annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio su Filtro aria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il mese scorso attirato da una promozione ho acquistato un filtro sportivo a pannello su aliexpress di una marca sconosciuta.Ho fatto un migliaio di KM le prime impressioni sono positive,migliore accelerazione e consumi leggermente migliorati.Mi sorge un dubbio se utilizzarlo a secco o acquistare un olio specifico per filtri.All interno della confezione non c'è nessuna indicazione.Che consiglio mi date?

Commenta

• golfistaTSI
      ciao di solito vanno sporcati d’olio
      addirittura bmc e k&N si puliscono con un prodotto apposta però di più non so….
      PaoloAlberto

Commenta

• In generale la regola è questa:
        - carta e cotone NON vanno oliati
        - spugna DEVE essere oliata

Ciò detto un filtro più permeabile ("sportivo") favorirà un maggiore afflusso d'aria, ma non è detto che di questo ne giovi il motore e le prestazioni in generale: il famoso λ (lambda) viene gestito elettronicamente in centralina e non viene modificato da un filtro più permeabile (cfr. https://www.allara.it/pdf/Analisi%20dei%20gas.pdf).

Per chi vuole poi approfondire con qualche dato in più non sentito dall'amico del cugino consiglio la lettura dei test fatti da questo tizio partendo dalla sua HomePage.
        My experience owning, modifying, and testing a VW Golf Mk7 GTI and an assortment of aftermarket parts and accessories for the GTI.

La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

Commenta

• Sulle auto di serie i filtri sportivi sono infatti inutili...ma è come avere un volante sportivo su una Panda, la fa diventare una Ferrari..

Commenta

Sto operando...
          X