annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

Che io sappia,bluemotion è la tecnologia rispettosa dell'ambiente che VW ormai utilizza per costruire tutti i suoi motori.Tecnologia che mira ad un basso impatto ambientale, attraverso maggior efficienza dei motori,bassi attriti interni,riduzione dei pesi, pneumatici a basso attrito ,ecc.
    Sulla base di quanto su detto credo che non ci sia motivo di credere che il nuovo 1.5 non sia Bluemotion.

Commenta

Perché difatti essere solo blue e non technology ...non avrebbe senso è un 'marchio' unico...forse non verrà più stampato sul portellone...ma lo sarà...

Commenta

Le versioni Bluemotion Technology sono tutte quelle dotate di Start&Stop, quindi tutte, mentre quelle solo Bluemotion sono quelle con il kit aerodinamico...

C’è molta confusione, ma vi assicuro che è così...

Del resto era successo così anche con il 1.6 TDI con 6 marce che era solo Bluemotion per la presenza del kit aerodinamico...
        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

da configuratore tedesco l'unico bluemotion techonology è il 130 CV che, come diceva ercole, ha anche la mascherina diversa dagli altri, il 150 CV 1.5 come il 1.4 125 non sono bluemotion. Da cofiguratore italiano invece il 1.4 125 ed il 1.5 150 sono tutti e due bluemotion technology ma come da configuratore tedesco hanno la mascherina classica e non quella tipo TGI con la scritta bluemotion davanti
          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Mi sa che prendo il 130....senza nessuna sigla da nessuna parte, tanto per star un po' più tranquillo...

Commenta

grazie @Ercole, quindi alla fine la differenza tecnica tecnica tra bluemotion technology e bluemotion non esiste, mentre la bluemotion è differente solo esteticamente
              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Attenzione, sul 130CV c’è solo Bluemotion e non Technology a conferma di ciò che ho detto io prima
                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Che intrippamento....

Quindi..la differenza sta nell'estetica e nello start&stop...

Commenta

Bluemotion technology comprende sia lo start & stop, sia il recupero di energia in frenata da parte dell'alternatore.
                    Quello solo Bluemotion aggiunge mascherina chiusa, gomme a basso attrito e ridotte dimensioni, spoilerino posteriore sui fianchi del lunotto e, forse, rapportatore del cambio specifiche per consumare di meno.
                    Non ricordo se ci sono anche dei cerchioni o copricerchi chiusi (stile e-Golf) per ridurre le turbolenze aerodinamiche sulle ruote.

Commenta

Tuco...Cambi auto?

Commenta

Stiamo pensando per la pupa....

La Matamobile nnu' nse tocca.....

Commenta

Tuco-...ahahah....difesa con i denti tuco...

Commenta

Commenta

Ragazzi .. a me sinceramente parlando.. a parte le chiacchiere blumotion ecc turbina variabile .... io sono contentissimo di questo motore ... cammina veramente molto bene ... consuma il giusto se si sa guidre... ovviamente io parlo per me se ho preso 150 cv benzina non si guarda il consumo ... poi volevo più cavalli possibili... quindi il 130 io non lo calcolato a priori ..anche se ha più teclologia innovativa

Commenta

Fatto solo 1800 km ma confermo in pieno

- - - Aggiornato - - -

Per non parlare del cambio a dir poco perfetto che gli hanno abbinato, la fine del mondo! Solo la retro a volte fatica a entrare a macchina appena accesa e con freno tirato

Commenta

Fai cosi ...quando ti fermi e metti in folle ..dopo appena sali non mettere la retro ... metti la prima e poi metti la retro e non gratta .. a me lo fa solo ed esclusivamente se metto in folle ..... mi capita che scendo dalla macchina per aprire il garage metto in folle .. quando salgo metto la retro gratta .. ma se lo faccio in qualsiasi altro momento nell'immediato non succede nulla

Commenta

Originariamente inviato da Ale1989 Visualizza il messaggio
                                    Ragazzi .. a me sinceramente parlando.. a parte le chiacchiere blumotion ecc turbina variabile .... io sono contentissimo di questo motore ... cammina veramente molto bene ... consuma il giusto se si sa guidre... ovviamente io parlo per me se ho preso 150 cv benzina non si guarda il consumo ... poi volevo più cavalli possibili... quindi il 130 io non lo calcolato a priori ..anche se ha più teclologia innovativa
                                    Alessandro, andava non bene, ma benissimo anche la TSI 1.4 150 Cv pre-restyling, di conseguenza non c'è ragione per cui non debba andare altrettanto bene con la cilindrata portata a 1.5 litri !

Qui si parla del motore 1.5 TSI EA2011 Evo e quindi l'aver discusso sulla mancanza della turbina a geometria variabile e su altre tecnologie assenti, ma attese purtroppo inutilmente sul 1500 da 150 Cv, significa essersi soffermati su "constatazioni di un certo rilievo" e non su chiacchiere, magari da quattro soldi !

Commenta

ma è normale una temperatura olio così?

Commenta

gstmnl,quando viaggio in autostrada anche io spesso leggo quel valore.
                                        Se non ricordo male qualche volta ho raggiunto i 112/114°c.
                                        Credo quindi sia normale;considera inoltre che stavi viaggiando con 35° esterni...

Commenta

In autostrada, con motore a circa 3.000 giri (costanti per lungo tratto) e temperatura esterna elevata, è nella norma
                                          quando l'olio diventa vecchiotto, dopo quasi un anno, nelle stesse condizioni vedrai temperature superiori ai 110 °C
                                          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Sto operando...
                                          X