annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione olio trasmissione differenziale GTI perf.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione olio trasmissione differenziale GTI perf.

    Ciao
    qualcuno che lo ha fatto puo illustrarmi la procedura e il tipo di olio da usare?
    grazie

  • #2
    Ti consiglio un meccanico…. Meglio ancora VW con rilascio naturalmente di fattura… la trasmissione…. È importante….
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Buongiorno a tutti,
      ho provato a cercare ma non ho trovato già altre discussioni aperte, spero di non aver sbagliato.
      Da pochi mesi sono un felice possessore di Golf GTI 7.5 performance, ho letto sul web che molti parlano del Cambio olio al differenziale da effettuare a 45.000 Km e poi a 60.000 Km il tagliando del DSG.
      Sinceramente guardando la vettura sul ponte il differenziale è all'interno del DSG e quindi mi sembra che l'olio sia uno soltanto,
      Sapete darmi alcune indicazioni in merito ?
      Grazie a tutti per la collaborazione.
      Riccardo.

      Commenta


      • #4
        Sul forum, su discussioni non dedicate, è stato scritto che il cambio olio del differenziale è previsto ogni 30.000 km o 3 anni.
        Per maggiori referenze, cito SaMaBa e piedepesante .
        QUI la mia Variant

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da RIKY84 Visualizza il messaggio
          Buongiorno a tutti,
          ho provato a cercare ma non ho trovato già altre discussioni aperte, spero di non aver sbagliato.
          Da pochi mesi sono un felice possessore di Golf GTI 7.5 performance, ho letto sul web che molti parlano del Cambio olio al differenziale da effettuare a 45.000 Km e poi a 60.000 Km il tagliando del DSG.
          Sinceramente guardando la vettura sul ponte il differenziale è all'interno del DSG e quindi mi sembra che l'olio sia uno soltanto,
          Sapete darmi alcune indicazioni in merito ?
          Grazie a tutti per la collaborazione.
          Riccardo.
          Cambio olio differenziale ogni 2 anni indipendentemente dalla percorrenza.

          Non c’entra nulla con quello del DSG.
          Ultima modifica di Fra1971; 03/07/2024, 17:10.

          Commenta


          • #6
            Grazie Fra1971 ! Hai qualche link che porta ad un tutorial per la sostituzione ? Vorrei capire bene da dove lo posso sostituire. Grazie Mille per la tua risposta.

            Commenta


            • #7
              Ferma tutto:
              - olio differenziale Haldex 2 anni o 30.000 km
              - olio cambio DQ381 cambio olio a 120.000 km

              Poi, mio parer personale... io l'olio del DSG l'ho già cambiato e non ho 40.000 km, così come quello del differenziale.
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da RIKY84 Visualizza il messaggio
                Grazie Fra1971 ! Hai qualche link che porta ad un tutorial per la sostituzione ? Vorrei capire bene da dove lo posso sostituire. Grazie Mille per la tua risposta.
                Non saprei aiutarti, essendo ancora in garanzia ho fatto fare l'intervento qualche mese fa direttamente al Service, del resto furono propio loro a darmi queste tempistiche di intervento.

                Ti allego questo prospetto molto interessante che Linuzzo aveva postato tempo addietro in altro topic, proprio in relazione a questo argomento e che sostanzialmente conferma quanto mi era stato detto a suo tempo.

                Commenta


                • #9
                  Grazie Mille SaMaBa , Fra1971 e lorenztr

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao,
                    scusate se mi intrometto anche io!

                    Questo è quello che avevo scaricato io da erWin per la mia (GTI 7.5 Performance 245 my2018) e incredibilmente riporta dati diversi (3 anni anzichè 2).

                    Possibile??

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot 2024-07-04 123422.png 
Visite: 107 
Dimensione: 79.9 KB 
ID: 1420013
                    Luca

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X