menge Spaß? Das alles erlebst du bei uns im Harzer Schnitzelkönig.

OT Che bella Goslar, soprattutto nel periodo natalizio. [emoji6] FINE OT

Commenta

Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio

Con cerchi Dijon da 17" con le termiche.
                              1.5 tsi 150 cv con cambio DSG.
                              Puoi confermare la bontà del motore? Cosa puoi trarre di conclusioni dal tuo viaggio?

Piccolo OT Colore magnifico
                              In arrivo, Golf.

Commenta

Mi unisco anche io :-) mi è arrivata da poco la mia prima Golf, e ho scelto questo motore. Mi sto trattenendo a tirarla per via del rodaggio, però già adesso sono contento. A 1000 km ho il controllo da fare ai livelli, dopo posso iniziare a tirarla un po' di più :-D

Commenta

Originariamente inviato da NickGolf Visualizza il messaggio
                                  Puoi confermare la bontà del motore? Cosa puoi trarre di conclusioni dal tuo viaggio?

Piccolo OT Colore magnifico
                                  Ancora la devo ritirare.
                                  Appuntamento preso per domenica 8 ottobre ore 09:30.

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   15060585914402026872648.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 116.6 KB 
ID: 1262586

Questo è l'evo o è sempre ciclo8?

Commenta

Ciclo 8.
                                      Per il ciclo Miller bisogna attendere il 1.5 130 CV, almeno questo è quanto ci è concesso sapere.

Commenta

A conferma di quanto dice Francesco va ribadito che il motore 1.5 TSI 150 Cv non è un motore innovativo, essendo sostanzialmente una rivisitazione del precedente 1.4 TSI 150 Cv.

@NickGolf - In relazione a quanto hai chiesto da ultimo a Fabio (indicazioni sulla "bontà" del motore 1.5 TSI 150 CV) si può facilmente osservare che il 1500 sia quasi una fotocopia del sostituito 1400 di pari potenza!

Probabilmente nel nuovo 1500 ci potrà essere un'espressione di coppia leggermente più favorevole dai regimi più bassi del motore sino a 1400/1500 rpm grazie all'aumento della cilindrata di 100 cc allungando il valore della corsa, ossia aumentando la distanza percorsa dai pistoni nei cilindri dal PMS al PMI.

Ma, ripeto, di EVO nel TSI 1.5 150 Cv non c'è un bel niente e forse questo è anche meglio per una prognosi di affidabilità, atteso che il precedente 1400, dopo quasi 5 anni dal suo debutto, può definirsi sicuramente un motore affidabile!

Commenta

Ok, peró so che è uscito anche il 130, gli altri preventivi che ho in mano per il 150cv versione 2017non ripostavano la sigla evo ma quest ultimo si. Il venditore non era molto preparato e non ha saputo darmi spiegazioni

Commenta

Sto operando...
                                          X