annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

( Da quello che hai riferito prima assolutamente no perché i rapporti della 122 Cv erano/sono significativamente più corti sia nella manuale che nell'automatica rispetto alle 140/150 Cv!

Forse è meglio aprire un topic specifico sulla 125 Cv perchè ad informazioni sulle rapportature adottate stiamo a tabula rasa ... e prova a fare un filmato a 2000 rpm con tutti i rapporti ) . -

Commenta

tony, concordo

- - - Aggiornato - - -

Tutto quello che riguarda i motori della Golf 7. Consumi ... tecnica e cosi via. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Frasco21 Visualizza il messaggio
        Inoltre credo che, quando dici che a freddo l'auto strappa, sia proprio l'act: anche a me a freddo, nei primi metri ad acceleratore costante di avverte un leggero strappo,nulla di che.
        Lo fa solo nei primi metri e SOLO a motore freddo con un filo di gas, nulla di che era solo per riferirvi di sta cosa. Il piccolo strappo del turbo è diverso

- - - Aggiornato - - -

Come olio mi hanno dato questo

Commenta

@tony, se non ho perso dei pezzi, il nuovo TSI non doveva avere lo 0W-20? E da manuale service non si diceva che doveva essere in specifica 508.00? Boh, i misteri della comunicazione VW gstmnl, è il mio stesso olio con le mie stesse specifiche e gradazioni
          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Magari mi hanno messo il primo che avevano, non mi stupirei

Commenta

Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
              @tony, se non ho perso dei pezzi, il nuovo TSI non doveva avere lo 0W-20? E da manuale service non si diceva che doveva essere in specifica 508.00? Boh, i misteri della comunicazione VW @gstmnl, è il mio stesso olio con le mie stesse specifiche e gradazioni
              Si Andrea e la risposta ce l'hai in modo palese nell'allegato al messaggio n. 383.

@gstmnl - Manuel, ti hanno dato erroneamente come olio per rabbocchi eventuali quello per i TDI. (Errato)

Mi correggo: può anche essere usato in alternativa al 508 00 quello che hai ricevuto dal Service perchè risponde pure alla specifica 504 00 adatta al tuo benzina!!

Commenta

Ma non va bene anche per benzina??? Da quello che c'è scritto sotto direi di si o mi sbaglio alla grande?

Commenta

Secondo quello che c'è scritto nel libretto, "puoi usare anche il vw 504 00 pena un leggero peggioramento delle emissioni inquinanti". Vado a memoria perché lo stesso tema lo avevo sollevato sulla presentazione della mia auto, che benché dotata del 1.4 non evo ha il libretto identico al tuo.
                  Il dubbio quindi è quali sono i motori che dovrebbero usare il 508 00...
                  QUI la mia Variant

Commenta

Non ti sbagli, l'olio è identico per benzina e diesel in quando soddisfa entrambe le specifiche, 504 per benzina e 507 per diesel.
                    Va quindi bene, non ti preoccupare

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Commenta

E' esatto, va bene sia per i benzina che per i diesel.

--------------

@lorenztr - Lorenzo, ricordo il tuo giustificatissimo dubbio. Secondo me tra i vecchi frullini e questo nuovo frullino 1.5 (Evo per modo di dire) non ci dovrebbero essere variazioni necessarie nel tipo di lubrificante da impiegare ... forse nell'avveniristico 130 Cv si !

Per quanto io ... uno 0W 20 con le temperature torride che stiamo avendo in questi giorni ... non aggiungo altro!

Commenta

Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                        Lo fa solo nei primi metri e SOLO a motore freddo con un filo di gas, nulla di che era solo per riferirvi di sta cosa. Il piccolo strappo del turbo è diverso
                        Quando avvii il motore a freddo, i giri sono generalmente intorno a 1.000 o superiori
                        in un tempo (variabile) che va da qualche secondo a circa mezzo minuto, i giri scendono e si stabilizzano intorno a 800
                        anche ad orecchio si avverte un rumore diverso del motore, più silenzioso e fluido

Prima di mettere la marcia e partire, attendi questa fase in cui i giri si stabilizzano, vedrai che risolvi
                        con questi TSI bisogna avere un pochino di pazienza, non gli piace partire subito appena avviato il motore
                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

susetto, io personalmente non ho mai notato funzionamenti irregolari al minimo a freddo, è chiaro che non parto subito a cannone appena accesa ma, dovendo fare alcune manovre per uscire dal garage o parcheggio, quando arrivo in strada o sulla rampa in salita del parcheggio del lavoro è generalmente passato quel periodo che dici.
                          Normalmente non do gas e lascio che sia la macchina a muoversi.

Commenta

Succede solo quando parti immediatamente dopo l'avvio del motore e usi poco l'acceleratore
                            magari lasci del tutto il gas, il motore inizia a strappare e potrebbe anche spegnersi

Se attendi la stabilizzazione del motore a circa 800 giri, puoi inserire le marce anche senza usare il gas (non in ripide salite )
                            il motore riesce ad auto-regolarsi, non si spegne e non strappa più
                            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Salve ragazzi ... ho letto gli ultimi messaggi vostri ... vi aggiorno un pò... questo strappo lo sento pure ..ma non sempre molto random... aspetto sempre che i giri scendono .. per quanto riguarda l'olio hanno dato lo stesso ... e nel manule come già detto lo si può mettere...i consumi di olio ...be sono a quota 3500 quasi e l'olio motore è tutto li non manca una goccia... chi ha il mio motore o il 1.4 ogni quanto km lo consuma? Nel manuale se non erro ho letto ogni 2000 km un tot ma non ricordo

Commenta

Adesso si aggiorneranno con le specifiche...ci vuole tempo.

Sia per la 508.00 che per la 509.00....

Usate quello che vi danno i conce...

Commenta

Si si tuco... ci mancherebbe.... io non capisco però perche un tagliando si fa a 30 mila e devo rabboccare io ....

Commenta

Perché l'ignoranza non ha limiti....purtroppo...

Sei di Catania city?

Commenta

Ale1989, mi fa piacere che il tuo frullino non consumi olio (finalmente!!!!). Personalmente come consumi ho visto una situazione molto variegata e non si riesce a dare un consumo medio normale ed uno anomalo. Ti posso solo dare i miei dati che sono relativi al 1.4 TSI ACT 150CV EA211, dopo 15000 km consumati circa 0.4 lt di olio. A parte un caso sporadico di consumo, che non ho ancora capito, ti posso dire che dopo i 10000 sembra si siano assestati su livelli molto bassi, quasi nella norma e dovrei arrivare a 30000 consumando meno di 1 lt di olio (e qui tocco ferro). Ci sono altri ragazzi a cui si è accesa la spia dopo 9000 km o percorrenze simili, dipende molto da come la usi in sostanza

Commenta

Anche dal tipo di carburante...anche quello inficia ...

Commenta

Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                                          Ale1989, mi fa piacere che il tuo frullino non consumi olio (finalmente!!!!). Personalmente come consumi ho visto una situazione molto variegata e non si riesce a dare un consumo medio normale ed uno anomalo. Ti posso solo dare i miei dati che sono relativi al 1.4 TSI ACT 150CV EA211, dopo 15000 km consumati circa 0.4 lt di olio. A parte un caso sporadico di consumo, che non ho ancora capito, ti posso dire che dopo i 10000 sembra si siano assestati su livelli molto bassi, quasi nella norma e dovrei arrivare a 30000 consumando meno di 1 lt di olio (e qui tocco ferro). Ci sono altri ragazzi a cui si è accesa la spia dopo 9000 km o percorrenze simili, dipende molto da come la usi in sostanza
                                          Si da come lo usi sopratutto io sto cercando di fare i primi 5 8 mila molto pulito anche se non resisto a volte e vado ... detto questo non ho consumato ancora una goccia d'olio come detto prima ... i consumi sono molto onesti se si cammina giusto .... ho fatto 3 pieni e in uno ho fatto 768 km se non ricordo male .. uno 807 ... e adesso sono a 760 più o meno ... metto sempre 52 o 53 litri di carburante..

Commenta

Sto operando...
                                          X