annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf7 Tdi 1.6: perdita di potenza attorno ai 2000 giri.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Golf7 Tdi 1.6: perdita di potenza attorno ai 2000 giri.

Buon pomeriggio a Tutti, non so se sto scrivendo nella sezione corretta, nel caso, Vi chiedo gentilmente di segnalarmela.
    Avrei bisogno di un consiglio meccanico se qualcuno può cortesemente aiutarmi.
    La situazione è questa:
    - GOLF 7 1.6 TDI Sport Edition del 2016
    -100.000 km circa
    - sempre tagliandata in Volkswagen e sempre andata bene.
    Da alcuni mesi però presenta un problema: tra i 1300 e i 2200 giri ha una calo di potenza leggero (che però mi pare stia peggiorando col tempo) e sembra quasi che la macchina 'tiri indietro', poi riprende normalmente per un po' e poi rifà lo scherzo, e così via...
    Ho fatto fare la diagnosi in VW e non risulta niente. Hanno controllato anche filtro carburante e filtro aria, ma è tutto a posto.
    L'unica cosa 'strana' è che l'olio motore, in questi mesi è salito di livello rispetto all'ultimo tagliando (quello dei 90.000 km).
    Mi è stato consigliato di sostituirlo assieme al filtro (al tappo, al manicotto, ecc.) e l'ho fatto.
    Poi mi è stato dato un additivo che VW considera tra quelli buoni, ma il problema persiste.
    Posso segnalare che 5000 km fa, essendo rimasto a piedi per la batteria, ho fatto ripartire la macchina con il 'booster' prestatomi da un'officina: non è che questo potrebbe aver creato problemi di elettronica?
    (Ho collegato la pinza del negativo sulla staffa apposita sul telaio).
    Grazie a chi mi potrà dare una mano.
    Andrea

Ci sono già discussioni sul perdita di potenza prova a darci un occhio per eventuali suggerimenti, mi sa che devi andare a tentativi se non esce niente in diagnostica. Il primo consiglio prova ad andare da un pompista
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Sto operando...
    X