annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Servosterzo pesante su golf 7 4motion 1.6 tdi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Servosterzo pesante su golf 7 4motion 1.6 tdi

Salve a tutti,
    sono da poco possessore di una golf 7 1600 tdi 105cv 4motion del 2014 con soli 45000 km appartenuta a una donna di mezza età che la ha usata davvero poco.
    Macchina praticamente perfetta ma onestamente secondo me lo sterzo non e molto agile anzi mi risulta abbastanza pesante da azionare specie in strade con molte curve .
    Esiste le possibilità di alleggerirlo cioè di avere diciamo più servo assistenza?
    Prima avevo un ford kuga prima serie ed era quasi più leggero di questa e aveva comunque la possibilità di essere settato su 3 posizioni di durezza.
    Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
    Saluti.

Salvo tu non abbia problemi al servosterzo è la prima volta che sento che uno si lamenta della sua durezza, sulla mkVII salvo non abbia l'optional dello stile di guida che lì se non erro era possibile settare il volante di serie non lo fa, non ricordo se via ODB11 e/o Vag riesci a modificarlo
    Io prima la farei controllare
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Salve
      grazie mille per la risposta. Non ho quell'accessorio che dici sullo stile di guida. Come pneumatici ho gli 225 45 17 ma ripeto che per me non è uno sterzo agile e riposante come guida . Mia moglie per esempio ha una leon quarta serie tgi a metano con pneumatici di 16 205 55 e lo sterzo e tutta una altra cosa veramente gradevole e riposante durante la guida . anche la pressione gomme la ho controllata bene e la tengo a 2.5 bar che non è poco.
      Proverò a sentire qualche service....
      Ultima modifica di lorenztr; 01/10/2024, 15:11.

Commenta

Controlla il livello dell'olio dell'idroguida...potrebbe essere basso visto l'età del veicolo soprattutto se, come presumo dai pochi km/tempo, mai controllato. PS1: Sempre per lo stesso motivo dei pochi km/tempo potrebbe rendersi necessario anche un ingrassaggio agli snodi di tutto l'apparato di sterzo che possono essersi seccati nel tempo. PS2: le gomme sono ancora il primo equipaggiamento? Si potrebbero essere appiattite e soprattutto indurite offrendo maggiore resistenza al terreno.Ps3: in ogni caso l'olio dell'idroguida, se mai cambiato dopo tutti questi anni, va assolutamente sostituito. (Si deteriora al pari di quello dei freni non facendo lavorare piu bene l'idraulica del servosterzo)

Commenta

Niente olio nell'idroguida, caro Luigi: le nostre 7 hanno il servosterzo elettrico. Per questo si può modificare a piacimento l'intensità di intervento tramite il DPS (Drive Profile Selection) per chi ce l'ha, o codificando direttamente la centralina (PS ghepardo61 usando il tasto "cerca (google)" dovresti riuscire a trovare sia la discussione sul DPS che sulle codifiche). Magari la tua Golf dispone già di questo optional...lo verifichi se tra i pulsanti attorno alla leva del cambio ne hai uno contrassegnato "mode".
          Altro banale controllo sulle gomme: che siano gonfie alla corretta pressione e non un po' giù.
          QUI la mia Variant

Commenta

lorenztr Non ricordavo fosse elettrico. Sulla A1 per un problema analogo è stato fatto quanto elencato e risolto. Comunque tolto il controllo olio tutto il resto rimane valido...perché sarà anche elettrico ma alle ruote il collegamento è tradizionale...

Commenta

Posso chiedere se ci fosse qualcuno che con la strumentazione che credo si chiami VAG possa provare a settare i parametri della idroguida della mia golf 7 su una importazione più leggera e confortevole? Io abito in provincia di Arezzo zona del valdarno ma mi posso spostare su Siena o Firenze senza problemi. Grazie a ci vorrà rispondere. Lo chiedo perche ho gia provato a chiedere ad un service di zona e mi hanno fatto un sacco di storie dicendo che hanno bisogno di inviare mail di richiesta alla casa madre per avere autorizzazione per fare il settaggio.... A me sembra molto strano....
              grazie a tutti
              saluti
              Mauro

Commenta

Nessuno mi può rispondere a quanto scritto sopra ?
                grazie a tutti.
                Mauro

Commenta

Proprio nessuno?

Commenta

Io credo che tu faccia prima ad andare in vw se non altro per verificare che un altra golf 7 presa in esame sia effettivamente diversa dalla tua. Hai già fatto questa prova? Non vorrei sia solo una tua convinzione...ma che sia tutto nella norma.

Commenta

Hai ragione proverò.

Commenta

Sto operando...
                      X