annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione pastiglie freni anteriore e posteriori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sostituzione pastiglie freni anteriore e posteriori

Buongiorno a tutti,
    è la prima volta che uso dei forum.

Sono il proprietario di una Golf VII TGI 1.5 con 63.000 Km ed immatricolata a febbraio 2020.
    Purtroppo è il momento di cambiare le pastiglie dei freni anteriori e posteriori.

Premessa.
    Sono stato sempre possessore di macchine diesel che per loro natura presentano un minor consumo del pastiglie grazie al freno motore caratteristico della macchine diesel.
    Ho sempre applicato la politica di acquistare direttamente su siti specializzati i "pezzi" che mi servivano per le manutenzioni per poi farli montare dal mio meccanico (con l'auto precedente ho cambiato: dischi, pastiglie, turbine etc.).
    Effettivamente si risparmio in modo significativo.

Finita la premessa avrei bisogno del Vostro supporto.
    Infatti devo scegliere il giusto Kit delle pastiglie dei freni anteriori e posteriori ma non conosco il puntuale codice del prodotto da acquistare.
    Come posso fare a ritrovare l'esatto codice che la casa madre monta sulla mia auto?
    Aperto a tutti i suggerimenti

Ringrazio anticipatamente per la preziosa collaborazione.
    Saluti

Simuli un preventivo presso un service vw e avrai i codici. Esiste in vw la linea economica dei freni sia dischi che pastiglie ( nata per essere competitivi con i prezzi aftermarket e che tra l'altro vanno benissimo) e costano come la concorrenza se non qualche volta meno.

Commenta

Intanto grazie per la veloce risposta.

Proprio questa mattina sono andato dal mia meccanico di fiducia per procedere all'acquisto ma essendoci svariati codice (anche in base al disco) non era certo cosa acquistare.

Per tale mi sono recato presso il concessionario per il preventivo però mi hanno fornito i loro codici manodopera e non del prodotto.

Ora provo a contattarli chiedendo direttamente di fornirmi il codice.

Grazie ancora

Commenta

Chiedi al banco ricambi come ricambio a se e chiedi anche la differenza di prezzo della linea economica. Hanno codice prodotto differenti tra standard ed economica.

Commenta

Comunque strano che il tuo meccanico con il telaio o anche su siti specializzati di ricambi non riesca a trovare i codici o le pastiglie stesse, alla fine sono pastiglie dei freni e non ricambi più particolari

P.S. altra cosa sei sicuro che devi cambiarle entrambe di solito si consumano di più quelle dietro e con quelle davanti riesci andare ancora avanti un pezzo, in condizioni normali di guida/strada
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Io personalmente senza troppi problemi mi sono recato sui siti dei vari produttori aftermarket (Brembo, Bosch, ATE, Ferodo, ecc.) ed inserendo il modello preciso della macchina mi sono uscite le pastiglie ed i dischi compatibili, poi ovviamente fai il controllo finale con il PR number che hai nell'etichetta dei codici ed il gioco è fatto, vai sul sito che vende i ricambi e cerchi il codice esatto fornito dal sito del produttore per il tuo modello ed il tuo PR.

Commenta

All'epoca della Golf 7 dal mio generico con la targa tirò fuori il modello di pastiglie giuste. Scelsi questa soluzione economica perché di li a poco comunque l'avrei venduta ma tornassi indietro le metterei originali perché quelle che montai oltre ad essere più rumorose (rombosità) in frenata erano perfino meno efficaci. Per carità l'auto si fermava lo stesso ma la performance era indubbiamente inferiore.
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Io sui freni sono molto "schizzinoso"
                Solo ATE o TRW.

Sto alla larga da ferodo (nulla a che vedere con la linea racing) e Brembo.
                Materiale economico che utilizza solo il "brand" per vendere.
                Sia pastiglie/dischi che il liquido.

D'altronde il costo è quello che è.

Io di solito vado sul sito ate e c'è il WEB CATALOGUE, da li mi prendo i codici e compro dalla baia tedesca o autodoc in base alla convenienza nel momento della necessità.

Commenta

Ciao a tutti, non apro una nuova discussione ma volevo un vostro consiglio: ho da poco 70.000km sulla mia Mk 7,5 tdi dsg e non ho ancora cambiato le pastiglie dei freni... volevo sapere, dato che a breve parto per le vacanze, se posso stare tranquillo. Il gommista mi ha detto, dopo avermi cambiato le gomme, che le pastiglie hanno ancora 4/5000km...la mia vacanza prevede circa 1000/1500km quindi dovrei starci dentro e cambiarle al rientro o tra qualche mese...
                  Volevo sapere se l'accensione della spia delle pastiglie è sinonimo di pastiglia finita o è come la spia di riserva del carburante che avvisa una "riserva" per tot km...e visto che andrò in montagna non vorrei rischiare...mi fido delle parole del gommista ma non credo che sia una valutazione affidabile al 100%... quindi vorrei sapere se si dovesse accendere la spia di aver ancora del margine o se è alla frutta.
                  Grazie

Commenta

Da quando si accende la spia hai in genere 3-4000 km....dalla spia. Quindi penso tu possa tranquillamente fare la vacanza. Ma la domanda sorge spontanea: intendi cambiarle comunque dopo la vacanza? Perché se la risposta è sì...ti conviene farlo prima il lavoro.

Commenta

Subito dopo la vacanza no...ma se il gommista mi ha detto più o meno quel chilometraggio dovrei arrivare verso i primi di ottobre.... il mio dubbio era appunto la spia se indica "fine" o "riserva"

Commenta

Ciao, personalmente non mi fiderei molto della spia, anche se in service VW mi hanno detto di aspettare tranquillamente che si accendesse. Alla fine ho deciso di farle cambiare da meccanico generico a 92 mila Km, con le anteriori finite e la spia mai accesa!

Commenta

Originariamente inviato da Luso84 Visualizza il messaggio
                          Ciao a tutti, non apro una nuova discussione ma volevo un vostro consiglio: ho da poco 70.000km sulla mia Mk 7,5 tdi dsg e non ho ancora cambiato le pastiglie dei freni... volevo sapere, dato che a breve parto per le vacanze, se posso stare tranquillo. Il gommista mi ha detto, dopo avermi cambiato le gomme, che le pastiglie hanno ancora 4/5000km...la mia vacanza prevede circa 1000/1500km quindi dovrei starci dentro e cambiarle al rientro o tra qualche mese...
                          Volevo sapere se l'accensione della spia delle pastiglie è sinonimo di pastiglia finita o è come la spia di riserva del carburante che avvisa una "riserva" per tot km...e visto che andrò in montagna non vorrei rischiare...mi fido delle parole del gommista ma non credo che sia una valutazione affidabile al 100%... quindi vorrei sapere se si dovesse accendere la spia di aver ancora del margine o se è alla frutta.
                          Grazie
                          ​Ma con quale criterio "il gommista" può averti indicato quel chilometraggio ? I 4/5 mila km potrebbero diventare neppure 1000 se vi è particolare sfruttamento dell'impianto, soprattutto tenuto conto dei percorsi che intendi affrontare, cui potrebbe aggiungersi anche l'ulteriore elemento di disturbo del traffico intenso !

Io non ci penserei due volte in una situazione del genere ad effettuare l'operazione prima di partire per le vacanze ... stiamo parlando dei freni dell'auto (non occorre un motore nuovo) e non dell'aria condizionata che riguarda conducente e passeggeri e di cui mai e poi mai se ne sarebbe tollerato un'inefficiente funzionamento !

A buon intenditore ...

Commenta

Ciao ragazzi ho fatto controllare meglio le pastiglie dal mio meccanico di fiducia...in pratica dietro hanno ancora 4...5 mm mentre davanti stranamente sono a metà... non mi è chiaro come mai a 70.000km non siano gia finite... le originali durano di più?

Commenta

Bisogna vedere con quali pasticche non originali viene fatto il paragone (ce n'è una varietà infinita) !

Comunque sia la loro durata dipende "essenzialmente" da come e quanto viene utilizzato l'impianto frenante e quindi anche dal tipo di strade che si percorrono.

Dopo di che, quando sono fatte per durare troppo a me non è che piacciano tanto eh ... (discorso analogo vale per gli pneumatici)

Commenta

Le mie sono ancora quelle di primo equipaggiamento (mai cambiate) forse perché non faccio staccate alla Valentino rossi ma ho una guida tranquilla

Commenta

Anche quelle della mia MK7 2.0 TDI sono di primo equipaggiamento e dopo poco più di 32 mila km c'è ancora almeno il 90% di spessore utile sia all'avantreno che al retrotreno, nonostante non viaggi andando a passeggio, ma quasi sempre in autostrada ... quindi il consumo dei freni è pressochè irrisorio

Commenta

Io su 1.5 TSI davanti ho ancora 1 cm di pastiglie e dietro 5 mm, sarà per via della poca superficie delle pastiglie posteriori, se ci fate caso il mordente è la metà, solo a fine pastiglia diventa omogenea.
                                    Esistono altre pastigli compatibili senza la scanalatura delle originali?

Commenta

Sto operando...
                                    X