annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

Ciao, stamattina ho visualizzato la temperature dell'olio da cdb quando mi sono fermato al semaforo prima di arrivare al lavoro. Appena fermo era 91°C, alla ripartenza era già scesa a 86°C. Per tutto il tempo della sosta la temperatura è sempre calata, ovviamente parlo nella condizione di motore spento sa s&s

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Io non uso lo start e stop... comunque una domanda curiora ..il tagliando mi è stato detto di farlo a 30 mila km o 2 anni... per me è impossibile... vorrei sapere come vi comportate voi e quando cambiate il resto ... io nella 208 lo facevo ogni 10 mila ed il costruttore mi diceva a 10 cambi questo a 40 le candele ecc .... qui non so nulla ... adesso vedo nel libretto si manutenzione

Commenta

Anticipalo...

Commenta

Si tuco mi ricordo ... volevo sapere loro come si comportano con il resto .. e cosa devo cambiare solo olio fino a 30 mila?

Commenta

Hai sottoscritto un piano tagliandi in conce?

Commenta

No non ho nulla .. mi è stato detto soltanto 30 mila o 2 anni se non sbaglio

Commenta

Decidi te allora....

Ricordo i filtri che li volevano cambiare a 60.000 km...ma dopo 20.000 erano già intasati....fai di testa tua....

Commenta

Grazie .. su questo peugeot è molto più chiara ho controllato il libretto service non dice nulla solamente che iq6 lo decide il veicolo o tu .... in sostanza per l'olio ...ma per il resto non ho idea

Commenta

Normale che la temperatura dell'olio sia di 5-10° superiore a quella dell'acqua infatti il calore interno del motore è smaltito dall'olio, solo che nelle macchine non golf non c'è l'indicatore....qui c'è....

Commenta

ho deciso anche io di prendere questa motorizzazione e spero di aver fatto la scelta giusta.
                      faccio mediamente 15000 km /anno, e per lavoro 28 km al giorno in 4 volte (due la mattina e due il pomeriggio 7x4), non ho il piede leggero, diciamo che se la strada è libera non vado a 50km/h , però non sono nemmeno sempre a tutta gass !!! ho letto molti pareri positivi su questo motore, sia come ripresa e allungo che come consumi, purtroppo non sono riuscito a provarlo (le concessionarie hanno solo il 1.6tdi 115cv, che secondo la mia esperienza e abitudine di guida è veramente troppo fiacco.
                      Sono un po' preoccupato per i reali consumi, sono così ottimi come dicono ?

Commenta

Tragitti brevi e guida allegrotta?

Inizialmente sarai sui 12-13 km/l
                        dopo qualche migliaio di km il motore si slegherà, imparerai a sfruttare le sue doti e salirai a 14-16 km/l
                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

speravo un po' meglio sinceramente (vengo da una grande punto Abarth 155cv portata a 175 cv che secondo me consumava abbastanza ed ero intorno ai 12.5 km/l di media, non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione)

in autostrada come si comporta ? ho visto un po' di video del consumo istantaneo a velocità costante 120 /130 km/h e mi sembravano un po' più bassi, me lo confermi ?

Commenta

Io ho la vecchia versione da 140cv, non ACT (i consumi cambiano di poco)
                            per vedere consumi bassi bisogna fare percorsi più lunghi, almeno 30-40 km

Per consumare poco in autostrada ci vuole il cambio DSG, ha una 7° marcia più lunga
                            con la versione a cambio manuale, a 130 km/h hai il motore a quasi 3.000 giri, troppo alti ed i consumi ne risentono
                            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Io sono salito su una golf 7 1.4 140cv come la tua, di un mio amico e mi ha parlato di consumi ottimi, ho visto con i miei occhi a 120 km/h costanti il display segnare 18km/l come consumo istantaneo. Certo quando dava gas il.consumo aumentava ma velocità costante era molto buono.

Commenta

susetto, il nuovo 1.4 ACT 150 cv consuma un poco meno ma il carattere è lo stesso. Si vedono medie superiori, parliamo di 18-20 km/l con percorsi più lunghi. Con il DSG in VII a 130 sei sotto i 2500 rpm, circa 2400 e riesce ad andare a 2. Anche qui si riescono ad avere percorrenze di un certo tipo. E' un motore che per rendere bene deve fare un poco di strada ma è un gran bel motore. Il 1.5 non è da meno mala prima sensazione è che sia meno sportivo.
                                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

A 110-120 km/h è una cosa, a 130-135 km/h i consumi salgono abbastanza
                                  considera poi che il CDB è ottimista, segna circa 1-1,5 km/l in più e quindi reali erano circa 16,5 km/l

Vedrai che dopo un primo periodo, riuscirai a fare percorsi con ottimi risultati, magari anche sopra i 20 km/l
                                  tuttavia sono casi saltuari, la media reale sul lungo periodo è più bassa
                                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Sono già più tranquillo
                                    Non mi aspetto che consumi quanto il 2.0 tdi 150cv però non vorrei nemmeno essere sempre dal benzinaio come con la mia precedente auto.
                                    Sicuramente per i mie km annuali spendere 2900€ in più per il 2.0 tdi non ne valeva la pena

Commenta

In che senso meno sportivo? Sicuramente è più tappato ..io ho appena 4 mila km... e sinceramente lo sento lo stesso a livello di rodaggio .. non mi sembra più fluido... è presto ... i consumi..non è malvaggio ... dipende da come cammini e dove ... per il resto io ho una media di 16 a litro ... faccio più o meno sugli 800km più o meno con 54 litri ..

Commenta

16 di media non è per niente male per un benzina da 150cv !!!

Commenta

Be, con il 1.4 riesco a fare meglio, 48/49 litri per gli stessi km. Il motore è già rodato e sono a 15000

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                          X