annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo

oggi ho avuto qualche conferma in più sul nuovo motore. E' sostanzialmente identico all'attuale 1.4 con la differenza che è qualche kg più leggero, circa una cinquantina di kg
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

50 kg più leggero??? Di che è fatto?

Commenta

Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
        oggi ho avuto qualche conferma in più sul nuovo motore. E' sostanzialmente identico all'attuale 1.4 con la differenza che è qualche kg più leggero, circa una cinquantina di kg
        Dove ti sei informato?

Commenta

Identico ma pesa 50 kg di meno... È fatto di latta? 2 accellerate e scoppia... Ma che mi sono inventato a prendere sto motore. Che mi sono inventato a prendere la Golf!

Commenta

concessionario. alla fine dei canditi, le differenze tra l'attuale 1.4 ed il nuovo 1.5 nella versiona 150 cv sono:
            - la cilindrata
            - la turbina che sembra essere mitsubishi e non IHI
            - la diversa lavorazione del basamento con il considerevole risparmio di peso

- - - Aggiornato - - -
            gstmnl, ho raccontato quello che mi hanno detto
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

50 mi sembrano un esagerazione per un motore che resta praticamente identico al precedente, mah

Commenta

anche a me sembrabo tanti ma ti riporto quello che mi hanno detto, considera che anche i concessionari ne sanno poco o nulla e per il 130 non si sa niente, i misteri della comunicazione vw

Commenta

...mentre per il 130cv evo?

Commenta

A mio parere, da comunque ignorante in materia, 50 kg in meno è impossibile! Siccome molto spesso i concessionari sono molto più ignoranti di me... Basta non farò altri commenti per non tirarla troppo lunga, vedremo

Commenta

per il 130 cv, nessuna news ne a breve ne a lungo termine

Commenta

Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                        A mio parere, da comunque ignorante in materia, 50 kg in meno è impossibile!
                        Il concessionario che ha riferito questo ha davvero sparato una balla di quelle eccezionali !

A suo modo di raccontare le cose il peso del TSI si sarebbe quasi dimezzato!

A tal proposito, i TSI EA211 di 1395 cc di 122 e 140 Cv installati inizialmente sulle Golf MK7 pesano rispettivamente 112 e 114 kg. Questi TSI, rispetto ai precedenti TSI EA111 di 1390 cc hanno a loro volta subito una notevole riduzione di peso (circa 20 kg), soprattutto perché il monoblocco è diventato di alluminio mentre in precedenza era di ghisa!

Quindi al TSI 1.4 della MK7 alleggerito in modo veramente consistente gli andiamo a togliere altri 50 Kg e otteniamo un TSI 1.5 che pesa poco più di una sessantina di kg ? Dai ... il monoblocco e/o il basamento di cartone non possono averlo realizzato ...

Commenta

scusa tony ma ci ho messo un poco a capire il tuo messaggio (vista l'ora). I TSI EA211 hanno il monoblocco in alluminio non in ghisa, confermi?

Commenta

Si Andrea, gli EA211, come quello della tua Golf, hanno il monoblocco di alluminio, come d'altronde è in alluminio quello della TSI 1.5.

Commenta

Per la questione peso basterebbe che qualche utente con la nuova 1.5 leggesse il peso sulla carta di circolazione o meglio ancora , come ha fatto il sottoscritto, andasse se possibile a far pesare l'auto.
                              Per i 50kg di riduzione peso, nutro anche io dei fortissimi dubbi,ma si sa le vie della comunicazione vw sono indefinite...
                              azz.. bella questa, mi faccio i complimenti da solo

Commenta

Ma io da qualche parte ho postato un documento ufficiale VW in formato pdf dove viene indicato anche il peso dei TSI 1.4 EA211.

Comunque a scanso di equivoci, leggete il contenuto del seguente link che è uguale:
                                Volkswagen presenta i nuovi motori benzina TSI, propulsori a 3 o 4 cilindri appartenenti alla serie EA211. Potenze da 85 a 140 CV e costruzione con materiali innovativi e molto leggeri

Commenta

110 kg. il resto sono chiacchere nemmeno da bar.....quello non capisce un ......
                                  Poi fidatevi di me va benissimo questo motore.
                                  A scanso di costruzioni fasulle ho esteso la garanzia a 5 anni, e se allora ci fosse qualcosa che non va bene salterebbe fuori.
                                  Per adesso e' ottimo , un gran bel compromesso tra sportivita' consumi, confort, silenziosita' ecc.

Commenta

Il documento ufficiale VW di cui parlavo prima lo allegai al messaggio n. 64 del seguente topic:
                                    Qui i proprietari della Golf 7 potranno aprire nuovi topic postando le impressioni generale delle proprie vetture. Potranno anche essere postati i dati delle prove su strada effettuate dalle varie riviste. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

Nel documento stesso, purtroppo scritto in lingua tedesca, a pag. 12 trovate i suddetti pesi di 112 e 114 kg riferiti ai TSI 1.4 delle prime MK7.

Per l'appunto l'ultimo TSI 1.5 peserà soltanto qualche chiletto in meno ... e che vada benissimo, ne sono straconvinto !

Commenta

Io non riesco a capire manco quanto pesa l'auto ... per quanto riguarda i consumi ... sono appena arrivato nel rosso .. non so quanta benzina tenga di preciso dovrebbero essere 5 ... la mia precedente auto mi dava due avvisi ... uno rosso fisso e poi cominciava a lampeggiare quando mancavano 3 litri ... era buono ... comunque detto questo ancora debbo finire il pieno e ho fatto 657 km e ancors mi dice 55km di autonomia

- - - Aggiornato - - -

60 % autostrada 40 città

- - - Aggiornato - - -

Andatura normale e qualche sgasata

Commenta

Ciao Ale1989 , giusto per darti un riferimento, io a gennaio sono andato da un amico che ha la pesa per gli autoveicoli ed ovviamente ho pesato la mia golf: 1280 kg circa con un un quarto di serbatoio.
                                        La mia è una Highline 1.4 tsi act con tettuccio( non so se quest'ultimo comporta variazioni di peso).

Commenta

Grazie fra.... comunque per i consumi ho fatto 709 km ho un autonomia di 25 e 1/4 di rosso ancora

Commenta

Sto operando...
                                          X