annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Lieve vibrazione golf 7.5 1.6 tdi dsg 7 marce

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lieve vibrazione golf 7.5 1.6 tdi dsg 7 marce

    Salve, posseggo una golf 1.6 tdi dsg 7 marce (presa usata a 155 000 km da qualche mese) e sento da qualche settimana il cambio non molto fluido specialmente in scalata, e su asfalto perfetto, riesco a percepire una lieve vibrazione in rilascio a circa 1300/1400 giri provenire dall'avantreno, che avverto anche sul volante. Tutto ciò è molto lieve, ma riesco ad avvertirlo e vorrei capire cosa sia. In aggiunta sembra (ma non ne sono convinto) che questa cosa si accentui in curva, sembra che si senta un pò di più. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Inoltre aggiungo che appena presa, dopo i primi metri mi sono accorto che con degli avvallamenti o sul leggero sconnesso si sente un cigolare e/o a volte un rumore come se ci fosse un silent block usurato, credo però provenire dai bracci oscillanti. Più che altro volevo sapere se tutto questo potrebbe essere collegato o invece tutto indipendente...

  • #2
    Ciao, non so se i due rumori siano collegati o meno. Posso solo dire che la mia (golf 7.5 1.4 TSI del 2017 con 75000Km) presenta rumorosità/difetti:

    - alle boccole della barra stabilizzatrice o ai silent block, che sento in occasione di dossi importanti (ed è incredibile che lo stesso difetto lo avesse la mia golf 4 1.9 TDI, possibile non lo abbiano risolto!!!!!??!!!!!)
    - volano o le frizioni del DSG rumorosissime in caso di buche (nessun meccanico mi ha ancora saputo dare un responso chiaro)
    - tremore o vibrazioni nel passaggio fra prima e seconda e innesto della quarta, come se la frizione slittasse

    Lunedì mattina andrò da un ulteriore meccanico che spero possa darmi delucidazioni.
    Non so se questi rumori o vibrazioni sono come quelle della tua auto ma temo di si.

    Spero che altri utenti possano riportare la propria esperienza.
    Ciao

    Commenta


    • #3
      Ciao, appena hai novità da altri meccanici aggiornaci… magari riusciamo a capire, grazie!

      Commenta


      • #4
        Ciao quest'ultima officina (non VW) che ho visto mi ha detto che il rumore alla barra stabilizzatrice lo ha incontrato parecche volte, ha inondato le "manine" che la tengono al telaio di grasso spry. Il rumore è al momento sparito ma mi ha detto che tornerà, la soluzione è sostituirle con un tipo che a detta sua non indurisce e quindi durerà molto di più.
        Il rumore delle frizioni secondo lui è normale sono a secco e un pò do rumore lo fanno. Il tremore sono piccoli strappi dovuti alla frizione delle marce pari che è un pò consumata (o sporca dice lui, ma di cosa dico io?). Visto che la mia fa la salita dai box in seconda, mi ha consigliato di metterla in manuale in prima è salire in prima.
        ciao

        Commenta

        Sto operando...
        X