annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 1.6 tdi 115cv dsg rumore ferraglia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 1.6 tdi 115cv dsg rumore ferraglia

    Buongiorno a tutti sono nuovo su questo forum.
    Da poco ho acquistato una golf 7,5 del 2018, motore 1,6 tdi 115cv DSG. Usandola ho notato che fa un rumore di ferraglia come se ci fosse qualcosa di allentato all’ interno del motore,rumore che aumenta quando prendo delle buche o fondo stradale irregolare. Presuppongo possa essere il cambio oppure il volano anche se il cambio funziona perfettamente. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

  • #2
    nella mia è quando si prendono delle buche, rumore tipo barattoli che sbattono, però funziona
    1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

    Commenta


    • #3
      Sì esatto hai reso l ‘idea. Alla fine tu hai capito cos è che fa quel rumore?

      Commenta


      • #4
        Scusa non possono essere gli ammortizzatori o i braccetti??
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #5
          No perché li ho già controllati,si sente proprio che viene dalla trasmissione

          Commenta


          • #6
            Cavolo… portala a far vedere allora!!!
            PaoloAlberto

            Commenta


            • #7
              Si,ovvio ma cercavo di capire se qualcuno ha avuto lo stesso problema,mi avrebbe rincuorato un po’

              Commenta


              • #8
                questo cambio è così, sono le frizioni a secco che sbatocchiano, lo fa solo sulle buche e lo sento da anni, comunque se ne è già parlato nel forum, ...vai da un service e vedrai cosa dicono
                1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                Commenta


                • #9
                  Ho appuntamento verso metà settembre e a detta del meccanico dice che così intanto vediamo se peggiora.

                  Commenta


                  • #10
                    Arrivo qui proprio per scoprire di che si tratta... 1.6 tdi ma SENZA dsg... il rumore si presenta in ripresa e non "in tiro", dai 1.500 giri in 4 marcia.
                    Ci sto diventando matto.
                    Ovviamente quando l'ha provata il meccanico andava sul velluto...

                    Commenta


                    • #11
                      Gianos3d ciao e benvenuto
                      ma questo mi sa che è la discussione sbagliata dove porre il tuo quesito… hai provato a cercare
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao PaoloAlberto, in realtà sto diventando matto proprio perchè il rumore lo fa prendendo buche oppure a bassi giri in ripresa... e credo che il problema possa essere lo stesso, vorrei seguire per capire cosa gli dicono al service...

                        Commenta


                        • #13
                          Perché sua se leggi parlano di cambio e di frizioni…magari il tuo potrebbe essere un problema come dicevo io di ammortizzatori,boccole o braccetti…
                          PaoloAlberto

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X