annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio su Filtro aria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consiglio su Filtro aria

certo ho ben letto le prove che hai linkato di quel tizio, per quello ti chiedevo.
    solo levando la griglia anti neve e il filtro AFE, ha ottenuto ottimi risultati

Commenta

Originariamente inviato da Alzeta_AT Visualizza il messaggio
      da oliare o a secco???

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
      secco come avevo sul vecchio Focus St

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20191030_185934.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.9 KB 
ID: 1269687

44830 km. e 3 anni di vita. Queste le condizioni in cui su presenta.
        Il piano di manutenzione prevederebbe la sostituzione a 6 anni/90000 km.
        Per coscienza, non ho resistito.
        L'ho sostituito con uno originale, visto che ho l'estensione di garanzia fino al quarto anno.
        Ultima modifica di Luca_Nox; 31/10/2019, 12:48.
        Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

Commenta

Il filtro che io sappia lo sostituiscono ogni 2 anni o 30 mila da quando ogni 6 o 90 mila
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

90k non li ho mai sentiti nemmeno io

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Commenta

Espomax e IceMatrix

Ecco la fonte:
              File allegati
              Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

Commenta

Visto
                Pero anche loro fanno il "giochino" dell'asterisco,se guardi il cerchietto dice "in funzione delle condizioni ambientali ecc...." e li...cambia tuto

Commenta

La dicitura l'ho letta ma, ripeto, non mi ha convinto e non vivo in zone polverose o industriali.
                  Il filtro che ho tolto, tenuto conto che il tagliando dei 2 anni/30000 km. risale allo scorso anno, non mi pare possa essersi conciato così in 1 anno e 15000 km.
                  Con molta probabilità l'avrebbero sostituito il prossimo anno (4 anni/60000 km.).
                  Ho preferito procedere io, adesso.

Commenta

Io
                    Non li cambio sotto i 15000 e non oltre i 20000
                    Piu che altro citta'
                    Pensare di farne oltre ....i 30k gia mi sembra una cosa negativa o perlomeno che io non farei mai.

Commenta

Poi per quello che costa...
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

• il FILTRO ARIA BMC FB 01027 per 1.5 TSI ACT 150cv può inzozzare il debimetro anche col l'olio di fabbrica?
                        Se si dove si trova su questo motore?
                        Dal collettore molto lungo penso che si trovi appena prima del compressore o sbaglio?

Ho chiesto in S.F. e filtri di dimensione 169x273 per il mio motore non lo fanno.

Ultima modifica di Alzeta_AT; 01/04/2020, 00:56.

Commenta

• Io sono possessore di un filtro in cotone k&n(il primo che presi e che mi dette qualche problema in salita) e di un bmc che uso attualmente e che non mi da nessuna noia a riguardo.
                          Vorrei chiedere cosa ne pensate se qualcuno li ha provati sul 1.4 tsi dei filtri della racinline/ revo che dovrebbero essre in una sorta di spugna ma vanno comunque trattati in fase di lavaggio.
                          So che sono numeri magari altri ma al banco quello della racingline dichiara +12Nm. Non ch esia chissaché ovviamnete ma tutto sta sempre nel compromesso tra potere filtrante e protezione motore.

Commenta

• Guarda non voglio stroncare il tuo entusiasmo, ma il piccolo 1.4 con la sua Turbina IS12 (se non sbaglio), sempre che l'auto non sia mappata, già con il fitro originale ha tutta l'aria che gli serve.
                            Sul GTI avevo (ed ho fermi in garage) un pipercross in spugna ed un'altro filtro in cotone, ma anche con lo Stage1 non notavo differenze.
                            Un conto è fare tutta la linea di aspirazione fino alla turbina, ma un solo filtro credo sia più un placebo oppure diciamo utile per non cambiarlo ogni 15-30000 km (per contro è da pulire più spesso).
                            Credi poco ai numeri che sparano in generale, fidati.
                            Ci sono mappatori che dichiarano numeri da circo che poi nella realtà non ci sono.
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

Commenta

• Ne sono ben a conoscenza vista la mia esperienza con la mappa che i numeri molti li sparano alti. Comunque si l'auto è mappata io sinceramente la differenza la sento anche solo per il suono un po diverso comunque lo avrei cambiato. Diciamo che con il bmc mi trovo bene avevo curiosità sul sito della racingline dove l'aspirazione per il gti va alla grande. E guardano per il mio motore scarso ho visto il filtro e mi ero posto due domande. Comunque risposta concreta grazie!

Commenta

• Ciao a tutti. Nella. Mia g7 ho messo il filtro bmc.

Ho un po di dubbi

1 il filtro arrivato a me non sembrava già pronto all uso, ovvero unto. A me sembrava secco addirittura. Come mai?

2 vedendo così ho provveduto a oliarlo. Avevo dell olio per filtri della motodacross, della motul, quello blu, molto denso. Ho preso un pennellino ed l ho oliato la. Parte sotto, finché il cotone non è diventato blu. Poi l ho girato e gli ho dato una passatina leggera anche sopra.

Ho aspettato 30min ed ho montato.

Poi Leggendo in giro ne ho letto di tutte, tipo che da. Nuovo e già oliato (a me non sembrava),, che poi l olio che ho usato non va bene perché per filtri in spugna.. Quando c'è gente che li olia con olio motore..
                                Inoltre ho letto che poi si sporca il debimetro. Può essere?
                                Bha.

Non so voi cosa dite? Per pulirlo poi mi chiedo se il gallodelpulito vada bene..

Ciao

Commenta

• Ciao gio199 scusa ma per quel filtro dovrebbe esserci un olio spray specifico....
                                  lo monto anche io ma ha fatto tutto il mio preparatore/meccanico.
                                  PaoloAlberto

Commenta

• Si ce. Il. Kit, è un olio credo meno denso di quello. Che ho usato io.. Quindi più volatile e paradossalmente più dannoso per il. Maf.. Se effettivamente è vera la cosa del maf

Commenta

• gio199
                                      Il debimetro si sporca se c'è.
                                      Ad esempio sul GTI PP 245 io non ce l'ho ed ho appena tirato giù il filtro a "cono" della R600 per lavarlo.
                                      Aspetto che asciughi e poi lo olio.
                                      Team Gloss

Commenta

• Io ho golf 7 2.0 tdi 2013

Commenta

• Ecco tu ce l'hai.
                                          Team Gloss

Commenta

Sto operando...
                                          X