annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

Ok grazie, ho visto che come calo la velocità scende subito la temperatura. Anche a 98/99, per quello mi chiedevo se era esagerato

- - - Aggiornato - - -

PS: foto fatta in autostrada deserta sia chiaro che non intendo nè uccidere nessuno nè far fuori 28 mila euro di auto

Commenta

@gstmnl, come diceva anche @susetto, la temperatura che vedi è normale e può anche arrivare a 120° C, almeno con il 1.4

- - - Aggiornato - - -

poco tempo fa ho fatto 5/6 km di salita impegnativa e l'olio era arrivato a 108/109° in un amen. Arrivato a destinazione e finito di parcheggiare la macchina era già scesa a 98/99°C. Come avrai già letto, quando arrivi a temperature così elevate prima di spegnerla meglio farla rilassare qualche minuto con una andatura tranquilla o lasciarla al minimo un poco per far scendere la temperatura sotto i 100°C, mai spegnerla subito. Il motore non se ne accorge ma il turbo si perchè se hai l'olio a 110°C il turbo è veramente caldo e ti brucia l'olio che si ferma nelle bronzine su cui è montato l'albero del gruppo turbina (parte hot) e compressore (parte cold).
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Si avevo già letto di sta cosa, grazie mille per avermelo ricordato

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
          Alessandro, andava non bene, ma benissimo anche la TSI 1.4 150 Cv pre-restyling, di conseguenza non c'è ragione per cui non debba andare altrettanto bene con la cilindrata portata a 1.5 litri !

Qui si parla del motore 1.5 TSI EA2011 Evo e quindi l'aver discusso sulla mancanza della turbina a geometria variabile e su altre tecnologie assenti, ma attese purtroppo inutilmente sul 1500 da 150 Cv, significa essersi soffermati su "constatazioni di un certo rilievo" e non su chiacchiere, magari da quattro soldi !
          Straconfermo Tony...Va sempre meglio,ora da rodata per bene se necessario tira fuori anche un filo di cattiveria,consuma meno...
          Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

Commenta

Per quanto riguarda il 1.5 110kw dalle vostre esperienze me lo consigliereste?

Commenta

Personalmente si anche se ho il vecchio 1.4 act. Dei due aspetterei un attimo a vedere come va e quando verrà commercializzato il 130. Forse prenderei questo nuovo per i consumi ma .........

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

X il momento sono contentissimo ma ho solo 1900 km. Spero nell'affidabilità che in teoria dovrebbe avere visto che è una leggera evoluzione del precedente 1.4. La versione 130 promette bene ma... Non vorrei che fosse fin troppo sofisticata e quindi meno affidabile nel lungo periodo

- - - Aggiornato - - -

Ultima modifica di gstmnl; 21/08/2017, 07:28.

Commenta

Una domanda ..come faccio a metterlo in km/l? E poi un altra domanda ... anche se io mi fermo ed aspetto quei minuti la temperatura dell'olio sale lo stesso ..non scende ...

Commenta

In basso a sinistra vedi una icona con la macchina e l'ingranaggio, la premi e scorri il menu fino alla voce unità di misura. Lo apri e regoli come vuoi i parametri

Commenta

Sei sicuro che la temperatura dell'olio salga a motore spento?mi sembra strano, molto strano. A me non è mai capitato

- - - Aggiornato - - -
                      gstmnl, complimenti per i consumi del nuovo frullino, io quei consumi li con il 1.4 sono riuscito a farli dopo 5-6000 km e stanno ancora migliorando. Con l'ultimo pieno fatto, solo praticamente statale visto il poco traffico del mese di agosto, sono arrivato ai 18.65 di media effettiva e non da cdb sul pieno totale, 860 km con 46.11 lt e quando ho fatto il pieno non ero in riserva ma avevo ancora 120 km di automia. Adesso, su un viaggio come il tuo riesco ad arrivare anche ai 21 da cfb o forse anche 22

Commenta

Non calcolare quel consumo li, sulla media del lungo periodo da 16. Calcola che non sto attento al consumo, guido normale

Commenta

Grazie ... per la temperatura ... non spento .. ma fermo .. sai si aspetta quel pò ... ma la temperatura dell'olio sale lo stesso da 105 fa 106 ... siccome avevo letto che sarebbe meglio spegnere sotto i 100 gradi

Commenta

In ogni caso va molto ma molto di più e beve molto ma molto meno della 5 1.6 benzina che avevo. Ovvio direte...

- - - Aggiornato - - -

Penso che per la temperatura olio sia meglio fare un po' di strada tranquilli che fermarsi a auto accesa magari sotto il sole di questi periodi

Commenta

Ho capito hai ragione ... io ovviamente prima di arrivare in garage... (è sotterraneo ) comicio a camminare molto più pulito ecc ...sta di fatto che appena ti fermi per farla riposare l'olio sale ... adesso non sto qui a puntualizzare sto problema ..che non lo è ... ovviamente aspetto un pò ma poi la debbo spegnere tutto qui .grazie a tutti dei consigli

Commenta

Ale1989, adesso mi torna il discorso della temperatura. Normale che se la tieni ferma ma a motore acceso la temperatura dell'olio salga. Come detto anche da altri utenti, prima di arrivare a casa, diciamo 5 minuti, tieni una andatuta tranquilla e vedrai che la temperatura dell'olio scende. Normalmente sono sempre sotto i 100°c facendo statale e traffico scorrevole e raggiungo i 105/108° in autostrada

Commenta

Ottimo grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da Ale1989 Visualizza il messaggio
                                    Ho capito hai ragione ... io ovviamente prima di arrivare in garage... (è sotterraneo ) comicio a camminare molto più pulito ecc ...sta di fatto che appena ti fermi per farla riposare l'olio sale ... adesso non sto qui a puntualizzare sto problema ..che non lo è ... ovviamente aspetto un pò ma poi la debbo spegnere tutto qui .grazie a tutti dei consigli
                                    E' lapalissiano: normale evento fisico!

Anche la temperatura del liquido di raffreddamento subito dopo lo spegnimento del motore tende a salire.

Commenta

Si ho capito ... il mio discorso è dato dal fatto che se devo spegnerla sotto i 100 gradi per precauzione ecc .. non lo posso fare tutto qui.. è logico che un liquido sale di temperatura... la mia domanda è stata posta per capire ... se non scende sotto i 100 e sta a 110 ..che fa non la spegnete?

Commenta

Si ...spegnila senza problemi....

Commenta

Se si è fatta un po' di strada con guida tranquilla non ci sono problemi a spegnerla.
                                          È normale, specialmente con questo caldo, che stando fermi con il motore acceso la temperatura dell'olio e del liquido di raffreddamento salga: stando fermi il motore ed il radiatore non ricevono più l'aria dalle feritoie del paraurti e quindi si scalda facilmente, arrivando a far partire il ventolone del radiatore per sopperire a questa mancanza.

Commenta

Sto operando...
                                          X