Quella della turbina ad azionamento elettrico mi è nuovissima...se non sbaglio ad oggi la monta solo il V8 diesel in casa Vag montato su SQ7 e Bentley SUV
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo
Comprimi
X
-
Re: Motore 1.5 TSI EA211 Evo
Quella della turbina ad azionamento elettrico mi è nuovissima...se non sbaglio ad oggi la monta solo il V8 diesel in casa Vag montato su SQ7 e Bentley SUVEx Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
-
-
Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggioIo continuo a chiedermi con che benzina deve andare sto benedetto 1.5 perchè con un rapporto di compressione così elevato mi sembra quasi impossibile che possa esprimersi al meglio con la 95 ottani
Lo si riscontra da decine e decine di documenti simili e spesso incongruenti come il discorso già fatto per coppia e potenza della 130 Cv.
Tra i tanti, ti linko quello dell'ing. Di Lallo:
Mi pare che anche leggendo il suo articolo si cada nella trappola appena rappresentata ...
La cosa simpatica è che Diess il 10 novembre 2016, alle ore 12:00 circa, da un comunicato in diretta ed in mondovisione da Wolfsburg (molti di noi lo hanno seguito, me compreso) ha parlato di nuova tecnologia in quest'ultimo frullino, il quale sarebbe stato la vera chicca della Golf 7 restyling.
Se mi trovassi nei panni di @dario la piccoletta me la smonterei a pezzettini per togliermi ogni dubbio, salvo che non trovassi improbabili chiarimenti nel libretto di istruzioni dell'auto!
Commenta
-
Per il tipo di benzina consigliato, basta fare una foto allo sportellino del carburante
sulla vecchia Golf 5 - 1.6 FSI consigliavano la 98 ottani e mettevano la 95 ottani come compatibile
sulla mia Golf 7 - 1.4 TSI 140cv, consigliano una premium con un minimo di 95 ottani
Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
-
Ospitentztr, ho dato per scontato una cosa. Precedentemente l'azionamento dell'attuatore che modifica l'orientamento dele palette veniva fatto con l'olio in pressione, mentre adesso è elettrico perché richiede meno energia ed è più veloce. È la stessa evoluzione che c'è stata con i variatori di fase che all'inizio (alfetta 2000) aveva un azionamemto legato alla.pressione dell'olio motore ed adesso sono elettrici
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkTessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Ragazzi, anche il link di wikipedia aggiornato ad un mese fa riporta la notizia che non avrei voluto leggere:
Con Google ormai si può tradurre da qualunque lingua ...
Nell'allegato documento pdf (datato 18.05.2017 ed estrapolato dal sito ufficiale vw tedesco), a pag.35, il 1.5 TSI Evo 150 Cv viene poi indicato come un qualunque motore a ciclo Otto che basta alimentare con carburante a 95 ottani.File allegati
Commenta
-
Ciao a tutti, ho letto da quasi tutti voi commenti molto positivi su questo motore. Siccome tra poche settimane ordinerò la mia prima Golf, vi chiedo il vostro parere su utilizzare sul 1.5 Tsi Evo su tratte prevalentemente autostradali con una percorrenza di 30.000km/anno. Mi attira molto la silenziosità e la fluidità di guida; ma pensate che come costi di gestione (carburante e manutenzione) possa avvicinarsi ad un 1.6 TDI? (Concedetemi uno sfogo...perché non lo abbinano all'allestimento Highline della GOlf 7 come in altri mercati?!)Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Cosa non ha ?
A parte il sistema ACT, la versione da 150 Cv non ha le caratteristiche tecniche indicate nel post introduttivo, essendo quasi un fac-simile del precedente TSI 1.4 150 Cv.
Anzi la potenza specifica è ritornata ad essere quella della MK7 TSI 1.4 140 Cv (100 Cv/litro)!
Commenta
-
Tony oggi ho provato a vedere a 2000 giri (non prenderlo x oro colato) e piu' di tanto non riuscivo in citta', provero' questo ponte su strada piu' facile.
In prima 20 km/h , in seconda 35/40 km/h , in terza 50 km/h , in quarta 70 km/h , in quinta 80/90 km/h..............
ripeto li riguardo domani in autostrada meglio.
Non la presento ancora xche' ho fatto due piccolissime modifiche, banali, e aspetto di lavarla e poi aspetto x fare un po di strada in varie condizioni, altrimenti non sono molto attendibile, ma tutta questa vs. perplessita', non la condivido.
Commenta
-
Ok Dario!
Comunque sia hai una Golf con un motore efficiente ed equilibratissimo per la massa dell'auto; probabilmente ancora più affidabile di quello che è andato a sostituire!
Le ragioni della discussione e delle perplessità che sono sorte, quanto meno al sottoscritto, è giusto che vadano sviluppate perché non sono campate in aria.
Sicuramente non mi dispiacerebbe che tu mi smentissi, anzi ne sarei felice.
Commenta
-
tony scusa tanto ma per l'affidabilità speriamo bene anceh se non ho grossi dubbi. Il 1.4 TSI pensionato non mi risulta abbia mai avuto problemi eclatanti a parte qualche rumorino strano e qualche sostituzione all'inizio carriera ma si sta dimostrando mo0lto affidabile. Se poi non dovesse consumare troppo olio nei primi 30000 km e non trillare o fdare altri rumori strani sono contento per i possessori.Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Il problema e' che io non conosco la precedente versione avendo avuto altri tipi di auto , comunque cerchero' x quanto di mia competenza di verificare punto su punto cio' che scrivete e pertanto mi rileggo tutti i post precedenti.......
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta