annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumo olio motore GTD 7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consumo olio motore GTD 7

Ciao ragazzi, ho un GTD 7 con piu di 200.000 km (mappato a 100.000), ho da sempre riscontrato un consumo di olio di poco piu di 1L ogni 10.000 km.
    Faccio il tagliando con liquimoly 5w30 ogni 15.000, qualcuno ha provato a mettere oli piu "grossi" per attenuare il problema?

grazie ragazzi

Ho letto in giro che con il motul 8100 x-clean molte persone hanno risolto, o diminuito di molto, il consumo di olio.

Commenta

intendi motul x clean+ 5w 30?

Commenta

Si esattamente, al prossimo tagliando potresti provare a usare un prodotto per la pulizia motore “ per intenderci quelli che metti prima di scaricare l’olio”, io li uso a tagliandi alterni e ti posso assicurare che puliscono bene, e poi provi con quest’olio.

Commenta

allora quell'olio l'ho gia provato, anche mobil1 e castrol, e il consumo è sempre quello. Leggo in giro parecchia gente che lamenta questo consumo, saranno le fasce?

Commenta

La macchina immagino non ha nessuna perdita visibile di olio, noti trasudamenti dal monoblocco o attorno al coperchio punterie ? Per le fasce potrebbe essere, in tal caso potresti provare un trattamento come ti accennavo prima, andando a pulire attorno alle fasce potrebbe aiutare

Commenta

no non ho notato nessuna perdita, allora terrò in considerazione il trattamento di pulizia motore, grazie

Commenta

Non fa miracoli, ma per 15 € si può provare. Di nulla

Commenta

Ma, il rabbocco di 1 litro d'olio ogni 10 mila km è del tutto normale per qualunque MK7 turbodiesel !

Anche la mia MK7 2.0 TDI stock che ha 32 mila km e non 200 mila km ha sempre mangiato e continua a mangiare quella quantità di olio motore o poco meno di tanto.

Commenta

Si questo anche è vero, la mia ha 200 mila km e all’.incirca metto 1 lt di olio ogni 15 mila km

Commenta

In effetti io negli ultimi anni il calcolo posso farlo su percorrenze inferiori ai 10 mila km, perchè ad ogni sostituzione biennale dell'olio motore con questa vettura sto percorrendo anche meno di 10 mila km. Però sul consumo suppergiù siamo lì in quanto ogni 5000 km almeno 400 ml di olio se non di più li rabbocco. Da tener presente poi che le mie percorrenze sono al 90% autostradali.

Commenta

Si in media c’è un consumo di 1lt ogni 10 mila km, poi sicura mente dipende da come si guida e dalle strade percorse.

Commenta

Jacopo - Jacopo, questa tua ultima osservazione è molto corretta e puntuale !

Preciso allora che mi riferivo a percorrenze autostradali con un consumo medio di gasolio compreso tra i 17 e i 18 km/litro effettivi alla pompa (il cdb segnala valori ottimisti di circa il 7/8%) e quindi a velocità tali da non rischiare verbali di contestazione per violazione dell'art. 142 c.d.s. !

Tale consumo di lubrificante l'ho grossomodo riscontrato anche con la mia precedente Golf 5 2.0 TDI con la quale pestavo un pò di più e non altrettando con i 3 litri Bmw a gasolio !

In conclusione, ripeto che quanto segnalato da chi ha introdotto il thread non rientra in un'anomalia del suo motore, ma è una caratteristica comune, non mi permetto di dire della totalità, ma certamente della stragrande maggioranza dei motori VAG turbodiesel; tanto meno lo è dopo 200 mila km di percorrenza, di cui la metà con rimappa della centralina ECU

Commenta

Condivido il tuo punto di vista, varia da vettura a vettura e da marchio a marchio. Ad esempio in famiglia ho una lancia y 1.3 multijet con 220 mila km. Faccio il tagliando ogni 20 mila km, e tra un tagliando e l'altro lauto non consuma un ml di olio

Commenta

La mia golf 7 1.6 tdi con 314000 km all'attivo tra un tagliando e l'altro "brucia" 1 kg di olio come rabbocco. In famiglia abbiamo una gokf 7 alltrack 184 cv dsg (quindi stesso motore GTD) con 120.000 km che al contrario è una idrovora di olio, del tipo 1 kg ogni 4000 km...

Commenta

Luigi, in effetti anch'io ho avuto più di un riscontro sul fatto che i piu grossi 2.0 litri siano più assetati dei più piccoli 1.6 litri per quanto concerne il consumo di lubrificante, tuttavia la tua ultima golf 7 1.6 tdi offre risultati in merito a quanto stiamo discutendo ben al di là di ogni più rosea aspettativa ... meglio così

Ma, ad essere anomala - in positivo intendo - è la tua e non le altre

Commenta

tony Credo proprio che sia il motore piu potente, ovvero il 184 cv, quello maggiormente afflitto dal consumo di olio. Infatti nel forum chi si lamenta in genere sono proprio i possessori di questa unità, non di chi ha il 150 cv (come la tua per intenderci). Ad ogni modo se dovessi acquistare un veicolo vw con il 2.0 tdi prenderei sempre il 150 cv, non per una questione di consumo di olio, quanto perchè lo trovo comunque "centrato" per i veicoli che muove e più che sufficiente per l'utilizzo stradale (oltre che piu economico in fase di acquisto).

Commenta

Forse ha un consumo maggiore a causa delle potenza e quindi alle pressioni di esercito più elevate

Commenta

Sto operando...
                                    X