annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

Da quel poco che ho visto direi che dovrebbe consumare meno del vecchio 1.4 tsi 140 cv ma non garantisco che consumi meno del vecchio 150 tsi act, al massimo consuma più o meno lo stesso

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Ciao a tutti, dico anche io la mia su come va questo motore della mia cara TereSIna....
      Ormai ho passato i 2500 km facendo i fine settimana salite e passi di montagna e durante la settimana il tragitto casa lavoro metà in extraurbano e metà in città..quest'ultima settimana poi il traffico è diventato esasperante...per fortuna sono bello comodo sulla mia golf che, appena le strade si liberano, galoppa felice e spensierata!!! (è un ottimo antidepressivo anche contro le peggiori giornate di lavoro )

Fino ad ora ho sempre fatto pieno su pieno e sempre tenuto scrupolosamente conto in un foglio excel dei km fatti, dei litri ecc ecc....
      Durante le prime settimane i risultati portano a 15 km/l (15.5 dal cdb) di media pieno-pieno con circa 650 km di autonomia....credo non siano male come valori considerando anche i pochi chilometri che aveva alle spalle.
      Ora a 2600 km fatti gli ultimi dati mi portano a 16 km/l (16.5 dal cdb) e 730 km di autonomia considerando anche il traffico ritornato alla normalità!
      Direi che al momento sono pienamente soddisfatto dei consumi di questo 1.5 TSI sperando che col passare dei km migliori ancora!

Commenta

Begg, per me vinci il premio creatività per la tua TereSIna[emoji1]
        Dico: 16 km l di media con 150 CV ,turbo a benzina, cosa chiedere di più al motore? Ottimo!
        Inoltre concordo con l'effetto antistress della spinta del turbo...[emoji123] [emoji106]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Commenta

Piccolo OT....occhio anche alle pressioni degli pneu...mettetele tutte e 4 a 2.5 ....vediamo poi i risultati

Commenta

ho un po di dubbi,
            sono andato a fare preventivi e mi hanno annunciato l uscita del 130cv
            per ora mi pare solo sulla highline e non sulla sport.
            Pero ho ancora dubbi, il 150 cv ha il ciclo miller?
            da quanto ho letto il 130 dovrebbe spegnere il motore a rilascio gas a velocia costante suopportato da batteria al litio in combinazione con il dsg,
            il 150cv non mi pare abbia questa funzione giusto?

Il mio dubbio piu significativo che mi frena sull acquisto e' che vengo dal 2.0 tdi e non vorrei che il benzina sia fiacco in confronto

Commenta

penso che il 130 sarà sia su highline e su psort perchè penso sostitutisca in toto il 125. Il 150 non ha ciclo miller, ha il ciclo otto classico ed in rilascio il motore con il dsg non si spegne, gira solo al minimo. E' lo stesso comportamento del 1.4 act in modalità ECO per chi ha il driving profile selection.
              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

su tutti i blog di motori indicano ancore che sia il 130 che il 150 ha il ciclo miller...bhooo

Come esperienze di guida tra il tdi e questo nuovo 150 cv benza nessuno ha esperienze?

Commenta

Maxpoz, se cerchi ci sono parecchi confronti nel forum relativamente a confronti/scelte fra le varie motorizzazioni benzina, sia 1.6 tdi vs 1.4 125 cv che 2.0 tdi che 1.4 tai 150. Sicuramente il TSI, pur avendo meno coppia rispetto al 2.0 tdi, risulta nella guida più sportivo e fluido. Non ha la sparata tipica del diesel subito anche se va molto bene ma sicuramente l'allungo è migliore. E' sicuramente più sfruttabile come arco di giri e, per i miei gusti più elastico. Inoltre è abbastanza silenzioso. Io ho il vecchio 150 cv e sono contento, molto fluido, elastico anche abbstanza sportivetto e soprattutto molto poco assetato. Il 1.6 tdi e 2.0 tdi li ho provato più di una volta sulle golf aziendali ma sono molto poco sfruttabili come regimi di rotazioni e tendono a darti la sparata subito e sentire il calo di spinta abbastanza presto. Anche il 1.4 tende un poco a calare ma ad un regime molto più alto a cui è difficile arrivare se non in un uso sportivo.

Commenta

Tra pochi giorni passo dal golf variant con il 1.4 tsi 125 cv dsg al golf variant 1.5 tsi 150 cv dsg.
                    Che differenze di consumi devo aspettarmi ?
                    C'è il lunch controll ?
                    Penso di no , ma non si sa mai ?
                    Grazie.

Commenta

Non credo che il launch control ci sia e con il dsg a seco sarebbe meglio, anche se ci fosse evitare. Per i consumi direi inferiori.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Commenta

credo che ne girino di più in germania che qui di queste macchine fabio ehheheheheheh

Commenta

Sicuramente.
                          Purtroppo in Italia sono fissati con il tdi.
                          Comunque rientrando in tema , se consuma meno di quella che ho ora , non è più conveniente il diesel e è un altro viaggiare.

Commenta

Anche secondo il mio parere, a pari utilizzo, consumi un pochino meno col 150cv
                            rimane il fatto che avendo prestazioni maggiori, viene normale sfruttarle
                            se prima pensavi "sorpasso o non sorpasso, ho abbastanza spazio?"
                            col 150cv basta uno sguardo, se è libero metti la freccia e vai
                            che siano anche 4-5 macchine, non importa, le passi tutte in pochi istanti

Alla fine consumi di più ma perchè è cambiato lo stile di guida.
                            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Secondo in autostrada io che posso andare oltre i 130 km/h consumo meno.
                              Già con il 125 cv consumavo meno rispetto al 1.6 tdi in autostrada.
                              Su 20 mila km annui ne faccio la metà in autostrada.

Commenta

Anche in autostrada consumi di più
                                il 140/150cv passa facilmente i 2xx e la benzina cala a vista d'occhio
                                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Con il 125 cv a 160km/h sto sui 12 km/lt.
                                  A 180 km/h sui 10
                                  E a 200 km/h a 8.
                                  Non penso faccia peggio.

Commenta

Fabio, io ho il vecchio 150 cv ed adesso, facendo prevalentemente urbano, riesco tranquillamente a superare gli 800 km con un pieno, gli ultimi pieni sono stati attorno ai 820 km ed in alcuni cai facevo il pieno semza neanche essere in riserva. Dipende molto anche se prendi il DSG e dal tuo piede.
                                    Considera che in autostrada il DSG a 130 km/h fa girare il motore attorno ai 2400 mentre con il meccanico sei ai 2800 o oltre e si nota la differenza dei consumi.
                                    Indicativamente ti direi che ai 130 km/h i 16/17 li fai abbastanza agevolmente ma non prendere come oro colato perchè non mi capita spesso di fare autostrada.
                                    Beh, vedevo che fai 20000 km annui e sei già al limite per prendere il gasolio, non però il 1.6 TDI ma il 2.0TDI. Per il discorso del piacere come non darti ragione.
                                    Comunque non dovresti mai scendere sotto i 17 km/l che per un benzina riman e un bell'andare.

Commenta

Il 1.4 tsi 125 cb con dsg a 130 gira a 2700 giri.
                                      Io prendo sempre il dsg.
                                      2400 giri è pochissimo , da diesel.
                                      Comunque dovrei prenderlo 8 ottobre e già il 10 mi sparo un viaggetto in 4 , sono in ferie , di 400 km di statali.
                                      Vediamo , sono curioso.
                                      Avro le invernali da 205/50 R17" in lega.

Commenta

fabio,
                                        se vuoi approfondire i rapporti al cambio dei vari motori nelle varie versioni con o senza DSG, ti posto una discussione, precisamente #34, http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...light=rapporti
                                        Come vedi, la sesta del dsg 150 è molto simile alla sesta del 150 manuale e paragonabile alla 7° del dsg 125. 25 CV in più fanno molta differenza e francamente dubito che con il 150 la velocità massima la si riesca a fare in VII ma penso più realisticamente in VI
                                        Effettivamente 2400 rpm ai 130 è un regime da diesel ma a differenza del diesel hai parecchi giri in più dopo.

Commenta

Ottimo grazie.

Commenta

Sto operando...
                                          X