annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Raffreddamento Golf Gti 7.5

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Oneshot le tue tempistische e km per l'abbassamento da max a min sembrano identiche alle mie, suppongo quindi che ci possa essere proprio un problema di progettazione (o qualche lotto di componenti difettati?).
    Comunque si, confermo che la macchina è sempre andata benissimo e non ha mai dato alcun problema.
    Non sono proprio tranquillissimissimo ma d'altronde non avendo "sintomi" evidenti si può fare poco e non vorrei cambiare componenti a caso. Diverso sarebbe se ci fosse una perdita, vista l'esperienza del mio amico in quel caso farei sistemare al volo...

Commenta

Lg84 aggiornamento: in occasione del tagliando dal mio meccanico ho fatto effettuare un test all'impianto di raffreddamento e non sono state rilevate perdite. Hanno esaminato la pompa dell'acqua e il termostato e non vi è alcuna traccia di liquido refrigerante secco. Ho fatto controllare anche la guarnizione della testa e mi hanno detto che è perfetta. E' un mistero il fatto che ogni tanto il livello scenda un pò fino a sotto al minimo. Il meccanico mi ha detto di aver messo un additivo tracciante nel serbatoio del liquido refrigerante così la prossima volta che notiamo un calo evidente da qualche parte vedremo la traccia colorata. Staremo a vedere.

Commenta

Oneshot anche io ho un aggiornamento di questi giorni purtroppo!

Con le forti piogge di inizio novembre ho trovato una pozza d'acqua dal colore rosa sotto la macchina ed ho fatto fare una verifica al meccanico: il risultato lo puoi vedere in foto. Le perdite derivano dal gruppo pompa/termostato e (almeno nel mio caso) vanno a colare ed asciugarsi sul basamento...purtroppo per sostituire il gruppo va smontata mezza macchina e le ore di manodopera volano.

Il tuo meccanico ha verificato da sotto, smontando la carenatura che non ci siano segni/macchie? Perchè con tutto montato è molto difficile verificare le perdite che sono "dietro", cioè dove la pompa va a contatto con il motore.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_7721.jpg 
Visite: 38 
Dimensione: 994.2 KB 
ID: 1427499

Commenta

Lg84 a detta del meccanico hanno alzato la macchina e smontato la paratia per esaminare visivamente il gruppo pompa/termostato ( lavoro che tra l'altro mi avevano detto di aver fatto anche in VW a settembre senza rilevare nulla). Inoltre, in occasione del montaggio del downpipe (questo a inizio novembre) avevano controllato che non vi fossero tracce visibili di refrigerante evaporato. Mi ha garantito che, per ora, la pompa e il termostato sono da escludere come causa del problema e che con tutti i test negativi non ha senso andare a cambiare pezzi a caso. Conviene aspettare che succeda qualcosa di evidente e intervenire di conseguenza. Mi sembra sensato come discorso.
          Mi dispiace per te, sembra che siano tutte condannate queste GTI, mi ricordi quanti km hai in totale? io al momento sono a 55k e l'auto è del 2019.

Commenta

Oneshot la mia è una Performance 2018 con 83000k al momento

Commenta

Lg84 vedremo a che punto arrivo io, la metto già in conto....

Commenta

Oneshot mi sa di si!!! Finchè non trovi gocce/macchie in giro secondo me vai tranquillo!

Commenta

Sto operando...
                X