annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo
Comprimi
X
-
Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98
Commenta
-
Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo
The winner is Ercole... Hihih. Ragazzi vi faccio i miei complimenti per questa discussione, l'ho letta tutta sempre con interesse, bravi!!
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggioDal sito Audi c'è la conferma che non tratta del ciclo Miller...
Nel sito VW invece abbiamo già appurato che hanno palesemente dichiarato stupidaggini!
Commenta
-
Consumi e particolari del mio gioiellino messo a nudo
- - - Aggiornato - - -
Ovviamente il consumo a 130 non è giusto, ero il leggera discesa, le altre velocità ero in piano
Commenta
-
Interessanti le foto del motore, a lume di naso sembra che ci sia qualcosa di differente rispetto al mio 1.4
Domani, anzi più tardi, controllo visto che non c'è il coperchio motore.
Commenta
-
@gstmnl, cavolo, con il dsg faresti ancora meglio visto che la 7° del DSG gira a 2400 rpm a 130. Frasco21, comunque non che sono cambiate parecchie cosa:
- cassetta filtro dell'aria che no è frontale ma laterale
- coperchio della testata con diversa posizione del tappo di rabbocco dell'olio (c'è anche un cavo di terra aggiuntivo)
- diversa forma dell'intercooler
- diverso tappo della vaschetta di espansione
- diverso attacco della protezione paracalore del turbo
per certi versi si vede un miglioramento, come l'inserimento della copertura della testata in plastica (che tra l'altro lo stesso motore montato su audi ha con un apposito condotto di ventilazione) ma per certi altri mi sembre rifinito peggio, come l'intercooler molto più plasticone
Quello che mi interessa sapere è il livello di vibrazioni quando va a 2 e come avviene il passaggio da 2 a 4 per capire se è migliorato rispetto al 1.4 o no e presenta sempre lo stesso comportamento, maggiori vibrazioni e un aumento della spinte per il fatto che viene aumentata la pressione del turbo di un 30% nel funzionamento a 2Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Cilindrata a parte sono stati cambiati e naturalmente migliorati solo dettagli di non importante rilievo tecnico!
Ripetiamo ancora una volta che velocità e giri motore sono solo strumentali e non reali (i rapporti della TSI 1.5 sono identici a quelli della 1.4 TSI di pari potenza: 150 Cv). Peraltro, questo ora lo constatiamo dalle immagini, ma se queste dovessero mancare Vi inviterei nuovamente a specificare di volta in volta se la velocità citata nei messaggi è o meno quella tachimetrica (diversa ed inferiore di circa il 4/4.5% a quella reale).
@Vadocomeundiavolo - Fabio, i frullini MK7 con cambio DSG hanno praticamente un settimo rapporto aggiunto, iperlungo e di riposo.
Commenta
-
Sarò poco sensibile io ma da 2 a 4 o da 4 a 2 non mi pare di avvertire nulla di che, infatti tante volte mi viene in dubbio che scriva che va a 2 tanto per scriverlo. A 2 se sei fermo senti che fa un suono diverso, non proprio bellissimo, cioè vedi sta bella golf sport e poi senti sto rumorino di motore strano, come da utilitaria. Da dentro non si nota ma da fuori non mi piace. Silenzioso ma un suono che mi fa tristezza . Vibrazioni per me zero, solo un suono diverso
- - - Aggiornato - - -
Mai azzerato il consumo lungo periodo e mi da 15km/l. Ho fatto solo 1000 km e tirata al max a poco più di 4000 giri. Penso che i consumi con una guida attenta calino parecchio. Per ora non sono stato attento a far guida attenta, anzi
Commenta
-
In merito alla sesta marcia, mi sembra sia rapportata identica alla mia sul 1.4 125cv.
Sicuro gstmnl che l'ACT entri in funzione anche da fermo? Mi pareva di ricordare che lavori in un determinato range di utilizzo (a carico parziale), regime minimo escluso.
Per la modifica del layout e della componentistica, alleluya! Qui si tocca con mano che non si tratta solo di aumento della corsa. Ritengo che in linea di principio le modifiche siano finalizzate ad un contenimento dei costi industriali (o almeno così dovrebbe essere in linea teorica), quindi a fronte di un bel coperchio ci può stare una minore attenzione su altri componenti rivisitati.QUI la mia Variant
Commenta
-
Venendo dal 1.6 benzina della mia ex 5 è ovvio che sono contento di questo motore. Meno ovvio che non fossi contento del 1.6 dsg che mi avevano dato in prova per 15 giorni ma che proprio non mi piaceva. Un motore triste, per me pure rumoroso. Non avevo idea di prenderlo l'ho avuto in prova perché vinto alla presentazione. Per ora non mi pento di certo del 1.5 che ho preso. Tutti quelli che l'hanno provata e che sono sicuramente più esperti di auto di me hanno detto ma che strana che è. Chi ha detto sembra elettrica, chi sembra un diesel... Sinceramente non vi saprei dire
- - - Aggiornato - - -
Forse da ferma allora non va a 2, però non fa sempre lo stesso rumore. In effetti non mi sembra che scriva che va a 2 quando è ferma, ci sto attento e vi faccio sapere
- - - Aggiornato - - -
Una cosa che ho notato e su questo sono sicuro al 1000x1000 è che da fredda tenta a andare a colpi. Nulla di che è! Però lo fa. I primi 500 metri da fredda il motore non è regolare. Si sente pochissimo ma lo fa
Commenta
-
E' sicuramente un gran bel motore @gstmnl .
Certo, più si va avanti e più questi TSI vengono dieselizzati nel modo di esprimere la propria potenza. Il primo e più potente TSI presente nella MK5 aveva tutt'altra filosofia!
--------------
Vabè, se hai notato quest'inconveniente fatti un giro al Service per controllo.
Commenta
-
fenjus77 , è esattamente quello che intendevo ,hanno fatto piccole modifiche a tutti i componenti da te citati.Ma non ti nascondo che preferisco le finiture un po' più grezze del mio motore,il coperchio in plastica non mi è mai piaciuto, degustibus...
@gstml, mi fai impazzire: cito:tante volte mi viene in dubbio che scriva che va a 2 tanto per scriverlo. [emoji23] [emoji23] troppo forte!
Se vuoi ascoltare il rumore del act in funzione ti basta aprire i finestrini e percorrere una strada con dei muri o delle case sui lati, impossibile non ascoltarli.
Inoltre credo che, quando dici che a freddo l'auto strappa, sia proprio l'act: anche a me a freddo, nei primi metri ad acceleratore costante di avverte un leggero strappo,nulla di che.
Commenta
-
Frasco21, francamente in 15000 km non noto strappi a freddo ma solo qualche vibrazione ogni tanto ed il passaggio da 4 a 2 con mla maggiore spinta a causa dell'alzarsi della pressione del turbo. gstmnl mi raccomando tienici aggiornati sui consumi di olio e so che olio ti hanno dato. Se avessi preso un 1.4 ti avrebbero dato assieme alla macchina un litro di 5W-30 in specifica 504-507.00 LL Castrol Titanium FST.
Ti hanno dato anche a te il litro di olio? Se si che gradazione visto che si dovrebbe trattare di 0W-20 in specifica 508.00.
CiaoTessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Andrea, forse mi sono espresso male: intendevo dire che viaggiando con un filo di acceleratore raggiunta la soglia dei 1500 giri si avverte chiaramente, a freddo, l'intervento dell'act, quindi non un vero e proprio strappo.
Commenta
-
Frasco21, ti sei spiegato bene, quello che senti è la spinta per l'aumento della pressione del turbo. Così lo sento leggermetne anch'io ma non lo fa sempre e non c'è differenza fra freddo e caldo.
Stiamo però uscendo dal seminato perchè, pur essendo l'act caratteristico di entrambe le motorizzazioni, le nostre esperienze sono relativo al papà del 1.5, ossia il 1.4 e non mi sembra il caso di andare oltre.Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggioIn merito alla sesta marcia, mi sembra sia rapportata identica alla mia sul 1.4 125cv.
I rapporti della nuova MK7 TSI 1.5 150 Cv sono identici sia nella versione a cambio manuale che in quella a cambio automatico ai rapporti della precedente MK7 1.4 TSI sia da 150 che da 140 Cv.
I rapporti della MK7 TSI 1.4 122 Cv erano più corti rispetto alle MK7 summenzionate sia nella versione a cambio manuale che in quella DSG.
Non conosco e non sono reperibili invece i rapporti della MK7 TSI 1.4 125 Cv.
Commenta
-
Noto solo ora che è stato creato un polmone aggiuntivo in aspirazione. Se ci fate casa, pur mantenendo l'intercooler nella stessa posizione, adesso presenta una uscita che va in una cassetta posta sopra. Nel precedente motore, dove adesso è presente questo polone, c 'è il filtro dell'aria che adesso è statao spostato a sinistraTessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggioGiusto per chiarire e per sapere:
Non conosco e non sono reperibili invece i rapporti della MK7 TSI 1.4 125 Cv.
Qualche giorno e posterò la foto della strumentazione a 130 km/h di cruise control, così potremo fare il paragone.QUI la mia Variant
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta