annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Affidabilità sistema ACT

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Affidabilità sistema ACT

L'ACT è poco che è uscito. Se è affidabile o meno (massivamente, intendo) ci vorranno altri 2-3 anni per scoprirlo tanto più che notoriamente chi prende un benza ci fa pochi km.
    Io accetto che un motore venga tappato con 15 tappi, accetto che venga smagrito all'inverosimile. Accetto tutto. Ma che "girino" solo 2 pistoni su 4 no, mi spiace. Non lo accetto.
    Se quest'amenità verrà mantenuta non comprerò un'altra vw a benzina, semplice. Se mi mettono il pulsantino come per lo start-stop allora posso pensarci.

N.B. 3D nato dallo split di questo: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ghlight=bielle
    Ultima modifica di mc0676; 24/04/2016, 17:26.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Re: Richiamo Golf 7 1.4 TSI per problema bielle

Ok,capisco il tuo pensiero...Avendolo preso al c..o con il 160 cv,io mi auguro sia affidabile,pur essendomi cautelato con garanzia 5 anni e 100.000 km...
    Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

Commenta

mc0676 polemizzi tanto e 1 hai una VW... e 2 i crucchi sono 50 anni che sono avanti a noi in tutto
      poi il 1.4 ACT va bene come motore lo hanno in molti che conosco ,te al massimo lo vedrai sempre dal posteriore il nostro 150CV con la tua golfina :P
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
        Secondo me, cosi a naso, è un qualcosa di fortemente legato all'ACT che è una immensa stratosferica fesseria.
        Magari si sono accorti che un pistone trascinato "a peso morto" causa usure diverse e maggiori e corrono ai ripari.
        Poi sapete, sono orgogliosi i crucchi negano l'evidenza per cui preferiscono propinare un errore di fornitura piuttosto che dichiarare un palese errore di progettazione.
        Oramai lo sappiamo bene quando sono poco "onesti" (dieselgate).
        Avendo l'ACT ti posso dire che, quando in funzione, non si ha la sensazione che il motore giri trascinando 2 pistoni. Il sistema entra in funzione quando la richiesta di coppia è inferiore a 100nm, al di sopra di 1400 giri, ed in quelle situazioni il motore spinge poco e ha una buona forza di inerzia, con il risultato di un funzionamento sempre "rotondo".
        Non credo proprio che l'ACT sia collegato con questo richiamo.
        Il problema sembra essere dovuto alla qualità con cui sono realizzati i pezzi, che sono gli stessi montati su tutti i 1.4 TSI (compresa la tua).
        Se non ricordo male, tempo fa c'era stato un richiamo anche per dei cuscinetti forgiati male.
        Sono cose che capitano a tutti, e purtroppo anche VW non può farci nulla se questi pezzi arrivano da un terzista (sì, è vero che ci dovrebbe essere il controllo qualità in entrata, ma considerando l'enorme quantità di pezzi da controllare, invece che farlo su tutti verrà fatto un controllo a campione).

Commenta

Affidabilità sistema ACT

L'ACT è poco che è uscito. Se è affidabile o meno (massivamente, intendo) ci vorranno altri 2-3 anni per scoprirlo tanto più che notoriamente chi prende un benza ci fa pochi km.
          Io accetto che un motore venga tappato con 15 tappi, accetto che venga smagrito all'inverosimile. Accetto tutto. Ma che "girino" solo 2 pistoni su 4 no, mi spiace. Non lo accetto.
          Se quest'amenità verrà mantenuta non comprerò un'altra vw a benzina, semplice. Se mi mettono il pulsantino come per lo start-stop allora posso pensarci.
          Punti di vista diversi.
          A me l'idea dell'ACT invece piace moltissimo.
          Se quando il motore non è sotto sforzo si possono utilizzare solo 2 cilindri invece che 4 ottenendo lo stesso risultato e risparmiando carburante, mi sembra una cosa intelligente sfruttare questa possibilità!
          ---> La mia Golf TGI! <---

Commenta

Originariamente inviato da riki86 Visualizza il messaggio
            @mc0676 polemizzi tanto e 1 hai una VW... e 2 i crucchi sono 50 anni che sono avanti a noi in tutto
            poi il 1.4 ACT va bene come motore lo hanno in molti che conosco ,te al massimo lo vedrai sempre dal posteriore il nostro 150CV con la tua golfina :P
            Lungi da me il voler portare iella, ma dire che va bene perché ce l'hanno i tuoi amici non vuol dire nulla.
            Portami 50 macchine che hanno fatto 150.000 km senza problemi e allora ok ti credo, altrimenti i tuoi amici non valgon nulla per un motore uscito l'altro ieri e che negli ultimi 10 anni è stato radicalmente rivisto almeno 3 volte alla ricerca della "famosa" affidabilità .

Commenta

..............................................temp o perso con te buona domenica
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ebbene si, con VW c'ho il dente avvelenato mi spiace per tutto quello che riguarda il 1.4 TSi. Cambierò il mio metro di giudizio quandò avrò toccato quota 100k con il mio senza problemi.

Commenta

Se non la vendi prima dei 100.000 km.

Commenta

Secondo me, cosi a naso, è un qualcosa di fortemente legato all'ACT che è una immensa stratosferica fesseria.
                    Lungi da me il voler portare iella, ma dire che va bene perché ce l'hanno i tuoi amici non vuol dire nulla.
                    Portami 50 macchine che hanno fatto 150.000 km senza problemi e allora ok ti credo, altrimenti i tuoi amici non valgon nulla per un motore uscito l'altro ieri e che negli ultimi 10 anni è stato radicalmente rivisto almeno 3 volte alla ricerca della "famosa" affidabilità.
                    Ebbene si, con VW c'ho il dente avvelenato mi spiace per tutto quello che riguarda il 1.4 TSi. Cambierò il mio metro di giudizio quandò avrò toccato quota 100k con il mio senza problemi.
                    Non voglio polemizzare, ma affermare che un motore (nella fattispecie il 1.4 TSI ACT 150cv) non sia affidabile solo perché la disattivazione dei cilindri non ti aggrada o perché hai il dente avvelenato con VW mi pare un po’ riduttivo o quantomeno poco obiettivo.
                    A ben vedere non siamo noi possessori della suddetta motorizzazione a doverti dimostrare che è affidabile dopo 150-300 o 500k km, piuttosto dovresti essere tu ad avvalorare la tua affermazione mettendo sul piatto tot motori “rotti” a causa dell’ACT a fronte di tot motori dotati del dispositivo in questione venduti nel mondo in 3 anni.
                    A tal proposito vorrei appunto ricordare che il gruppo VW monta e commercializza questo motore, con ACT o COD che dir si voglia, dalla primavera del 2013 e che da allora di clamorosi guasti attinenti o inerenti il sistema di disattivazione dei cilindri non ho visto nemmeno l’ombra… e in 3 anni, ti assicuro, i difetti congeniti o di progettazione affiorano eccome (vedi DSG 7 & co.).
                    Se qualcuno fosse più informato di me, ovvio ben vengano le smentite; in caso contrario sarebbe forse opportuno “correggere il tiro” e limitarsi a dare il giusto peso alle opinioni personali, che tali sono e tali dovrebbero rimanere. Poi, ripeto, che un 1.4 turbo benzina in certi frangenti vada a 2 come la vecchia panda 30 è opinabile, può anche non piacere, ma “dipingere” questa sua caratteristica come un handicap e volerla considerare a tutti i costi una discriminante dell’indice di affidabilità del motore lo trovo poco serio e, lasciamelo dire, poco rispettoso nei confronti di chi questa motorizzazione l’ha scelta e ne è rimasto finora soddisfatto.
                    Buona domenica e buon 25 aprile.

Commenta

Hans,
                      in riferimento a questo:

"affermare che un motore (nella fattispecie il 1.4 TSI ACT 150cv) non sia affidabile solo perché la disattivazione dei cilindri non ti aggrada o perché hai il dente avvelenato con VW"

Di quale sia il mio pensiero riguardo il sistema ACT non ho cominciato a scriverlo in questo 3D, ma ho iniziato a farlo ancor prima che tu fossi utente di questo forum e più precisamente da quando si è appreso che strada avesse scelto di percorrere VW per i frullini di potenza media.
                      Se voi possessori di ACT vi fate problemi per quello che scrivo mi dispiace, di sicuro non è mia intenzione farvi pentire dell'acquisto fatto anche perché sareste stupidi (senza offesa) se vi offendeste per quello che scrivo.
                      A me girano gli zebedei perché al prossimo cambio auto dovrò guardarmi altrove perchè non approvo le attuali scelte di volkswagen e non rinuncio a farlo presente quando ne ho la possibilità.
                      Siamo abbastanza OT, splitto.

Commenta

Re: Affidabilità sistema ACT

Pensavo...che non abbiano adottato l'ACT proprio per sollecitare meno i pistoni che sul vecchio 160 grippavano più facilmente?!...ahahah...scherzo!!! Comunque a me il dispositivo piace e sicuramente, per ragioni di omologazione, verrà ripreso sui futuri modelli ma non escluderei che possano lasciare la scelta di azionarlo o meno...quanto ad affidabilità pur essendo in commercio da oltre 3 anni non credo che nessuno abbia percorso km sufficienti da esprimere un giudizio...per ora però nessun guasto o malfunzionamento segnalato..

Commenta

Questo è il terzo anno, è decisivo secondo me.
                          Se ritengono che il sistema sia valido (sia in termini di emissioni che di consumi che quindi di affidabilità) probabilmente lo vedremo applicato a tutte le motorizzazioni.

Commenta

Non è che voglio farmi gli affari tuoi..... Ma per avere il dente avvelenato contro VW, cosa mai ti sarebbe successo di spiacevole sulla tua Golf 7 per essere così malfidente sulla sua affidabilità e possibilità di arrivare indenne a 100.000 km?
                            P.S. Ma perchè hai iniziato una discussione intitolata "Affidabilità sistema ACT" nella sezione "Guasti e difetti", se in realtà non si sono mai verificati guasti o problemi di affidabilità su questo sistema?

Commenta

La discussione non l'ho iniziata (basta leggere il primo 3d), il forum l'ho sistemato. Per i difetti, long story. E non ho voglia di bestemmiare.

Commenta

sarai un po sfortunato .. un viaggio a lourdes no?

Commenta

Visto la vena polemica della discussione ecco la mia:
                                  mc0676 non è che sei inc....to e disprezzi l' act perchè non sei soddisfatto del tuo 125 cv e volevi di più?
                                  l' affidabilità e relativa, posso avere il motore più affidabile al mondo ma se monta pazzi fallati o montati da uno che dormiva si rompe ugualmente.
                                  Ho letto mi sembra che nella golf 8 il sistema act verrà montato su tutta la gamma benzina (correggetemi se sbaglio o ho capito male) non penso che vw azzardi una scelta così su un sistema non affidabile.

Commenta

Premesso che io ho un euro5 140 cv senza ACT non si sta parlando di soddisfazione o meno della propria macchina ma di affidabilità del sistema ACT.
                                    Ma se proprio sei curioso ti accontento: questo è il terzo frullino che possiedo e per ora è l'unico che non ha dato problemi quindi diciamo che sono abbastanza soddisfatto e per ora ha 3 anni passati e 40k sulle spalle.
                                    Anche la Golf è la 4° che possiedo e per ora è l'unica che non ha dato problemi "seri" e non mi posso davvero lamentare.
                                    Ma spero che non mettano l'ACT su tutta la gamma in futuro perché mi spiace ma è la volta buona che saluto e dopo quasi 20 anni beh, pazienza.
                                    D'altronde basti pensare allo start&stop, c'è chi lo adora e c'è chi, come me, la prima cosa che fa dopo aver inserito la chiave nel quadro è spegnere quella dannata idiozia.
                                    Se poi mi mettono anche il pulsante per l'ACT di serie beh allora ci posso pensare.

Commenta

Bè...hanno proposto il 160 CV e il dsg7m a secco per anni! Proprio da fidarsi non c'è ma magari dopo il diesel gare magari qualcosa cambia!

Commenta

OK ma il DSG è una scelta, non è imposto. Se ti aggrada lo prendi con, altrimenti senza.

Commenta

Sto operando...
                                        X