annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Candele TGI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Buongiorno. Vi riassumo brevemente lo spiacevole problema che ho avuto con la mia golf TGI acquistata solo 2 anni e mezzo fa.
    Scaduti i 60.000 km porto la mia vettura (finora nessun problema) all'autofficina VW per il relativo tagliando. Tra i vari interventi figura anche la sostituzione delle candele. Fin qui tutto ok se non fosse che i meccanici mi chiamano e mi informano circa un problema nell'estrazione delle suddette dovuto a ossidazione e mi consigliano la sostizione della testata! Altra cosa che spiace e non poco è il fatto che la macchina è fuori garanzia da qualche mese (avendo 2 anni e mezzo) e parte del costo dell'intervento se lo deve sobbarcare il sottoscritto (parliamo di circa 600 euro!). Vi pare possibile? Ci sono altri casi? Se è un problema ricorrente perché non è stato fatto un richiamo!!?? Saluti.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Le hanno rotte in estrazione. Io le ho cambiate a 60.000 km e il mio meccanico ha fatto tantissima attenzione e pazienza, usando svitol; è un errore loro, devono pagare loro non tu.

Commenta

Perché è la prima volta che sento che una candela non venga via. È più facile che nel rimontarle abbiano sbagliato il filo di avvitamento rovinando la filettatura sulla testa. Se uno non è capace e ci va con le mani di un Orango fa disastri. Io indagherei meglio ..E comunque se proprio è vero che è bloccata perché ossidata. ..con la testa smontata dubito che non si riesca a togliere. Ma in vw amano sostituire e basta...specie quando non si è in garanzia e si devono fare gli obiettivi. Sarò malfidato ma spesso a pensare male ci si piglia.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

concordo, di solito si svitano sempre, anche se a volte sono dure, ma poi quando si riavvitano se non si va molto accorti e senza sforzare allegri con la chiave, si può danneggiare irrimediabilmente il filetto che è di alluminio, poi ricordo che quando questo succede si può allargare il foro, si rifiletta a diametro maggiore, e si avvita una boccola di ottone con nuovo filetto della candela, e si recupera la testa...una volta si faceva, ora non so se ne vale la pena, e se è possibile.
          1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

tizio Esattamente quello che dici, rimedi compresi, ed è anche quello che penso sia successo. Ora non so se vw si mette a rifare tutto il lavoro e se il prezzo del singolo pezzo (la testa) costa come l'eventuale lavoro in rettifica. Ma qui secondo me l'errore è nato dai meccanici vw...la macchina è entrata in officina che doveva fare un tagliando. Se poi tu meccanico ci vai con la mazza e spacchi tutto, il cliente che colpa ne ha?

Commenta

Concordo, è risaputo che le candele sono delicate
              ti fatturano 60 € l'ora e devono sapere come va fatto il lavoro senza fare danni
              se le hanno rotte, peggio per loro ed è giusto che paghino di tasca propria
              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Invece pare non ci sia nulla da fare, non pagherò i pezzi ma la manodopera me la devo accollare. Ho provato anche a fare reclamo all’help desk Volkswagen ma mi hanno risposto che già mi sono venuti incontro. “Per correttezza” l’officina mi ha detto che il giorno dopo e’ riuscita ad estrarre le candele ma non potevano assicurarmi al 100% di non incorrere in problemi futuri. Me l’avrebbero ridata rimontando delle candele nuove e facendomi comunque pagare 2 ore in più di manodopera (!!!).
                Alla fine ho optato per il lavoro a regola d’arte come consiglia la casa, non senza l’amaro in bocca.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Cambia service, la prossima volta, o magari anche un meccanico di fiducia, poiché l'auto non è più in garanzia!!

Commenta

Ospite , Qualcosa mi dice che molti si stanno chiedendo di dove sei....

Commenta

Originariamente inviato da mao Visualizza il messaggio
                      Ospite , Qualcosa mi dice che molti si stanno chiedendo di dove sei....
                      Esatto!!

Commenta

Quindi nessuno sa che modello di candele monta la Golf TGI? Perché nell'immagine si legge solo Bosch, ma non c'è il modello esatto.
                        Ed il codice, seppur molto utile, non mi permette di capire quale candela Bosh sia compatibile.
                        Sui siti di ricambi, ad esempio, non trovo nessuna Bosch compatibile.

Commenta

Credo sia un errore momentaneo che le bosch non siano compatibili con il CPWA. Se il codice VW combacia non ci sono problemi.

Commenta

La mia Golf 7.5 TGI ha raggiunto i 54000 km (immatricolata il 23 settembre 2017). Anch'io sto pensando al cambio candele, e la Casa consiglia di farlo ai 60000 km. Io però volevo farlo ai 55mila e ho scelto già il tipo di candele: modello Brisk Platin BOEX14YP 1957 trovate su internet (il sito più noto, non so se si può dire esplicitamente, ma penso abbiate capito). Spesa di 53 euri. Di compatibile Bosch o altro non c'era niente. La porterò da un meccanico generico (facendogli presente del problema difficoltà di estrazione) perché la mia Golf è ormai fuori garanzia. Ciao
                            Ultima modifica di Tymmy; 26/09/2020, 12:53.

Commenta

Appunto perché fuori garanzia io monterei le sue originali...

Commenta

Ma poi che marca è Brisk? Perché credi siano meglio delle originali?

Commenta

Ciao, io l'anno scorso a 60000 km ho cambiato le candele con le NGK per TGI (codice PZKER7B8EGS) prese dal ricambista a 58€ + iva. Montate dal meccanico di fiducia senza problemi. Ciao

Commenta

Originariamente inviato da erry86 Visualizza il messaggio
                                    Re: Candele TGI

Dipende dal codice motore.
                                    [ATTACH=CONFIG]129721[/ATTACH]
                                    Originariamente inviato da alessandro.soldan Visualizza il messaggio
                                    Re: Candele TGI

...c'è anche una nota del service vw di qualche mese fa che modifica la coppia di serraggio delle candele post sostituzione
                                    nonostante le candele siano di "lunga durata" è consigliata la sostituzione antipata (tipo ai 60k o 75k)
                                    Scusate volevo sapere dove si trova il codice motore...e quant'è la coppia di serraggio delle candele, please

Commenta

dal ricambista le candele per TGI costano circa 15 cadauno.. al service VW le ho cambiate per 90 euro circa

Commenta

Alla fine ho cambiato le candele (proprio ieri!) a km 57227 da un meccanico generico. Le Brisk che avevo scelto vanno benissimo per la mia TGI. Allego anche le foto di quelle estratte, sono ovviamente Bosch. Insieme alle candele ho fatto anche la sostituzione dell'olio, filtro e il Motul Clean+ con specifiche 504/507 (proprio come il Castrol) e filtro aria. Il motore funziona liscio e silenzioso e tutto è soddisfacente! Spesa 50 euri! Però senza ricevuta, ovvio...

Commenta

Sostituite oggi dopo 45000 km causa frequenti segnalazioni di perdita colpi di 3 cilindri su 4. La precedente sostituzione la feci in vw per non perdere la garanzia.

Allego qualche foto.

Le bobine sono venute via senza sforzo con le mani.

Ho serrato a 20 nm per non esagerare, considerato che erano facilissime da smontare. (45° di rotazione della chiave dopo il primo avvitamento, come consigliato dai più esperti)

Le candele acquistate su ebay sono risultate identiche alle originali. Di questo, considerata la durata, non so se esserne contento

Ringrazio tutti per l'aiuto
                                          File allegati

Commenta

Sto operando...
                                          X