Mi state tranquillizzando della scelta fatta
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo
Comprimi
X
-
Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo
Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggioBe, con il 1.4 riesco a fare meglio, 48/49 litri per gli stessi km. Il motore è già rodato e sono a 15000
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Originariamente inviato da DanZig24 Visualizza il messaggiosperavo un po' meglio sinceramente (vengo da una grande punto Abarth 155cv portata a 175 cv che secondo me consumava abbastanza ed ero intorno ai 12.5 km/l di media, non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione)
in autostrada come si comporta ? ho visto un po' di video del consumo istantaneo a velocità costante 120 /130 km/h e mi sembravano un po' più bassi, me lo confermi ?Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition
Commenta
-
Grazie ora sono molto più tranquillo, mi era presa un po' di paranoia sui consumi, anche perché ognuno ha il proprio metro di paragone e forse il tuo è quello più vicino al mio ! Una domanda... il park pilot ho sempre ritenuto non fosse indispensabile e non lo avevo nemmeno mai messo come optional, per curiosità volevo vedere quanto costava ma nel configuratore c'è solo il park assist ! Come mai ?
Commenta
-
I consumi a mio parere con una guida appena appena attenta sono ottimi. Il motore è elastico si può tranquillamente mettere la marcia più alta in molte condizioni e così si risparmia. Io seguo un po' quello che mi indica il display per i cambi marcia. Non del tutto perché secondo il display ogni 10 in più di velocità dovrei cambiar marcia! Però per esempio mi piace tirare leggermente le prime marcie e poi da quarta metto direttamente la sesta
- - - Aggiornato - - -
Ho notato che se non guardo il display avrei la tendenza a tenere pure la quarta dove invece l'auto tiene benissimo la sesta. È solo la pigrizia di non cambiar marcia e forse perché la vecchia 1.6 non me lo permetteva. Vabbè che manco aveva la sesta
Commenta
-
Per i consumi, oltre al piede, allo stile di guida e alle condizioni di traffico, influisce la lunghezza del percorso
il motore deve scaldarsi, arrivare in temperatura e solo allora diventa meno assetato
ci vogliono almeno 5-10 minuti di guida per portarlo a regime ottimale e facendo tratte brevi, non sfrutti questa caratteristica
è per questo motivo che scrivo di non aspettarti miracoli sui consumi, non ci sono le condizioni base
La forbice motore freddo/motore caldo è notevole, molto più di quello che si pensa normalmente
ti porto un paio di esempi fatti con la mia vecchia Golf 7 - 1.4 TSI 140cv
in un tratto di quasi 2 km e con temperature basse, ho avuto una media di circa 6 km/l
in un tratto lungo di oltre 200 km, con temperature miti, pochissimo traffico e strada scorrevole, la media è stata di oltre 25 km/l
Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
-
Si sicuramente, questo inverno quando andrò al lavoro e ho solo 2 km da fare di certo non mi farà 20 con un litro. Infatti ora mi baso sulla media della strada che ho fatto. Ho solo poco più di 2mila km ma ho fatto percorsi misti e sono molto contento dei consumi. Lo moto chiaramente che rispetto al 1.6 della golf 5 benzina che avevo consumo molto meno. Si è ovvio lo so... Però è bellissimo notarlo.
Commenta
-
susetto, grazie per le 2 immagini dei consumi. Confermo anch'io. Tanto per fare un esempio, sullo stesso percorso riesco a fare 2 medie diverse. La mattina, conseiderando che devo fare 4/5 manovre per uscire dal garage e che mi fermo lungo la strada a fare colazione, la media è sempre inferiore a quella della sera dove, nonstante ci sia più traffico, è un percorso continuo senza soste. Uscendo dal settore consumi, sitamo rischiando tutti il cartellino giallo per OT, sulla piacevolezza del motore non ne discuto ma motlo dipende molto anche dalla presenza o meno del DPS. Senza DPS il motore è in modalità normal ma in Sport, viene tenuta sempre più allegra ed il suond del motore è migliore, più sportivo e soprattutto se hai il DSG è molto più divertente. In Eco è un poco mortificataTessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
eccomi di nuovo qui, sapete vacanze lunghe. Adesso sono arrivato a ben 3400 Km. e il giudizio sul nuovo motore e' sempre lo stesso.Divertente, elastico, silenzioso, grintoso, ma non parsimonioso.Guidato su tutti i tipi di strade e a tutte le velocita'. 1000 km. a velocita' di legge la media e' intorno ai 16 km/lt., tirata sia in autostrada e colline langarole e liguri 12, in citta' 12,5. Comunque a me non preoccupa molto, in quanto adesso che e' estate faccio qualche km in piu' e d'inverno meno ,ma mediamente 700/800 al mese e le volte che la uso mi voglio assolutamente divertire con i suoi 150 cavallini, e pertanto vado dove si puo'. Se volevo andare a spasso mi comperavo una panda a metano............poi mi dite che migliorera' andando avanti con i km. meglio.
Commenta
-
Io sono sui 14 .5 in città. .. ma sta migliorando ogni gg che passa .. tipo se cammino che spingo faccio sugli 11.5 ..12 sono veramente soddisfatto. Anche l'olio ho 4500 km e ne mancano 200 grammi si e no ..addirittura sono stato in vacanza in un paese pieno di velox ed ho fatto 17 in città ..certo non facevo più di 48 km orari
Commenta
-
Si confermo .. ma fa tanto e dico tanto la strada che si fa ... oltre lo stile di guida... io per esempio la mattina faccio 7 km per andare a lavoro ..e faccio la strada abbastanza scorrevole. Faccio 17.6 ..il ritorno faccio sui 15. ... perché prendo le salite ... che prima erano in discesa
Commenta
-
confermo Ale1989. Essendo derivato dal vecchio 1.4, di cui mantiene molte componenti ed lcune misura (alesaggio prima di tutto), il suo comportamento è assimilabile al 1.4. Con il 1.4, sullo stesso percorso, faccio medie di 18-19-20 a seconda del traffico e della velocità, al ritorno sono mediamente 1 km in più. Il motivo di questa differenza è che la mattina devo fare alcune manovre a motore freddo per uscire dal garage, mentre la sera le faccio a motore caldo.
Leggendo i commenti:
- i consumi sono più o meno allineati a quelli del vecchio 1.4 150 cv, non vedo grosse differenze
- i consumi di olio sembrano più o meno similari. Leggevo di 4500 km con 0.2 lt. Significa che consuma circa 1 lt ogni 20000 km o poco più. Il mio sta mantenendo una media leggermente inferiore, sono circa 0.4 lt per 16000 km ma i consumi sono comunque rimastiTessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta