annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 1.4 TGI Metano 110.000Km ferma in autostrada, trovano compressione 0 su un cilindro...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Golf 1.4 TGI Metano 110.000Km ferma in autostrada, trovano compressione 0 su un cilindro...

Ciao a tutti, sono un vecchio utente di VWGolf Community, ben ritrovati. Ho una Golf TGI del 06/2018, 110.000Km regolarmente tagliandata, avuta con non poche vicissitudini (ricorderete i famosi annullamenti degli ordini..)
    L'anno scorso sconto un problema sulla sonda Lambda, 600€. E vabbé.
    Dieci giorni fa, in autostrada, esaurito il metano, sul cambio a benzina lampeggia spia gialla anomalia motore, seguita da EPC. Il motore perde potenza, accosto, non tiene il minimo, si spenge.
    Chiamo il carro attrezzi. Due giorni dopo è in officina.
    Diversi giorni di silenzio, poi la telefonata.
    Mi dicono che è un problema che potrebbe essere grave. La macchina si accende ma non funziona bene. Alla fine trovano un cilindro a compressione 0.
    Aggiungono che un'ipotesi è un buco nel pistone, nel qual caso potrebbe non valer la pena ripararla. Ma per saperlo bisogna aprire il motore. Le candele sono intatte.
    Ipotizzano anche un problema di valvole e incrostazioni, cosa non impossibile, per questo potrebbero utilizzare uno strumento messo a disposizione da VW che serve ad eseguire una pulizia specifica. Dicono che se l'apparecchiatura esiste è perché qualche caso è avvenuto, e chiedono l'autorizzazione a procedere (anche perché è un tentativo piuttosto costoso).

Sono allibito. Un motore da 100K continuamente mantenuto supponevo fosse più o meno a metà vita. La macchina è praticamente perfetta.
    Come posso pensare ad ipotesi di buchi nei pistoni, bielle andate, valvole bloccate o addirittura piegate?
    E comunque, il motore ha un guasto, anche se non banale, e l'ipotesi è buttare tutta l'auto?
    Non ho parole.

Potrebbe essere un problema simile a quello di un mio collega, possessore di una Golf 7 - 1.4 TSI da 122cv
    anche a lui era stata diagnosticata una compressione molto bassa su un pistone e tramite endoscopio, inserito nelle candele non si notavano anomalie
    ha fatto smontare e aprire il motore per vedere il problema ed il risultato è stato un cilindro molto consumato che era diventato ovale ...
    visto che l'auto ha pochi chilometri ed è in ottime condizioni, ha fatto rifare il motore, mettendo camicie nuove e revisionando il resto
    la spesa è stata di circa 5.000 € ed ha preferito sistemare il suo motore piuttosto che montarne uno rigenerato
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Originariamente inviato da 8rnity Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, sono un vecchio utente di VWGolf Community, ben ritrovati. Ho una Golf TGI del 06/2018, 110.000Km regolarmente tagliandata, avuta con non poche vicissitudini (ricorderete i famosi annullamenti degli ordini..)
      L'anno scorso sconto un problema sulla sonda Lambda, 600€. E vabbé.
      Dieci giorni fa, in autostrada, esaurito il metano, sul cambio a benzina lampeggia spia gialla anomalia motore, seguita da EPC. Il motore perde potenza, accosto, non tiene il minimo, si spenge.
      Chiamo il carro attrezzi. Due giorni dopo è in officina.
      Diversi giorni di silenzio, poi la telefonata.
      Mi dicono che è un problema che potrebbe essere grave. La macchina si accende ma non funziona bene. Alla fine trovano un cilindro a compressione 0.
      Aggiungono che un'ipotesi è un buco nel pistone, nel qual caso potrebbe non valer la pena ripararla. Ma per saperlo bisogna aprire il motore. Le candele sono intatte.
      Ipotizzano anche un problema di valvole e incrostazioni, cosa non impossibile, per questo potrebbero utilizzare uno strumento messo a disposizione da VW che serve ad eseguire una pulizia specifica. Dicono che se l'apparecchiatura esiste è perché qualche caso è avvenuto, e chiedono l'autorizzazione a procedere (anche perché è un tentativo piuttosto costoso).

Sono allibito. Un motore da 100K continuamente mantenuto supponevo fosse più o meno a metà vita. La macchina è praticamente perfetta.
      Come posso pensare ad ipotesi di buchi nei pistoni, bielle andate, valvole bloccate o addirittura piegate?
      E comunque, il motore ha un guasto, anche se non banale, e l'ipotesi è buttare tutta l'auto?
      Non ho parole.
      Buonasera,
      purtroppo sono situazioni che possono accadere,
      non capisco perché facciano tutte queste ipotesi… forse anche loro non sanno cos’abbia l’auto?e vanno a tentativi?!
      ma così tu spenderesti di più!!!
      il meccanico è ufficiale???
      il se fossi in te se la spesa potrebbe essere molto alta ci penserei…nel cambiarla!!!
      tienici aggiornati se ti va.
      PaoloAlberto

Commenta

Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
        ha fatto smontare e aprire il motore per vedere il problema ed il risultato è stato un cilindro molto consumato che era diventato ovale ...
        [cut]
        la spesa è stata di circa 5.000 € ed ha preferito sistemare il suo motore piuttosto che montarne uno rigenerato
        Non ho avuto l'impressione che intendessero mettere le mani nel motore. Provengo da un altro settore tecnico ed onestamente vorrei tanto avere un'idea di come si possa ovalizzare un pistone.
        Mi aiuterebbe a capire come possono succedere cose come queste. Quando sento dire "la macchina ha già sette anni" o cambio punto di vista o cambio vita..

Grazie
        Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
        non capisco perché facciano tutte queste ipotesi… forse anche loro non sanno cos’abbia l’auto?e vanno a tentativi?!
        ma così tu spenderesti di più!!!
        il meccanico è ufficiale???
        Grazie del commento. Si, è un'officina ufficiale, ed anch'io ho avuto la sensazione che stiano andando a tentativi. Oppure applicando un protocollo.
        Chiaro che si faranno pagare a peso d'oro ogni cosa che faranno purtroppo.. lo stato d'animo non è dei migliori
        Ultima modifica di lorenztr; Ieri, 10:12.

Commenta

Sto operando...
        X