annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio su Filtro aria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consiglio su Filtro aria

L'originale comunque non lo fa Volkswagen, sarà un Mann , Bosch o un Mahle, solo che lo paghi 10 euro in piu', come i tergicristalli. Non sto parlando di risparmiare prendendo una cinesata, ma comunque un marchio di prestigio.
    Volevo prendere il Knecht, che montano mercedes e Bmw, ma nelle specifiche ho notato millimetriche differenze rispetto ad altri.
    The United Grey Club nr.02

Commenta

sostituzione candele 1.4 tgi
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da Andrewx Visualizza il messaggio
        L'originale comunque non lo fa Volkswagen, sarà un Mann , Bosch o un Mahle, solo che lo paghi 10 euro in piu', come i tergicristalli. Non sto parlando di risparmiare prendendo una cinesata, ma comunque un marchio di prestigio.
        Andrea, se hai deciso di sostituire il filtro aria originale con un altro simile all'originale, archiviando la scelta di quello sportivo (K&N, BMC ecc.), rimettine un altro originale e bon: son solo 10 euro su 10.000 e passa Km !

Commenta

Filtro sportivo mi tentava, ma parlando con un ingegnere che lavora nelle competizioni ( moto) mi ha assicurato che un filtro sportivo puo' sia peggiorare che migliorare
          impercettibilmente la risposta all'acceleratore, e se a volte si guadagna qualcosina agli altissimi regimi, si perde altrettanto ai bassi, e raramente anche viceversa.

Ok, anche se non mi meraviglierei che sul filtro originale vi sia scritto Mann o Bosch , Vw non produce filtri, come accade per BMW. vi sapro' dire.

Commenta

Uhm a dir la verità chiedevo consiglio su un filtro aria aftermarket di marca rispetto l'originale Vw, che poi sara prodotto da Mann o mahle credo
            Scusa, ma cosa ti cambia? Immagino siano tutti uguali, anche se gli originali sono un pelino meglio. Poi se risali al fabbricatore degli originali e lo trovi sotto un altro marchio magari risparmi.

Commenta

i filtri aria in carta, simili a quello originale, sono più o meno tutti uguali. il mann va bene.
              se invece si vuole mettere un filtro sportivo più permeabile, per la mia esperienza sono da evitare i filtri che bisogna oliare dopo il lavaggio. perchè i debimetri che usa vw sono molto delicati: se si sporcano anche leggermente con l'olio del filtro, il motore gira male, consuma di più, è irregolare, ecc. sulla gti mk4 ho cambiato il debimetro 3 volte prima di arrendermi e rimettere il filtro originale.
              sulla gti mk6 ho messo un filtro aria in poliestere (sprint filter) che non necessita di oliatura e non ho riscontrato problemi.

Commenta

Thewhite.....
                Non mi cambia niente, ma spendere 29 per lo stesso identico filtro della stessa marca anziché 15 solo per avere la scatola VW non mi sembra una gran furbata, come hai scritto te, poi gli originali sono prodotti da altri marchi, i tergicristalli vai in Vw a comprarli? io li ho presi in concessionaria , montando Bosch avrei speso la metà, per il filtro, stessa cosa.

Mirco, è esattamente quello che cercavo di dire io! una volta che è di buona marca, è la stessa cosa,
                Se dovessi mettere lo sportivo sceglierei pure io lo sprintfilter , ma non lo trovo dai ricambisti, è solo " on line " ?

Commenta

Come detto altre volte, al primo tagliando ha fatto sostituire il filtro dell'aria, anche se non era previsto
                  la concessionaria VW, ha montato un Mann C 27 009 (non ho idea di cosa ci fosse prima )
                  i costi sono stati questi

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   filtro_aria_01.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 14.0 KB 
ID: 1261158

Vista la stangata, ho deciso di cambiare sistema, mi cambio il filtro da solo e lo faccio ogni anno
                  ho trovato lo stesso filtro Mann, a circa 9 € (ho atteso una bella promozione e non le solite del 10-15%)

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   filtro_aria_04.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 17.4 KB 
ID: 1261159
                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Sempre filtri aria a pannello sportivi, mai problemi, anzi. Sulle moto idem, ora su Golf monto BMC e sulla moto Sprintfilter. Gli aftermarket sono sempre migliori di quelli in carta, basta guardare i numerosi video che girano in rete. I BMC se lavati e oliati correttamente(pochissimo olio) non danno preoccupazioni. I motori moderni sono fin troppo "tappati" per via de ste cavolo euro 4-5-6, percui almeno un filtro piu' "aperto" non puo' che migliorare un poco la situazione.

Commenta

...
                      Mirco, è esattamente quello che cercavo di dire io! una volta che è di buona marca, è la stessa cosa,
                      Se dovessi mettere lo sportivo sceglierei pure io lo sprintfilter , ma non lo trovo dai ricambisti, è solo " on line " ?
                      al tempo lo presi on line. ma quel rivenditore non mi pare li abbia ancora.
                      bisogna cercare un po' su google.

- - - Aggiornato - - -

lo sprintfilter sembra introvabile.
                      però pipercross ora lo fa in spugna, a secco. proverò quello.

Commenta

Con I bmc k&n and co. ho chiuso. Volevo provare quello vw racing in spugna oppure quello di revo sempre in spugna. Quelli basta lavarli giusto? Qualcuno li ha provati?

Commenta

i vwr in spugna vanno oliati, quindi siam lì.
                          ci sono i nuovi pipercross in spugna senza oliatura.

Commenta

Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                            Come detto altre volte, al primo tagliando ha fatto sostituire il filtro dell'aria, anche se non era previsto
                            la concessionaria VW, ha montato un Mann C 27 009 (non ho idea di cosa ci fosse prima )
                            i costi sono stati questi

[ATTACH=CONFIG]142104[/ATTACH]

Vista la stangata, ho deciso di cambiare sistema, mi cambio il filtro da solo e lo faccio ogni anno
                            ho trovato lo stesso filtro Mann, a circa 9 € (ho atteso una bella promozione e non le solite del 10-15%)

[ATTACH=CONFIG]142105[/ATTACH]
                            Quindi i Mann sarebbero praticamente gli originali, montero' quello, poi pensero se montare un sprintfilter, non capisco
                            perché in concessionaria si rifiutino a cambiare il filtro aria, sulle altre auto l'ho sempre cambiato ( o pulito\oliato K&N) ogni anno .
                            Come mai sul filtro aria hai 2 codici articolo?

Commenta

Originariamente inviato da MircoT Visualizza il messaggio
                              i vwr in spugna vanno oliati, quindi siam lì.
                              ci sono i nuovi pipercross in spugna senza oliatura.
                              Mirco sicuro che i pipercross siano senza oliatura?
                              Fino a qualche tempo fa avevo visto che erano da oliare e pulire con il loro kit.
                              Sono usciti nuovi modelli?
                              La Mia Ex-Car / La Mia Car
                              Team Gloss

Commenta

Sì, quello che ho io, Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20170115_181847.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 125.8 KB 
ID: 1261237Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20170115_181931.jpg 
Dimensione: 126.1 KB 
ID: 1261238Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20170115_181901.jpg 
Dimensione: 129.6 KB 
ID: 1261239

- - - Aggiornato - - -

Queste sono foto di come si presentava dopo 9mila e rotti km.
                                sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Non e' il nuovo modello, ce l'avevo io, poi pero' dopo un po' le prestazioni non so perche' calano e allora sono tornato al BMC.

Commenta

Sì certo non è che è uscito ieri ma questo si può montare senza essere oleato. Comunque a me le prestazioni sono rimaste sempre più o meno quelle, anche perché il filtro influisce il giusto. Però una volta montato ho notato che arriva più velocemente alla velocità max, o meglio gli ultimi 20 kmh li scarica più velocemente di prima.
                                    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Il Pipercross non e' che non va oliato, dipende dove usi l'auto e ti consigliano appunto se fai strade bianche ecc di oliarlo, senno' puoi' anche evitare, dipende. Io ne mettevo pochissimo di olio, ma dopo alcune migliaia di km ho notato un calo, messo il BMC tutto nella norma. Quindi devo dedurre fosse imputabile al Pipercross.

Commenta

Io non ho nessun problema a secco e dopo 10mila km è ancora come nuovo.

Commenta

arrivato proprio ora:

Commenta

Sto operando...
                                          X